• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo Forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie davvero, Mauro, del lavoro che stai facendo. Io penso che questa nuova versione alla fine darà molti vantaggi.

Immagino il tuo panico quando hai visto che i back up non funzionavano....è capitato anche a me una volta.

Per gli aggiustamenti tecnici credo che sia solo questione di lavorarci un po' e per gli utenti di avere un po' di pazienza.

Per la veste grafica: in questo momento è l'ultima cosa a cui badare probabilmente, prima vanno risolte altre questioni.

Trovo però che il verde delle barre sui post sia un po' shocking... Non so se poi applicherai uno stle già pronto o lo elaborerai tu personalmente.

Se ti interessa ho trovato tempo fa (quando per divertimento ho elaborato un mio piccolo forum) questo sito http://www.colourlovers.com/palette/455764/Eden_Shining

Ci sono tantissimi colori e abbinamenti, oltre ai codici per poterli usare.

Ciao e buon lavoro!
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Mauro anche io gestisco un forum ed inpassato ne ho avuto uno mio, quindi comprendo bene quali possano essere i problemi ad esso legati! Intanto complimenti per il recupero dati intempi record e poi tranquillo che le migliorie si fanno giorno per giorno. Noi utenti capiremo!
 

belfagor1

Bannato
Non capisco perche' quella povera barra con :pannello utente mio profilo ed esci debba stare lassu' mimetizzata nel grigio dove a malapena si vede......
E poi nel pannello utente cio' che stava a destra adesso sta a sinistra e la rep non si vede piu' i commenti di chi te la data si ma non piu' i quadratini e neanche il tasto per reputare nei post.
E' stata abolita definitivamente?
Sta tutto scambiato di posto ma perche' i programmatori delle volte si fissano a mettere tutto a soqquadro?
Non sanno che noi poveri mortali ci abituiamo ad avere sempre le cose nello stesso cassetto?
Forse esagero pero' dai ,ovviamente non dico a te Mauro ma a chi ha disegnato la nuova interfaccia,io poi che uso windows con la grafica di win 98 e mi rifiuto di aggiornare mozzilla proprio perche' ha stravolto tutto,che ci posso fare io le icone tutte arrotondate non le sopporto proprio,mi tocchera' abituarmi per forza visto che ormai le adottano tutti!!!!
Buon lavoro Mauro e Buon Anno

mamma, ma anche i programmatori devono mangiare no?????

E x fortuna che io sarei quella senza pazienza....ma la vostra dov'è finita???Potete rinviare i vostri commenti,sia positivi che negativi,a dopo quando un povero Cristo che si è sbattuto x giorni avrà finito?????Scusate ma quando ci vuole ci vuole!!!Se fossi in Mauro prenderei e chiuderei tutto fin quando è tutto a posto almeno lavora in santa pace!!!Mauro chiudi orecchie e occhi e lavora...non leggere cosa dicono x il momento ci penserai dopo a lavoro finito!!!Da parte mia solo un GRAZIEEEEEE!!!ciao ciao

non sono daccordo lore.l, anche perchè le "critiche" sul programma dell'utenza, possono dare ambito a miglioramenti, e portare consigli validi all'amministratore del forum.

P.s.
nel pannello utente, sulle discussioni sottoscritte non appare più il nik di chi ha scritto l'ultimo messaggio.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusa ma quando dici " le "critiche" sul programma dell'utenza, possono dare ambito a miglioramenti, e portare consigli validi all'amministratore" sono d'accordo con te....ma vuoi avere un pò di pazienza che tutto sia finito e poi le fai???Coma già detto da Mauro il forum è ancora in via di sistemazione dopo che è pronto si potranno fare le critiche...mi sembra il minimo no???ciao ciao
 

Masolino

Bannato
ciao,

come molti di voi sanno ieri abbiamo provato a mettere online il nuovo forum (versione 4.0), la quale ha avuto non pochi problemi fin dall'inizio. Nel fare l'ottimizzazione delle tabelle del database è successo che si è corrotto il database stesso, con la perdita di tutti i dati presente in quest'ultimo. Al momento è stato panico completo , la perdità di 2 milioni di post non è da poco.

Ho lavorato tutto ieri e tutta la notte per ripristinare la copia di backup che in automatico era stata eseguita alle 01 del 6 gennaio. Diciamo che la Befana mi ha portato un gran regalo.

Sono spiacente per il disservizio ma credetemi sono molto sollevato dal ritrovamento dei dati.


Ci potrebbero essere dei problemi di errori che sono causati dalla mancata sincronizzazione dei database. Ma li risolveremo man mano si presentano.

Mi scuso ancora per il disservizio.

Mauro


Mauro grazie anzitutto per il carico di lavoro che hai assunto e le numerose messe a punto che dovrai affrontare.
Anch'io ho un elenchetto di rilievi da inviarti per avatar scomparsi dei miei ''amici'' e mio , griglia numerica che mi copre lo spazio destinato ai messaggi dei visitatori, mancanza dei cartigli relativi alla ''anteprima '' dei messaggi scritti.....
Vorrei ora conoscere che fine abbiamo fatti i simboli per dare reputazione e segnalare interventi giudicati negativi
.
Grazie e buon lavoro.
 

Pin

Master Florello
Bene mi sono trovata anche col mio pc che tende a far quello che gli pare.
Grande rispetto per Mauro il lavoratore, la calma è la virtù dei forti.
Cose che non vanno ce ne sono, si sistemeranno.
Mauro se hai bisogno di elenchi di cose chiedi e ti diamo, se preferisci , come credo lavorare in pace, aspettiamo
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Solitamente quando si effettuano dei cambiamenti questi sono finalizzati ad un miglioramento della fruizione e, quindi, occorre attendere che il tutto si stabilizzi.
Personalmente, però, ho grande difficoltà a stare sul Forum a lungo come prima per via del verde acceso dell'insieme. Spero che sia solamente una questione di abitudine.

Ciao, ciao e buon lavoro
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ho riscontrato anche io il problema nel profilo con i messaggi visitatore, non vedo molti avatar e neanche le immagini copertina dei gruppi sociali. Inoltre mancano le foto negli album.

Aggiungo che quando si modificano messaggi, dopo l'invio non si torna nel thread ma si resta sulla pagina della modifica, nonostante questa sia già avvenuta. Non so se è normale o sia un errore.

Inoltre molte volte mi invia doppio messaggio (anche adesso)
 

belfagor1

Bannato
Non capisco perche' quella povera barra con :pannello utente mio profilo ed esci debba stare lassu' mimetizzata nel grigio dove a malapena si vede......
E poi nel pannello utente cio' che stava a destra adesso sta a sinistra e la rep non si vede piu' i commenti di chi te la data si ma non piu' i quadratini e neanche il tasto per reputare nei post.
E' stata abolita definitivamente?
Sta tutto scambiato di posto ma perche' i programmatori delle volte si fissano a mettere tutto a soqquadro?
Non sanno che noi poveri mortali ci abituiamo ad avere sempre le cose nello stesso cassetto?
Forse esagero pero' dai ,ovviamente non dico a te Mauro ma a chi ha disegnato la nuova interfaccia,io poi che uso windows con la grafica di win 98 e mi rifiuto di aggiornare mozzilla proprio perche' ha stravolto tutto,che ci posso fare io le icone tutte arrotondate non le sopporto proprio,mi tocchera' abituarmi per forza visto che ormai le adottano tutti!!!!
Buon lavoro Mauro e Buon Anno

Scusa ma quando dici " le "critiche" sul programma dell'utenza, possono dare ambito a miglioramenti, e portare consigli validi all'amministratore" sono d'accordo con te....ma vuoi avere un pò di pazienza che tutto sia finito e poi le fai???Coma già detto da Mauro il forum è ancora in via di sistemazione dopo che è pronto si potranno fare le critiche...mi sembra il minimo no???ciao ciao

certo, ma una volta finito dovrebbe rimetterci mano, mentre se via via noi gli diciamo cosa troviamo di anomalo, io credo sia un'aiuto in più.....ciao
 

belfagor1

Bannato
Ho riscontrato anche io il problema nel profilo con i messaggi visitatore, non vedo molti avatar e neanche le immagini copertina dei gruppi sociali. Inoltre mancano le foto negli album.

Aggiungo che quando si modificano messaggi, dopo l'invio non si torna nel thread ma si resta sulla pagina della modifica, nonostante questa sia già avvenuta. Non so se è normale o sia un errore.

Inoltre molte volte mi invia doppio messaggio (anche adesso)

si in realtà dopo una modifica bisogna andare in avanzate e salvare da li per tornare al tread.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
certo, ma una volta finito dovrebbe rimetterci mano, mentre se via via noi gli diciamo cosa troviamo di anomalo, io credo sia un'aiuto in più.....ciao
Ma tu sai se queste cose come il colore e altro siano definitivi???Penso che adesso si concentri di più sui problemi più grossi,fatto questo ritoccare i colori o altre stupidate sia molto più facile e che non gli porti via molto tempo!!!ariciaooooo
 

belfagor1

Bannato
Ma tu sai se queste cose come il colore e altro siano definitivi???Penso che adesso si concentri di più sui problemi più grossi,fatto questo ritoccare i colori o altre stupidate sia molto più facile e che non gli porti via molto tempo!!!ariciaooooo

certamente, colore e altro sono secondari, ma per far si che non si debba cercare tutto da solo è meglio dirglielo no???? ad esempio io non trovo più la funzine utenti on line è stata abolita???? ariariciao
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
E poi nel pannello utente cio' che stava a destra adesso sta a sinistra e la rep non si vede piu' i commenti di chi te la data si ma non piu' i quadratini e neanche il tasto per reputare nei post.
E' stata abolita definitivamente?
...
Ciao a tutti, per i nuovi posizionamenti delle cose, ci vuole un po' di pazienza da parte di tutti; ognuno deve studiarsi un po' la nuova interfaccia (per quel che vale, anche a me piaceva di più quella precedente! :squint:); cercherò, quando possibile, di modificare almeno i nomi dei comandi per rimetterli uguali a quelli di prima.

Per la reputazione, è ancora tutto come prima, quadratini compresi; è cambiata l'icona per reputare gli utenti, adesso al posto della bilancina c'è questa 9ko7lx.jpg , che si trova in basso a sinistra anzichè in alto a destra come prima :fifone2:, almeno funziona come prima! rolleyes.gif

Anche il mio avatar non si vedeva, me lo sono ricaricato.

...Andavea bene cosi com'era!! Solo che purtroppo fanno sempre la corsa ad imitare le iconette dell'ultimo windows o dell'ultimo linux e cosi stravolgono gli occhi a che si era abituato dopo anni!!!
...
Secondo me hanno cercato di renderlo graficamente simile a Facebook (!!!) anzichè a Win... :storto:
 
Ultima modifica:

rosetta2

Giardinauta
Io ho pazienza nell'aspettare che tutto ritorni a posto,buon lavoro a Mauro e a chi ci lavora, se posso esprimere un parere la grafica non mi piace, troppo chiara.
 
M

mammagabry

Guest
Boh io facebook non so proprio com'e' fatto,ho passato una parte di vita a eclissarmi da persone e situazioni sociali e non ho nessuna intenzione di farmi trovare da chichessia!!!! :)
Tengo a precisare che le critiche alla grafica le ho fatto con ironia e senza arrabbiatura di sorta e mai e poi mai vorrei offendere Mauro ne scocciarlo(e poi ho criticato tutta roba che non dipende da lui!!!).
Pero' se gli diciamo tutto quello che non ci piace e tutto quello che ancora non funziona lui poi scegliera' se e quando darci retta e se cambiare in base alle nostre segnalazioni, ed e' meglio che lo sappia subito e non quando crede,finalmente,di aver finito!!! :)
Ho trovato l'icona della rep. e anche il triangolino della segnalazione,quest'ultimo si vede piu' in basso quasi fuori dalla riga grigia.
domanda c'e un modo per ingrandire definitivamente il font?Che sto cecata!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
A me non piace insieme a tante cose la pubblicità che sta in ogni commento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto