• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo elenco rose del forum e possessori... amici rodofili, palesiamoci!!!!!!

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti....
ho provato a fare un esperimento...
non vogliatemene ma erano giorni che non provavo a modificare il file,$ ed entrandoci stasera, ho visto che ci metteva un minuto a caricarsi e quasi dieci secondi per cliccare su una riga... completamente impallato!

Dopo aver inserito alcune rose, ho iniziato a "de-linkare" i link ad Helpmefind...
ora per vedere la pagina corrispondente occorrerà copiare il link e incollarlo sul motore di ricerca invece che cliccarci semplicemente sopra, ma mi pare che il file sia tornato ad essere un po' più rapido e snello...
se non siete d'accordo, quando ho tempo le faccio tornare tutte blu :crazy:
Provate e se vedete problemi ditemelo!!
Ps... non riuscivo a mettere i nomi delle rose rossi... che tonalità di rosso è quella in uso??? non riesco a trovarla :boh:

Citro, a mio avviso è molto più comodo avere il link diretto.
 

Citrodora

Apprendista Florello
Citro, a mio avviso è molto più comodo avere il link diretto.

Ma ci riuscivi ad aprire il file?? Cioè...non ad aprirlo... A modificarlo! Era totalmente bloccato... Il mio pc è veloce ma quando l'ho aperto ieri sera, non si riusciva a far quasi nulla. Ora invece è veloce come un file normale... A te non è successo?

Inviato dal mio Xperia J con Tapatalk 2
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
non ho visto cosa succedeva ieri ma forse c'era qualche altro problema in rete, magari sullo spazio di skydrive, e non erano i link a bloccare tutto, anche perchè un link non pesa e non rallenta.:boh:
Di certo è che se il link è cliccabile è molto più comodo ma, se crea di sicuro problemi a tutta la pagina, allora dobbiamo adeguarci. Facciamo ulteriori collaudi e poi si vede.
:Saluto::Saluto:
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Ma ci riuscivi ad aprire il file?? Cioè...non ad aprirlo... A modificarlo! Era totalmente bloccato... Il mio pc è veloce ma quando l'ho aperto ieri sera, non si riusciva a far quasi nulla. Ora invece è veloce come un file normale... A te non è successo?

Inviato dal mio Xperia J con Tapatalk 2

Ieri non sono andata sul file, però quando ci sono andata non ho mai avuto problemi.
 

Citrodora

Apprendista Florello
Anche io... Ma noi eravamo le prime a compilarlo e i link non c'erano ancora o comunque non c'erano tutti! Magari quando e se puoi, prova a farci un giro (anche se ora è molto più veloce di prima)... Se anche gli altri non vedono cambiamenti allora lo riporterò com'era!! :)

Inviato dal mio Xperia J con Tapatalk 2
 

esty74

Aspirante Giardinauta
voila'!! aggiunte: osiria, gallivarda e waltz time.... le prox invece tra qualche settimana.. :lol:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti .
Ho inserito le mie rose ma non ho trovato alcune di esse :Friesia o korresia,La ville de Bruxelles, Indigoletta, Officinalis, Virginiana e altre. Hanno altri nomi?
Se devo inserirle io ,non lo so fare.
Anche il link ad hmf non so come crearlo.
Di nuovo :Saluto:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Ciao,è scritto tutto nel primo post di pagina 1, come ti avevo indicato in pvt :)


Ps la Gallica Officinalis si trova sotto la g oppure sotto la r di rosa!
Inviato dal mio Xperia J con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:

esty74

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti .
Ho inserito le mie rose , Indigoletta,

ciao!! sono curiosa: la rosa indigoletta com'è? io l'ho vista sul catalogo bakker, ed ero tentata a prenderla. poi ho letto qua sul forum che i colori di bakker sono molto diversi dalla realta'! quindi ti chiedo:indigoletta è cosi' viola o no???.... ciao e grazie ester :love_4:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Cara Ester
ho comprato questa rosa solo a novembre dal vivaio olandese che va per la maggiore.
Non Ho ancora visto i suoi fiori che sono sicura più sbiaditi di quelli che propongono nei siti online, ma a me piacciono lo stesso ne sono sicura.
Per il momento ha già dei bei getti di una decina di centimetri e i germogli sono molto chiari.
Cresce bene , mi sembra!!
Intendo farla sviluppare a mo' di fontana non esagerando in altezza.
ciao e ricambio:love_4:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ciao,è scritto tutto nel primo post di pagina 1, come ti avevo indicato in pvt :)


Ps la Gallica Officinalis si trova sotto la g oppure sotto la r di rosa!
Inviato dal mio Xperia J con Tapatalk 2

Ho annotato altre rose ,le hai messe tu?
Ti ringrazio io sono un po'imbranata ,l'avrai capito!
:rolleyes: Largo alla gioventù
ciao ciao
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
:fischio::fischio:
molto bella La ville de Bruxelles :hands13:, voglio vedere presto la sua (e tua) fioritura :eek:k07:

...Virginiana, ma quale? :confuso:
Ci sono Diverse Virginiane? la mia è sicuramente la più semplice :5 petali di un colore rosa pallidissimo.
La ville de Bruxelles poi è in vaso quindi è poco libera di volare come potrebbe .
Le fioriture ci saranno ma tra un mese e più, purtroppo :(
Si stanno invece preparando con 5- 6 boccioli la old blush e con uno solo la black baccara.
In ogni modo posterò tutto perchè ci sto prendendo gusto:hehe:
ciao ciao
 

david76

Aspirante Giardinauta
Ovviamente, come ha detto citrodora nel suo primo post, anche chi frequenta questo tread può fornire la password in privato. Così posso inserire anche le mie rose e vederere le altre.
 
Alto