• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova Versione del forum

M

<Mauro>

Guest
Ciao a tutti, sono felice di annunciare la nuova versione del forum, per ora è tutta in inglese provvederò a tradurla totalmente al più presto.
Ciao Mauro :cool:

[ 18-03-2001: Messaggio scritto da: Mauro ]
 
L

<Lucia>

Guest
Caro Mauro, a caldo i miei commenti sul nuovo software:
1. utile la scrittura automatica della località;
2. utile la riduzione del formato dei caratteri, che consente di avere più messaggi per pagina;
3. simpatica l'idea di mostrare il numero degli interventi (anche se mi preoccupa un pò il fatto di essere ai primi posti della hit parade, poichè sembra che io non abbia altro da fare nella vita).
Per rendere perfetto il forum secondo me occorrerebbero due ultime funzioni, come già è stato suggerito:
a. possibilità di allegare foto all'interno dei messaggi, magari con un limite di memoria, come si vede in gardenweb.com;
b. creare in qualche parte del forum un indice, raccogliendo i migliori messaggi per argomenti.
Ti ho già ringraziato più volte per lo spazio che ci dai, anzi che ci date, senza propinarci troppa pubblicità. Rinnovo i ringraziamenti. Ciao, Lucia.
 
M

MauroRi

Guest
Allora le funzioni nuove sono molte, tra le tante ci sono anche quelle che mi hai richiesto, la possibilità di inserire delle foto, e un nuovo motore di ricerca per argomenti. Ho eliminato la pubblicità sotto il periodo politico, perchè non mi va l'idea che appaiano banner con riferimenti politici. Sto veramente facendo i salti mortali, portate un pò di pazienza.
Ciao Mauro :cool:

[ 18-03-2001: Messaggio scritto da: Mauro ]

[ 18-03-2001: Messaggio scritto da: Mauro ]
 
M

MauroRi

Guest
per prima cosa entra con il tuo nominativo, va su log in e inserisci ures name e password. Poi sotto in parte alle faccine trovi dei comandi che puoi utilizzare per diverse funzioni, tra le tante trovi image. PROVA :cool:
 
M

MauroRi

Guest
Per esempio questo è il logo di giardinaggio.it "Florello"
64colo.gif
 
L

LuciaR

Guest
Proviamo, vediamo se funziona. Non ne sono sicura, perchè la finestra di dialogo cerca un URL, mentre la mia immagine è su disco.
jmesnyi.jpg
 

alex

Giardinauta Senior
Cara Lucia, hai detto di essere preoccupata, del fatto che si potrebbe pensare che non hai niente da fare tutto il giorno che stare nel forum!
Allora di me cosa si può pensare, visto che entro nel forum quando sono al lavoro e sono già a 44 msg da quando sono iscritto , cioè neanche un mese?
La funzione nuova per inviare immagini, non l'ho proprio capita, se sono su dischetto con l'icona image non si riesce ad inviarle!
Un saluto ed un bacione! CIAO!
 
L

LuciaR

Guest
Caro Alex, ho avuto anch'io qualche problemino nell'incollare l'immagine. Cliccando sul pulsante "image" compare una finestra in cui è necessario specificare il percorso dell'immagine, ovvero per esteso la directory in cui si trova. La complicazione, se c'è, nasce dal fatto che non puoi sfogliare le directory esistenti, ma devi proprio digitare per esteso l'indirizzo in cui si trova l'immagine. Per esempio, supponiamo che tu abbia l'immagine alex.gif nella directory "immagini" del dischetto, dovrai allora digitare per esteso:
A:\immagini\alex.gif
In alternativa, puoi aprire explorer o netscape, quindi fare "file-apri", cercare l'immagine e quindi acquisirla. Vedrai che nella barra degli indirizzi comparirà il percorso dell'immagine, quindi tu potrai selezionare questo percorso e copiarlo, utilizzando il tasto destro del mouse oppure la voce di menu "modifica" (edit in netscape). Quindi poi, sempre con il tasto destro o con la voce di menu modifica, potrai incollarlo dove è richiesto. Ti consiglio comunque di trasferire le tue immagini su disco, perchè lavorare su dischetto significa avere tempi più lunghi.
Provaci: vediamo se questa volta andrà meglio. Ciao, Lucia.
 
R

Rossella

Guest
Non riesco proprio ad allegare le immagini!! Se clicco su image, non succede niente! Il mio computer è un macintosh, sarà per questo? Aiutatemi, per favore
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Favolosa la nuova versione del "Forum", anch'io come altri non riesco ad inserire l'immagine, anche dopo aver letto cortesi e pazienti descrizioni, però mi accontenterei di capire il metodo per inserire le "Smiles" nei messaggi!!!!
Grazie, Ciao a tutti Pat
 
M

MauroRi

Guest
Ciao a tutti,
vorrei spendere due paroline per far luce sui dubbi che ha suscitato il nuovo forum.
Con la premessa che nel tradurre il forum ho inserito una piccola parentesi, questa ha bloccato molte delle nuove funzioni.
Allora con ordine:
<UL TYPE=SQUARE>1) L'accesso al forum. E' molto semplice accorre seleziore il tasto entra ed inserire i propri dati.
2) Inserire degli smiles. E' fufficente cliccare su una faccina per visionarla dove vogliamo. :mad: :rolleyes: :cool:
oppure :(
:D ;) ecc. (queste sono molto utili per esprime uno stato d'animo)
3) Inserimento dell'URL. Con questo comando possiamo inserire un indirizzo cambiando il nome dello stesso. Esempio cliccando su Giardinaggio arriverai alla nostra home page.
4) Grassettofacendo click su bold potrai scrivere in grassetto.
5) email. Molto utilile per inserire un email mauro@giardinaggio.it , direttamente accessibile.
6) Italics. Scrive in Italico7) Image. Permette di inserire un immagine remota. NON si possono caricare immagini dal disco fisso, solo indirizzi internet.
[/list]Le funzioni list-start e list-end servono per fare la lista come l'ho fatta qui sopra.
Spero che il forum piacia a tutti.
Ciao Mauro

[ 21-03-2001: Messaggio scritto da: Mauro ]
 
L

LuciaR

Guest
Mauro, la mia immagine era presa dal disco fisso! L'ho aperta con Netscape e poi ho copiato l'URL dalla barra degli indirizzi, incollandolo successivamente nella finestra dell'image. Ed ha funzionato. Ciao, Lucia.
 

alex

Giardinauta Senior
Caro Mauro, sono molto felice della nuova versione del forum, veramente molto bella!
Come ho scritto da qualche parte in un msg del forum,sarebbe stato carino inviare immagini, ma con il sistema di cliccare su image, come tu hai detto, non è possibile inviare foto da disco fisso.
Non sarebbe per caso, una idea carina e magari anche utile, inviarle invece com si fà quando si mandano con la posta elettronica cliccando su "allega"?
In questo, modo potremmo vedere a vicenda le piante di casa nostra, ed aiutare eventualmente qualcuno a curarle se hanno degli attacchi di natura entomologica o patologica,visto che non è sempre così semplice descrivere una malattia che non si conosce, basterà soltanto fotografarla ed inviarla!
Grazie della tua attenzione e spero che sia un idea attuabile!
Ciao, Alessandro!
 
L

LuciaR

Guest
E' un fatto strano questo delle immagini. Vorrei che non gettassimo la spugna.
Nel mio reply (che trovate sopra) ho allegato l'immagine di un jasm.mesnyi. Mi sono poi accorta che l'immagine non è visibile da tutti i computer. Vorrei insistere su questo punto, perchè trovo molto importante poter visualizzare le immagini. La mia inoltre, come vi ho detto, era su disco fisso e non in internet. Riuscite a vederla? Se non ci riuscite, forse è perchè il programma attinge direttamente dal mio disco. Quindi io la vedo e voi no.
Cerchiamo di risolvere insieme questo problema tecnico. Le faccine sono simpatiche, ma se ne può fare sicuramente a meno. Anzi, scusatemi, ma io cercherei di non strafare nell'usarle, altrimenti il rischio è che ci vadano a nausea.
Molto importanti invece sono le immagini delle nostre piante, per esempio, come ha detto Alex, per individuare parassiti e malattie. Con la possibilità di inserire immagini si tratta di elevare sicuramente la qualità del forum. Un saluto a tutti, Lucia.

[ 23-03-2001: Messaggio scritto da: Lucia ]
 
Alto