Salve a tutti, io penso che vada bene piante d'appatramento ed alberi, come mi sono espresso in precedenza, perchè dobbiamo cercare di non creare troppa confusione e far nascere forum che trattino grandi famiglie del regno vegetale!
Ad esempio nel forum centrale di giardinaggio, si parlerà di fiori, di bulbose, di arbusti, di perenni, di erbacee, di concimazioni, di prati, di irrigazione, di potature delle stesse, di malattie delle stesse, di dritte in genere, cioè un pò di tutto.
Viene fatta eccezione per le rose, che è un discorso molto complesso e delicato, quindi è bene avere un forum a parte.
Poi abbiamo quello delle piante grasse e va benissimo, visto che sono una cosa a sè, come per i bonsai.
Per me rimane ottimo la sezione alberi, dove si parlerà delle stesse cose che si dicono in quello di giardinaggio, ma solo esclusivamente di quelle riguardanti gli alberi, e da parlare e discutere su di loro ce nè. Penso che le domande che riguardano questi se fossero nella sezione giardinaggio, ci sarebbe troppa confusione, troppo di tutto.
Poi ci sono le piante d'appartamento, che anche loro secondo me sono un mondo a parte, il mondo dell'interno, e magari non è ordinato parlare di ficus in mezzo alle domande del prato o di irrigazioni.
Infine orto e frutteto che vanno bene perchè rispecchiano una sezione in cui ci sono parecchi argomenti!
In pratica è bene aprire una nuova sezione che abbia come argomento una grande famiglia, altrimenti con bulbi e peonie o piante acide, dopo un pò di tempo si sarebbe detto tutto o quasi e rimarrebbe una sezione inerte e sterile, le bulbose e le acide se ne può parlare benissimo in giardinaggio che è più generico!
Un bacione a tutti, ciao!