Franco, i tuoi bonsai (ha detto giusto Federica :flower
sono proprio una meraviglia
Grazie moltissimo, perché sì, certo che mi hanno fatto piacere, è stato un pensiero così dolce :ros: :love_4:
Ed è stata una meraviglia anche scoprire questo lato tuo che io non conoscevo, pur sapendo dei bonsai sì,
ma io intendo qualcos'altro, e probabilmente per colpa mia non l'avevo ancora visto.
Una meraviglia strana, strana perché legata al momento particolare, e al grande dispiacere che accomuna esperienze simili,
perciò mi pare strano, ripeto, usare quella parola, ciò nonostante non mi sento di vietarmi di dirla-scriverla adesso,
e chissà se riesco a far capire cosa voglio dire, è complicato e non facile, scusa :astonished:
Mi ha emozionata quello che hai scritto, di tuo padre :flower: e della tua cara amica :flower:
Io ho avuto lo stesso pensiero, sai?
Non con i bonsai, perché non sarei capace di prendermene cura come si deve, ma con altre piante sì, ci ho pensato.
Per ora mi sono limitata a cercare di conservare al meglio un paio di azalee legate a quel periodo, e con il cuore allo stremo quando vedo la mia bella mimosa che non credo potrà farcela quest'anno.
E mi dispiace perché è stato un regalo per un 8 marzo speciale, di ben 12 anni fa, eppure sono stata capace di trascurarla al punto di farla seccare, e il gelo di quest'inverno pazzesco non c'entra, è proprio colpa mia e basta...di quando ti sembra che non t'importi + di nulla, nemmeno dei bei ricordi e sorrisi legati a un bel dono, come se questo servisse a risolvere qualcosa, assurdo no? :astonished:
Spero nei plumbi bianchi, comprati insieme quando ci pareva impossibile, ormai, di riuscire a trovarli, che contentezza quel giorno, io saltellavo come una bambinetta davanti a tutti quei plumbi, era come in un sogno!
Ci misi un sacco a scegliere e poi ne prendemmo 2, perché ormai quasi tutto il posto a disposizione davanti a casa era occupato dai plumbi blu, sennò lui mi avrebbe spinta a comprarne almeno altri 10! :flower:
Grazie di questo regalo, Franco, mi hai anche fatto ricordare cose belle.
Ci penserò sì, magari in primavera o estate, sarebbe una gran bella dedica,
e bello prendermene cura. Grazie di nuovo :love_4: