• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non so come dirlo, ma sto male

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieeee!!!Purtroppo non sò cosa siano i "cosi" pelosi....m'informerò!!!ciao ciao
Aggiornamento....i "cosi" pelosi si chiamano pedipalpi e sono Appendici sensoriali o prensili,servono x prendere il cibo,insieme ai cheliceri,oppure vengono usati x l'accoppiamento,quelli del ragno maschio hanno l'estremità leggermente diversificata per consentire l'introduzione dello sperma all'interno della femmina!!ciaoooo
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
Grazieeee!!!Purtroppo non sò cosa siano i "cosi" pelosi....m'informerò!!!ciao ciao
Aggiornamento....i "cosi" pelosi si chiamano pedipalpi e sono Appendici sensoriali o prensili,servono x prendere il cibo,insieme ai cheliceri,oppure vengono usati x l'accoppiamento,quelli del ragno maschio hanno l'estremità leggermente diversificata per consentire l'introduzione dello sperma all'interno della femmina!!ciaoooo

pedipalpi. cheliceri. lore... oggi parli strano
 

Stefy

Giardinauta
Posso dirvi che le foto della Mantide religiosa sono spettacolari?? Povera, con quegli occhietti spauriti, chissà cosa le è passato per la mente mentre la fotografavano :lol: :lol:
I ragni sono meno belli, ma confesso che quando ne trovo uno in casa, lo salvo sempre e lo porto fuori ;) :love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sevi la mia mantide vuole vedere la tua negli occhi...vuole starci vicina vicina!!!

img_4528-qpr.jpg
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
tutti ti mandano dei fiori per tirarti un pò su, quindi te li mando anche io, però un pò ..inusuali.
sono i fiori dei miei bonsai
sperano ti diano quella sensazione di felicità, e di stupore che danno a me ogni volta che fioriscono

il biancospino

bianc1.jpg

un altro biancospino

bianc5.jpg

l'azalea

azalea.jpg

una lonicera

bb 021.jpg

e per ultimo un timo

timo1.jpg

spero di averti fatto piacere.
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
sai sevi, è capitato pure a me, di soffrire tanto per la perdita di una persona cara.
così, vista la mia passione per i bonsai, ho dedicato due piante a loro, così, ogni volta che le curo, lavoro, poto ecc in un qualche modo le sento vicine

a mio padre ho dedicato un acero campestre grosso, nodoso, sofferto, tutto cavernoso ( ha la base che sembra una galleria ) e quindi sembrava mio padre, visto la sofferenza con cui ha convissuto gli ultimi tempi della sua vita

acero MIO PADRE, qui in vaso di coltivazione, ma lo scorso anno si è finalmente meritato il suo vaso definitivo in gres di pregio!!!

abc 015rid.jpg

questo invece è un bagolaro, che chiamo IL RICORDO il ricordo appunto di una carissima amica, che un male incurabile si è portata via.
ricordo che, lo ha avuto nel suo giardino perchè, diceva, " con quei fili che metti, lo fai soffrire, lo terrò io"!!
prima di andare per l'ultima volta in ospedale, mi disse di riprenderlo perchè............. ma mi strappò una promessa: promettimi di non metterci mai quei TIRI ( così chiamava lei i fili in rame che si mettono per modellarlo ).
e così è e sarà sempre.

il bagolaro IL RICORDO

bagolaro.jpg

quindi prova anche tu a piantare una pianta in giardino, oppure a prendere una in vaso, e "dedicarla" alla persona che ti è mancata.
sarà un modo per dedicargli qualcosa, e chissà, anzi ne sono certo, che gli farà davvero piacere!!!

un salutone...:love:
 

Sevi

Fiorin Florello
Franco, i tuoi bonsai (ha detto giusto Federica :flower:) sono proprio una meraviglia :love:
Grazie moltissimo, perché sì, certo che mi hanno fatto piacere, è stato un pensiero così dolce :ros: :love_4:

Ed è stata una meraviglia anche scoprire questo lato tuo che io non conoscevo, pur sapendo dei bonsai sì,
ma io intendo qualcos'altro, e probabilmente per colpa mia non l'avevo ancora visto.
Una meraviglia strana, strana perché legata al momento particolare, e al grande dispiacere che accomuna esperienze simili,
perciò mi pare strano, ripeto, usare quella parola, ciò nonostante non mi sento di vietarmi di dirla-scriverla adesso,
e chissà se riesco a far capire cosa voglio dire, è complicato e non facile, scusa :astonished:

Mi ha emozionata quello che hai scritto, di tuo padre :flower: e della tua cara amica :flower:
Io ho avuto lo stesso pensiero, sai?
Non con i bonsai, perché non sarei capace di prendermene cura come si deve, ma con altre piante sì, ci ho pensato.

Per ora mi sono limitata a cercare di conservare al meglio un paio di azalee legate a quel periodo, e con il cuore allo stremo quando vedo la mia bella mimosa che non credo potrà farcela quest'anno.
E mi dispiace perché è stato un regalo per un 8 marzo speciale, di ben 12 anni fa, eppure sono stata capace di trascurarla al punto di farla seccare, e il gelo di quest'inverno pazzesco non c'entra, è proprio colpa mia e basta...di quando ti sembra che non t'importi + di nulla, nemmeno dei bei ricordi e sorrisi legati a un bel dono, come se questo servisse a risolvere qualcosa, assurdo no? :astonished:

Spero nei plumbi bianchi, comprati insieme quando ci pareva impossibile, ormai, di riuscire a trovarli, che contentezza quel giorno, io saltellavo come una bambinetta davanti a tutti quei plumbi, era come in un sogno!
Ci misi un sacco a scegliere e poi ne prendemmo 2, perché ormai quasi tutto il posto a disposizione davanti a casa era occupato dai plumbi blu, sennò lui mi avrebbe spinta a comprarne almeno altri 10! :flower:

Grazie di questo regalo, Franco, mi hai anche fatto ricordare cose belle.
Ci penserò sì, magari in primavera o estate, sarebbe una gran bella dedica,
e bello prendermene cura. Grazie di nuovo :love_4:
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Buongiorno!!!Certo che dopo il messaggio di Francobet,è difficile andare avanti,mi ha fatto emozionare.....però le promesse sono promesse e perciò eccoti il ragno che ti avevo detto ieri (nota nell'ultima foto che peli che ha sulle zampe)......

img_2984-qpr.jpg


img_2987-qpr.jpg


img_2991-qpr.jpg
 

Stefy

Giardinauta
Ehm....ma non possiamo ripartire dai pettirossi?:D :D :lol:

Scherzo ....

Buona serata bellezze di questo "spazio"...a tutti ...:love_4::flower:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Buongiorno!!!Certo che dopo il messaggio di Francobet,è difficile andare avanti,mi ha fatto emozionare.....però le promesse sono promesse e perciò eccoti il ragno che ti avevo detto ieri (nota nell'ultima foto che peli che ha sulle zampe)......

dev'essere proprio un ragno. una ragna, prima di lasciarsi fotografare, si sarebbe depilata. o avrebbe indossato collant opaque 70 den!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ok .... vi faccio vedere una Macaone veramente meravigliosa

21osy6u.jpg


poi quello che ha scritto Francobet, mi ha veramente toccata ......
Vi faccio quindi vedere questa ninfea.

a53p.jpg


Apparteneva ad una carissima amica e ogni volta che un bocciolo arrivava in superficie, ci mettevamo in trepidante attesa per vedere finalmente il fiore.
Non ci siamo mai riuscite, perchè le sue tartarughe se li mangiavano prima che si schiudessero.
Ormai, sono 3 anni che la mia amica se l'è portata via una bruttissima malattia e quando suo figlio mi diede quella ninfea, non saprei nemmeno spiegarvi quello che provai ..... un regalo così prezioso, non me lo sarei mai aspettato e a fatica trattenni le lacrime.
Dovetti aspettare l'anno seguente per vederla fiorire e quando finalmente il tanto atteso bocciolone si aprì, provai un tuffo al cuore incredibile .
Da allora, Milena fiorisce tutti gli anni e anche se io non credo, so che la mia amica, è lì con me ad ammirare quel meraviglioso fiore che non ha mai fatto in tempo a vedere.
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ti ringrazio sevi di quello che dici....
speravo proprio di darti una mano, o meglio, un pezzettino di cuore per aiutarti in questo periodo.

però, ricorda, che è meglio buttarsi alle spalle ciò che è passato, con tutti i meravigliosi ricordi che ne sono legati, e pensare al presente ed al futuro, e a tutte le persone che ne faranno parte.
fallo per loro e per chi non c'è più e, stanne certa, chi non c'è più lo apprezzerà sicuramente di più che saperti così come sei ora.

un altro abbraccione forte....
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
qualche altra foto, sempre provenienti dalle mia amate piantine

una rosa canina

rcan3.jpg

il melocotogno

melocotogno3.jpg

un maggiociondolo

s1615172745_53601_5702[1].jpg

qualche melina...

Immagine 070.jpg

e per ultima la foto di un ciliegio in fiore ,che, per la cultura giapponese, è segno di vita e felicità, in quanto segna l'inizio della primavera.

amarena2.jpg

:eek:k07::eek:k07::eek:k07::eek:k07:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Sevi eccomi qui a farti vedere l'ennesimo ragno.....però è timido,forse domani mi farò vedere,x oggi solo così!!!smackkkkk

img_7272-qpr.jpg
 
Alto