Il bello è che l'ha cambiato a 40anni suonati... e a noi colleghi ogni tanto scappa ancora di chiamarlo Pompi!!!!
Anch'io ho chiamato mia figlia Chiara. E' un bellissimo nome ed anche a lei piace molto.Io mi chiamo Chiara in onore di Santa Chiara e i miei hanno scelto un nome che mi piace tantissimo.
Se avessi avuto una figlia l'avrei chiamata Teresa in onore di Santa Teresa di Lisieux
Piacere, omonima!OPS!:fischio: Mi chiamo Cristina.........Cri......Cricri...........ma odio CriS. Quella S non la reggo![]()
Francé, non lo stà a sentì tuo marito!io mi chiamo Francesca ..il mio nome mi è sempre piaciuto molto e me lo sento mio...ora io e mio marito ci troviamo a decidere i nomi per il nostro pargoletto/a non è semplice a mio marito piacciono nomi come galileo e a me quelli classici per la femmina siamo sulla stessa lunghezza d'onda e sarà Dora...mi piace moltissimo...speriamo si femmina
![]()
Francé, non lo stà a sentì tuo marito!
Ah, dimenticavo: AUGURONI!
OPS!:fischio: Mi chiamo Cristina.........Cri......Cricri...........ma odio CriS. Quella S non la reggo![]()
... Pietro lo vedo di colore scuro e rozzo
i.. adesso mi chiamo Angil:flower:
5-il gruppo dei nomi come cognome: Marco Marchi, Luca Luchi, Gabriele Gabrieli, etc
Servio Ostilio
Maddai! non pensavo ne fosse esistita un'altra a parte mia cugina!
Lei non se ne fa grossi problemi, l'ha sempre portato con disinvoltura, anzi, è orgogliosa della sua originalità, e a forza di sentirlo (ormai quasi 40 anni) per noi è diventato normalissimo. È stato un colpo di genio di uno zio che aveva conosciuto una ragazza con questo bel nome esotico e a mia zia poi è piaciuto :fischio:...
sarà perchè ho avuto un amico d'infanzia di nome Pietro chiamato Piero.... non mi è mai piaciuto.... io amo questo nome perchè, amicizia dell'età matura, ho un amico carissimo carissimo di nome Pietro e non potrei pensare ad altro nome per Lui..... una vera roccia e lo adoro
sapessi quanto sono super d'accordo ocn te..... che fantasia questi genitori!!!!
Olmo.... ma non era Servio Tullio?
Per quanto riguarda i figli avevo scelto Elisa e Caterina..... invece sono nati maschi...... Perciò ho un Federicoe mi sarebbe piaciuto molto Carlo per il secondo.....ma sarebbe stato omonimo di un personaggio famoso..... perciò anche noi aggiungemmo il Pier..... facendone un nome intero Piercarlo
......e ad entrambi piacciono i loro nomi.... c'abbiamo azzeccato
![]()
sarà perchè ho avuto un amico d'infanzia di nome Pietro chiamato Piero.... non mi è mai piaciuto.... io amo questo nome perchè, amicizia dell'età matura, ho un amico carissimo carissimo di nome Pietro e non potrei pensare ad altro nome per Lui..... una vera roccia e lo adoro![]()
grazie, ora sono più tranquilla. ho passato mezz'ora a cercare la 's' in picantina. cominciavo a sentirmi un'inetta
magno? wowowowowow!
Olmo.... ma non era Servio Tullio?
![]()
Ora vi racconto questa: Ho un collega che dopo anni di richieste e scartoffie è riuscito a farsi cambiare il nome di battesimo ....si è sempre fatto chiamare Paolo ma in realtà si chiamava ...Pompilio. :squint:
io mi chiamo Francesca ..il mio nome mi è sempre piaciuto molto e me lo sento mio...ora io e mio marito ci troviamo a decidere i nomi per il nostro pargoletto/a non è semplice a mio marito piacciono nomi come galileo e a me quelli classici per la femmina siamo sulla stessa lunghezza d'onda e sarà Dora...mi piace moltissimo...speriamo si femmina
![]()