• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nomi

Nieves

Giardinauta Senior
Il bello è che l'ha cambiato a 40anni suonati... e a noi colleghi ogni tanto scappa ancora di chiamarlo Pompi!!!!

amboinensis

Giardinauta Senior
io mi chiamo Francesca ..il mio nome mi è sempre piaciuto molto e me lo sento mio...ora io e mio marito ci troviamo a decidere i nomi per il nostro pargoletto/a non è semplice a mio marito piacciono nomi come galileo e a me quelli classici per la femmina siamo sulla stessa lunghezza d'onda e sarà Dora...mi piace moltissimo :love:...speriamo si femmina :D

ginestra

Master Florello
io mi chiamo Francesca ..il mio nome mi è sempre piaciuto molto e me lo sento mio...ora io e mio marito ci troviamo a decidere i nomi per il nostro pargoletto/a non è semplice a mio marito piacciono nomi come galileo e a me quelli classici per la femmina siamo sulla stessa lunghezza d'onda e sarà Dora...mi piace moltissimo :love:...speriamo si femmina :D
Francé, non lo stà a sentì tuo marito! :lol:
Ah, dimenticavo: AUGURONI!

Commelina

Master Florello
... Pietro lo vedo di colore scuro e rozzo
i.. adesso mi chiamo Angil :tupitupi::flower:

sarà perchè ho avuto un amico d'infanzia di nome Pietro chiamato Piero.... non mi è mai piaciuto.... io amo questo nome perchè, amicizia dell'età matura, ho un amico carissimo carissimo di nome Pietro e non potrei pensare ad altro nome per Lui..... una vera roccia e lo adoro :)

5-il gruppo dei nomi come cognome: Marco Marchi, Luca Luchi, Gabriele Gabrieli, etc

sapessi quanto sono super d'accordo ocn te..... che fantasia questi genitori!!!!

Servio Ostilio

Olmo.... ma non era Servio Tullio?

Per quanto riguarda i figli avevo scelto Elisa e Caterina..... invece sono nati maschi...... Perciò ho un Federico :love: e mi sarebbe piaciuto molto Carlo per il secondo.....ma sarebbe stato omonimo di un personaggio famoso..... perciò anche noi aggiungemmo il Pier..... facendone un nome intero Piercarlo :love:......e ad entrambi piacciono i loro nomi.... c'abbiamo azzeccato :D

hermioneat

Florello
Maddai! non pensavo ne fosse esistita un'altra a parte mia cugina! :D
Lei non se ne fa grossi problemi, l'ha sempre portato con disinvoltura, anzi, è orgogliosa della sua originalità, e a forza di sentirlo (ormai quasi 40 anni) per noi è diventato normalissimo. È stato un colpo di genio di uno zio che aveva conosciuto una ragazza con questo bel nome esotico e a mia zia poi è piaciuto :fischio:...

Mia nonna lo odiava e fingeva di chiamarsi Margherita. Di secondo nome, però...... In realtà il secondo nome era Angela e lei aveva eletto a nome principale.
La nostra "bimbetta" l'abbiamo chiamata Valeria e così abbiamo chiuso coi nomi dei parenti.
Sai, mio marito si chiama Sandro perchè suo nonno si chiamava così; mio suocero Giuseppe perchè suo nonno si chiamava così. Mia madre Giuseppina perchè era il nome della sua madrina....
Basta! Mio marito ed io abbiamo deciso di dare un taglio ed abbiamo scelto un nome che non esistesse nella parentela. Nemmeno a dirlo la figlia non è felice, però quando me lo fa notare le rispondo che potevamo chiamarla Cunegonda... o Adalgisa.... o Epifania.... così lascia perdere.... :fischio:
Nemmeno a dirlo il nonno si era offeso, però......
anche se fosse stato un maschio comunque non avrebbe avuto il suo nome ma Davide

miciajulie

Fiorin Florello
sarà perchè ho avuto un amico d'infanzia di nome Pietro chiamato Piero.... non mi è mai piaciuto.... io amo questo nome perchè, amicizia dell'età matura, ho un amico carissimo carissimo di nome Pietro e non potrei pensare ad altro nome per Lui..... una vera roccia e lo adoro :)

sapessi quanto sono super d'accordo ocn te..... che fantasia questi genitori!!!!

Olmo.... ma non era Servio Tullio?

Per quanto riguarda i figli avevo scelto Elisa e Caterina..... invece sono nati maschi...... Perciò ho un Federico :love: e mi sarebbe piaciuto molto Carlo per il secondo.....ma sarebbe stato omonimo di un personaggio famoso..... perciò anche noi aggiungemmo il Pier..... facendone un nome intero Piercarlo :love:......e ad entrambi piacciono i loro nomi.... c'abbiamo azzeccato :D

magno? wowowowowow!

Angil

Guru Master Florello

La mia era una cosa personale :D c'è a chi sta bene anche per me il nome Pietro.. ma io non me lo sento addosso :embarass :flower: :Saluto:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Il mio è Paolo che adoro sin da quando da bambino scoprii che derivava dal latino parvus (piccolo) (ero e sono piccolino di statura ma almeno ora ho messo qualche chilo, da bambino non avevo bisogno di far lastre :lol:) mi piace la sua versione al contrario Oloap e uso spesso come nick (qui sul forum è stata una casualità non averlo usato) alle medie scoprii di avere un secondo nome Domenico (per ricordare mio nonno) mia madre mi spiegò che ci fu una piccola litigata tra mio padre e mio nonno il primo voleva chiamarmi solo Paolo il secondo solo Domenico si giunse a quest'accordo e grazie a una ricerca fatta da uno dei miei fratelli ho scoperto di aver alla fine ereditato il secondo nome del mio bisnonno (si chiamava Francesco Paolo) e il nome di mio nonno :lol:

artemide

Florello Senior
Ora vi racconto questa: Ho un collega che dopo anni di richieste e scartoffie è riuscito a farsi cambiare il nome di battesimo ....si è sempre fatto chiamare Paolo ma in realtà si chiamava ...Pompilio. :squint:

e ha ragione porello... come ha già detto Rossana c'è un limite a tutto.

artemide

Florello Senior

quoto...speriamo che sia femmina...galileo proprio no.

sara

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!! Mi chiamo Sara e come nome mi è sempre piaciuto!!! lo trovo corto,carino e nessuno me lo storpia!!! :D Il mio problema nasce dal cognome che è ugualmente un nome da donna al che il tormento delle mia vita è il seguente: "Ma qual'è il nome e quale il cognome??" oppure "Signorina,oltre i due nomi,mi deve dare anche il cognome!!!" -_-

Alto