scusa elle ma cosa intendi per torta con le nocciole tritate?...... ho una ricetta strepitosa, secondo me il dolce + buono in assoluto.... spuma di cioccolato su letto di nocciole tritate......... è questa la tua? altrimenti te la passo
e intanto la cerco........
spuma di cioccolato su letto di nocciole tritate? :crazy::food:-:-
mi intriga molto anche la ricetta salata di frinzia del risotto con nocciole e taleggio... immagino le nocciole siano tritate e aggiunte alla fine? (se mi dessi due brevi indicazioni, te ne sarei grata)
Spuma di cioccolato su letto di nocciole
° Per il letto
250 g nocciole tostate spellate e tritate
5 cucchiai zucchero di canna
70 g burro ammorbidito
Amalgamare il tutto e fare uno strato di croccante nella teglia a cerniera.. Tenere in frigo.
° Per la spuma
250 g cioccolato fondente
1 tazzina di caffè
4 uova
1 confezione di panna da montare di 200 cc.
Sciogliere il cioccolato a bagno maria, aggiungere il caffè e le uova mescolando bene. Montare la panna e aggiungerla delicatamente al composto mescolando da sotto in su.
Aggiungere sopra il croccante, livellando bene con una spatola.
Tenere in frigo per qualche ora…….
questa è davvero da sballo....... un doveroso ringraziamento alla mia amica Vilma che me la prepara sempre. La ricetta me l'ha data lei....
Non ho capito una cosa,quando si fà il letto,si amalgamano gli ingredienti e si stendono nella teglia,oppure si fà il classico croccante nel tegame e poi lo si stende nella teglia???Grazie x la spiegazione!!!ciao ciaoSpuma di cioccolato su letto di nocciole
° Per il letto
250 g nocciole tostate spellate e tritate
5 cucchiai zucchero di canna
70 g burro ammorbidito
Amalgamare il tutto e fare uno strato di croccante nella teglia a cerniera.. Tenere in frigo.