• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prugne ripiene

Loulou

Florello
Ricetta mia

Per la foto usate la fantasia non trovo immagini
Piatto Natalizio non so classificarlo se è un dolce o frutta, fate voi da noi si serve con il panettone o il pandoro e la frutta secca dopo cena o con l'aperitivo, sempre per Natale
Ingredienti
30 prugne secche snocciolate
60 gr di pistacchi sguschiati
60 gr di nocciole sgusciate
60 gr d mandorle sgusciate
45 gr di miele
45 gr di zucchero

Far tostare le nocciole in forno a 180° per pochi minuti e togliere la pellicina o le comprate già tostate vi sbrigate prima, scottare i pistacchi in acqua bollente scolateli e levate la pellicina, stessa cosa con le mandorle se le comprate con la pellicina se le comprate senza naturalmente non fattelo.
Lavare le prugne asciugatele, prendete 6 prugne è mettetele da parte con un coltello incidete le prugne nel senso della lunghezza senza però tagliarle in 2.
Tritate le mandorle i pistacchi e le nocciole e le 6 prugne lasciate da parte aggiungere il miele e amalgamate il tutto fate 24 olive con il composto appena preparato e inserirlo dentro la prugna appena finito passate le prugne nello zucchero e mettete su un vassoio di portata.
 
Ultima modifica:

artistaviva

Giardinauta
Bella!!!!A me piacciono molto le prugne secche....io faccio una ricettina simile con i fichi e le prugne....solo che incido i frutti e inserisco una mandorla tritata poi immergo la prugna o il fico in cioccolato fondente sciolto a bagnomaria e lascio indurire su carta forno....vengono fuori dei fantastici cioccolatini ripieni!!!!:)
 

artistaviva

Giardinauta
Bella!!!!A me piacciono molto le prugne secche....io faccio una ricettina simile con i fichi e le prugne....solo che incido i frutti e inserisco una mandorla tritata poi immergo la prugna o il fico in cioccolato fondente sciolto a bagnomaria e lascio indurire su carta forno....vengono fuori dei fantastici cioccolatini ripieni!!!!:)

Ma che ho scritto!!!!:martello:
Sono in office e mi distraggo e poi scrivo delle cavolate....Bisogna mettere nella prugna una mandorla intera tostata.....(NON tritata)!!!!:azz:

:love_4:
 
Alto