• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la soffice torta di nocciole...

cetty vr

Florello Senior
Avevo della farina di nocciole da consumare ..ho preparato questa torta che è veramente soffice e buona...
Occorre: 3 uova- 200g zucchero- 100 g burro fuso ( io 100 ml olio di riso) - 1 bustina vanillina - 1,5 dl di latte , 1 bicchiere e mezzo circa ( io come misura ho usato il vasetto dello yogurt e ne ho messi due ) - 150g di farina di nocciole - 200g di farina ( io farro ) - un bicchierino rum ( fac) - lievito

Lavorare le uova con lo zucchero, appena sono ben montate unire il burro ( o l'olio) la vanillina, il latte, il rum ( se piace), la farina di nocciole e la farina 00 setacciata con il lievito. Mescolare tutto e versare nello stampo imburrato e infarinato. Infornare a 180° x circa 40 minuti ( prova stecchino) .
Servire cosparsa di zucchero a velo!!!
PS : Volendo si può aggiungere una tazzina di caffè o del cioccolato a pezzetti....
Buona colazione:)
 

Allegati

  • IMG_20170513_101957.jpg
    IMG_20170513_101957.jpg
    415,1 KB · Visite: 6
Alto