• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ricette...

§illu

Aspirante Giardinauta
Una volta però mi è successo questo:
dal tabaccaio (che conosco) stavo scegliendo un pacchetto di caramelle, solo che non le ha a portata di mano, ma dietro il banco, cosi chiedevo, per tutti i tipi di caramelle, se avessero zuccheri.
Un signore a fianco a me (che non conoscevo) dice, con aria sprezzante ma sottovoce (perchè io non sentissi)...
"queste ragazzine d'oggi (ho ragione a dimostrare 6/7 anni di meno!) sempre a pensare alle diete, vabbè che questa qua ne ha pure bisogno!!!"
Io mi sono girata e con un sorriso a 64 denti (sarcastico ovviamente) gli ho detto:
"Non mi pare che ci conosciamo, io sono Claudia, piaceeeeeere!
Non ho nessuna intenzione di fare dieta anche perchè sto bene cosi come sono, ma lo zucchero non posso assumerlo!
Ah, dimenticavo.....una bella dose di caz*i suoi no, eh?!" :D

GRANDEEEEEE!!!!:lol: :lol: :lol:
 

§illu

Aspirante Giardinauta
Io la faccio cosi, magari è la stessa che fai tu....

200 g di farina
3 uova
100 g di burro
120 g di zucchero
1 bustina di lievito Pane Angeli
2 cucchiai di rum
7 fette d'ananas sciroppato
ciliegine candite


Lavorare lo zucchero con i tuorli, aggiungere il burro ammorbidito e, piano piano, la farina.
Lavorare i bianchi a neve e aggiungerli al composto.
Aggiungere il rum e per ultimo il lievito

Ungere la teglia ( di quelle a cerniera) con un pezzetto di burro e spolverizzare una manciata di zucchero.

Posizionare le fettine di ananas e le ciliegie candite ( all'interno dei buchi delle fettine d'ananas), versare quindi il composto sopra le fette d'ananas.

Cuocere per 40 min circa a 180°


E' facilissima da fare e molto veloce (anche da mangiare!!! :lol: ) :food:

:food: :food: Proverò a farla!!! Ma dopo, la giri come la tartaten? :)squint: si scrive così?!?!?)
 

klosy

Guru Giardinauta
:food: :food: Proverò a farla!!! Ma dopo, la giri come la tartaten? :)squint: si scrive così?!?!?)

Uso la teglia a cerniera perchè cosi faccio meno casini, dopo aver tolto il fianco della teglia (la cerniera appunto) poggio un piatto sul fondo della torta e.......OOOOOOPPPPP......la giro e rimane bellina bellina sopra il piatto! :eek:k07:
 

Sevi

Fiorin Florello
Io vado a sfornare la torta di fragole...speriamo sia buona...ho una fifaaaa:D
Vi dirò più tardi com'è venuta:food:

Sono passata per un salutino veloce...ciao ragazze...a stasera...per chi ci sarà...(non toccatevi niente eh) :love_4:
 

§illu

Aspirante Giardinauta
Io vado a sfornare la torta di fragole...speriamo sia buona...ho una fifaaaa:D
Vi dirò più tardi com'è venuta:food:

Sono passata per un salutino veloce...ciao ragazze...a stasera...per chi ci sarà...(non toccatevi niente eh) :love_4:

Sarà sicuramente buona!!!
51.gif

Mangiane una piccola fetta anche per me!!! :food: :food: :food:
 
S

SecoB

Guest
ciao §illu e

piacere di fare la tua "virtuale" conoscenza.
leggo che sei piemontese, ma ... il Piemonte è grande ... :lol:

mi chiedo carissime amiche golosone: vi siete dimenticate delle mie torte ??? manco per un pò e ... chi si ricorda più di Secondina !!! :cry: :lol: :lol: :lol:
vi ridedico (per rinfrescarvi la memoria :love_4: ), queste:

amarettienoci.jpg


letortediziaSeco.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sevi

Fiorin Florello
Seco...come potrei scordarmi di te?:love_4:

Cmq ragazze....la torta....ve la consiglio:food:
E' ottima...nell'altro topo, quello della prova del cuoco dove avevo chiesto informazioni per trovare la ricetta....posto i particolari, cottura e bal.le varie:)

Ciaoooooo!:love_4:

A proposito §illu...ne ho mangiata una fetta sì anche per te...dato che ne ho mangiate "quasi" 3....ehehehe...:D
 

§illu

Aspirante Giardinauta
Seco...come potrei scordarmi di te?:love_4:

Cmq ragazze....la torta....ve la consiglio:food:
E' ottima...nell'altro topo, quello della prova del cuoco dove avevo chiesto informazioni per trovare la ricetta....posto i particolari, cottura e bal.le varie:)

Ciaoooooo!:love_4:

A proposito §illu...ne ho mangiata una fetta sì anche per te...dato che ne ho mangiate "quasi" 3....ehehehe...:D

:froggie_r mi è sembrato di sentire un po' il sapore squisito!!!
 
S

SecoB

Guest
per te ...

Torino... ma che belle le Langhe!!!
La collina mi piace molto...e anche il buon vino!!!!:D

... visto che ti piacciono le Langhe, ti dedico questa foto di casa mia (adesso il panorama è un pò cambiato, in quel periodo era quasi finita, senza alberi e pochi fiori ),immersa nelle colline Langarole, riguardo al buon vino ... sono astemia (per la vergogna della mia famiglia :lol: ).:Saluto: :flower:

lamiacasettaincampagna.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

§illu

Aspirante Giardinauta
:love: Che meraviglia!!!
Noi abbiamo una casa nell'astigiano, e il panorama un po' si somigliano, anche se le colline sono diverse seppur belle entrambe!:love:
 

LunaImmobile

Giardinauta
... visto che ti piacciono le Langhe, ti dedico questa foto di casa mia (adesso il panorama è un pò cambiato, in quel periodo era quasi finita, senza alberi e pochi fiori ),immersa nelle colline Langarole, riguardo al buon vino ... sono astemia (per la vergogna della mia famiglia :lol: ).:Saluto: :flower:
PanoramavillaRombone1.jpg

:surp: :azz: :eek:
però!complimenti davvero..caspiterina che bel posto..:love:
 
S

SecoB

Guest
ho cambiato foto ...

... del panorama, questa mi piace di più ... :lol: :lol: :lol: :Saluto:
 
Alto