• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nicola oltre l'orto... l'arte!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Punti di vista Nicola:lol: :lol: punti di vista. . .se avrei un pezzo di legno nelle mani essendo un po' assai gnucca anche in natura l unico cosa che riuscirei fare bene a portata di mano lo lancerei addosso a chi mi fa arrabbiare :D

Elysa

Giardinauta Senior
Molto bello, bravissimo! Ma è ricavato da un pezzo di tronco? Mi farebbe piacere, se ti va, che tu raccontassi tutto il procedimento, ancora complimenti!

nicola22

Giardinauta Senior
Mary...ne faresti l'uso più appropriato:lol::lol:
Elysa,penso che non interessi a tutti il procedimento,lo farei volentieri.
Comunque se vai sul mio blog qualcosa c'è.Se poi sei interessata posso illustrarti tutto.
La firma è il blog.
Ciao
Nicola

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
sempre belli!!!

ma una curiosità: lasciando così poco legno, nei bordi, dopo un pò non ti si creano delle crepe?
io sto facendo un supporto per una scultura da mettere in giardino con un tronco di abete, già secco da tempo.
ha iniziato a creparsi.....

nicola22

Giardinauta Senior
Franco bisogna vedere l'essenza,il pino fa questi scherzi,però una volta stagionato bene non dovrebbe muoversi più di tanto.
Quando lo finisci,impregnalo bene con l'"impregnate"(fallo con il caldo..a luglio).
Ciao
Nicola

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Franco bisogna vedere l'essenza,il pino fa questi scherzi,però una volta stagionato bene non dovrebbe muoversi più di tanto.
Quando lo finisci,impregnalo bene con l'"impregnate"(fallo con il caldo..a luglio).
Ciao
Nicola

grazie!!!
è un pezzo di albero secco "in piedi " ( gli scolitidi qui fanno un disastro...) da un paio di anni, e tagliato la scorsa primavera.
anche questa sera lo stavo lucidando con la spazzola, ma quel crepo.....
sperem!!!

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
e visto che va in esterno, in giardino, come supporto ad un mondo in metallo, spero non si spacchi più di tanto

nicola22

Giardinauta Senior
Potresti anche ,o cerchiarlo oppure mettere un grappino (non liquore!!)mascherato,per bloccare la crepa. Non ho presente la situazione,se metti una foto forse potrei suggerirti qualcosa.

emanuela4760

Giardinauta Senior
Complimenti Nicola :hands13::hands13: davvero bello, l'olivo poi ha un che di :rolleyes: saranno le venature o .... :confuso: mi sono sempre piaciuti gli oggetti ricavati dal legno d'olivo :love:

nicola22

Giardinauta Senior
Zebrano,ulivo mogano ecc.

009.jpg L'ultima impolverata al tornio.Finitura a cera.
Ormai in campagna c'è poco da fare. 012.jpg 011.jpg :fischio:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Stupendi come sempre. . .:hands13: :hands13: la prima mi fa venir in mente la lampada di Aladino. . . .e mi vien voglia di accarezzarlo chissà se e' la volta buona che uscira' un bel genio?" ...:ciglione: :ciglione: e se si. . .nicola caro cosa e' la prima cosa all istinto chiedi?

Alto