• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nicola oltre l'orto... l'arte!

nicola22

Giardinauta Senior
Grazie Ortensia. Sono animaletti molto timidi ma quando prendono fiducia ,sono "coccoloni".Sono impegnativi perchè bisogna spazzolarli spesso.

Nat79

Aspirante Giardinauta
dopo la morte un animale che amiamo tutti pensiamo che non ci possa essere nessun'altro nel nostro cuore, ma per esperienza personale ti posso dire che non è così.
l'ho pensato ( aimè) tante volte eppure non ci riesco quando mi danno un animaletto non riesco a non amarlo
succede a tutti noi che abbiamo un cuore
un abbraccio

Olmo60

Guru Master Florello
Molto belli i tuoi lavori, nicola:hands13:
e capisco quanto ci stai male per il tuo amico..dispiace tanto..spero che ti tornerà la voglia della loro compagnia:flower::Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
nicola22, capisco. si sta veramente male quando ci lasciano, sono parte integrante della famiglia, ci hanno tenuto compagnia, e noi a loro, con affetto. anch'io ho fatto la stessa scelta, dopo la mia miciona.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Complimenti per quest altro capolavoro li userei come cioccolatiera . . .son l unica a non riuscì a capir quale animaletto ti ha lasciato:( e mi dispiace che se n'è e' andato:cry: :cry:. . .pero' Nat ha ragione! Non lo riesci a veder perché ti dispiace ancor troppo. . .con i miei tre figlioli accade spesso che un pulcino,un coniglietto o un gatto o cane morivano. . .sapessi che doppio strazio! E l unica cosa secondo me ( fallo senza induciar troppo e fidati) di trovar un altro animaletto . . .non per sostituir l affetto e il dolor ma semplicemente prendersi cura di un altro esserino e' troppo bello. . .eh Nico! Mi farai saper?da Maria :flower:

Nat79

Aspirante Giardinauta
Nicola l'ho pensato anche io quando un mese fa è morto il mio piccolo Ulisse, ti assicuro che per me era quasi un figlio, 25072012251.jpg dormiva sopra di me a colazione, pranzo, e dopo cena sul divano, era il mio piccolo amore è quando è morto gli altri due gatti di casa stavano prendendo le sue stesse abitudini, volevano salire sopra di me e io li scacciavo e li cacciavo anche fuori casa
mi sembrava che volessero prendere il suo posto
adesso penso che volessero consolarmi quando mi vedevano piangere
lascia aperto il tuo cuore, sarà lui a scegliere
:love_4:

nicola22

Giardinauta Senior
Anche se a molti può sembrare ridicolo....lasciano un vuoto.
Forse per egoismo non ho voglia di riprovare queste sensazioni,perciò dico...mai più.!!
Ho allevato tanti animaletti fino ad oggi..di tutti i tipi ed ogni volta ho penato quando se ne andavano.

Commelina

Master Florello
mi dispiace Nicola :love_4: Il mio consiglio è di non privarti di un animaletto ..... tanti anni felici e poi un momento di tristezza che si deve superare. Adottare un trovatello è per il suo bene e per il tuo. Coraggio!!

hermioneat

Florello
dopo la morte un animale che amiamo tutti pensiamo che non ci possa essere nessun'altro nel nostro cuore, ma per esperienza personale ti posso dire che non è così.
l'ho pensato ( aimè) tante volte eppure non ci riesco quando mi danno un animaletto non riesco a non amarlo
succede a tutti noi che abbiamo un cuore
un abbraccio

Confermo quanto ha scrtto nat.... Adesso magari è presto ma vedrai che troverari prima o poi un altro animaletto che ti conquisterà....

THEJAM1112

Apprendista Florello
quoto Commi!!!! io HO DOVUTO far sopprimere la mia micia per un tumore al naso (che equivale a mesi di sofferenza) e mi ero ripromessa di non tenere più animali per quell'enorme dolore che si prova perdendoli.... poi dopo circa un anno è capitata per cause di forza maggiore Muffin, una micina terremotata.... è una peste ma sono felice di non aver fatto vincere il proposito che mi ero fatta....

quindi, magari non subito, ma non te ne privare! a volte sono proprio loro che cercano noi !!!!

bellissima la scatola....

nicola22

Giardinauta Senior
Mary grazie per i complimenti.L'animaletto era una "cavia messicana a pelo lungo" lo trovi su google.
Non avevo solo "Zuì" come animali,ho due galline,una faraona,piccioni,un tordo(amicone che mi viene in mano a chiedermi vermetti..no ha voglia di cercarseli!!).ed un riccio che ogni tanto si rifà vivo per il macinato misto!!!Tutti alla casa in campagna dove passo le giornate.
Però "Zuì...era un batuffolone caldo.che ronfava sulle ginocchia e quando lo spazzolavo.Quì dove abito...finito questo..basta!

elena_11293

Master Florello
mi dispiace per questo dolore, nicola..

(il tuo nuovo lavoro ultimato mi piace molto, è bello vedere come lavori in modi diversi e con sapienza --forme, linee, colori..-- il legno. immagino ti resterà anche come ricordo di zuì)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Era un porcilino d India ho visto su google che bel animaletto . . Forse zui era diventato troppo vecchio e sono anche delicatissimi. . . Sai Nico,i primi tempi al MaryFlowers a un bel albero secolari di olivo le ho costruito una bella gabbia grande e all interno c erano ponti di legno,l aghetto,e le tane per una coppia di coniglietti nani e una coppia di porcellini d India stavano veramente bene insieme. . . .ebbene che n'è sapevo che dalle mie parti li in campagna c era la volpe?Vi evito cosa ho trovato una mattina dopo. . . .pero' ti garantisco che dopo un po' di tempo il semplice dar affetto a un altro animaletto mancava assai . . .non chiuderti nel tuo dolor. . .questo e' l augurio che ti do'

nicola22

Giardinauta Senior
Elena,mi dispiace...sì..ma non al punto di "dolore"...non esageriamo,quello è tutt'altra cosa,quello l'ho provato quando è morto il mio primogenito(aveva 8 mesi!) e quando i genitori.
Per il lavoro..mi spiace che non lo riesco a condividere con gli amici(non hanno voglia di respirare polvere).Spero che qualche giovane si sensibilizzi ad imparare un po di tecniche..così tanto per passatempo,per quando arriverà alla pensione(se gliela daranno),invece che ridursi dentro il bar.
Mary,purtroppo bisogna sempre tenere presente quando si fanno i recinti,delle volpi,le faine,le donnole e non da meno i rapaci,Se le bestioline sono piccole anche i toponi di fogna fanno la loro parte.

elena_11293

Master Florello
Elena,mi dispiace...sì..ma non al punto di "dolore"...non esageriamo,quello è tutt'altra cosa,quello l'ho provato quando è morto il mio primogenito(aveva 8 mesi!) e quando i genitori.
Per il lavoro..mi spiace che non lo riesco a condividere con gli amici(non hanno voglia di respirare polvere).Spero che qualche giovane si sensibilizzi ad imparare un po di tecniche..così tanto per passatempo,per quando arriverà alla pensione(se gliela daranno),invece che ridursi dentro il bar.
Mary,purtroppo bisogna sempre tenere presente quando si fanno i recinti,delle volpi,le faine,le donnole e non da meno i rapaci,Se le bestioline sono piccole anche i toponi di fogna fanno la loro parte.

penso che un limite di una conversazione solo scritta (come qui sul forum) è che a volte ci si può fraintendere un po' più che di persona. ora probabilmente ho capito meglio.
bello che tu voglia trasmettere quel che sai ad altri, auguri di poterlo fare presto!
:)

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
E' vero anche l arte dello calzolaio( quasi scomparso ) e altre piccole artigianati i genitori erono non solo gelosi ad insegnar a un loro discepolo ( estraneo) tutti i segreti del mestier ma si doveva mantener esclusivamente in famiglia. . .perché temevano di essere rubati nel l indomani della loro stessa attività . . .che animo bello che hai ofrirlo alla portata di tutti a chi tiene interesse e buona volontà . . .:hands13: :hands13:

Alto