• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Naufragar mi è dolce in questo mare

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
E ora foto a ruota libera :froggie_r

100_7125.jpg


100_7126.jpg


100_7128.jpg


100_7129.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Mamma quante foto ancora mancano :eek:........ e non voglio andare troppo OT, proseguo sul mio profilo
Ieri comunque siamo tornati a solcare quei sentieri e.... sorpresa! (ma per non rovinare la suspence ... fra qualche giorno .... vi svelero il mistero :) )
:Saluto:
 

LucaXY

Master Florello
Ciao, LucaM, perchè Ugo Foscolo :crazy:?
Magari Milano fosse quanto rappresentato nelle foto :martello: :squint:. Gli ellebori nascono sulle meravigliose prealpi brianzole, Milano più che lingue d'asfalto, smog e cemento nulla più sa offrire, ahimé :(

Infatti ero quasi convinto :martello:
Ugo Foscolo perchè il titolo della discussione è un pezzo della sua poesia :)
ciao buona giornata :)
 

Federica

Master Florello
Che meraviglia, che belle foto....non conoscevo i rosai della Villa Reale di Monza....favolosi!
Belle anche le foto dei Corni di Canzo, sono anni che non vado da quelle parti...

grazie per le immagini e i colori!!
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Mi ero proposto di non pubblicare tutte le foto della prima puntata ma...... il grigiore ed il freddo è nuovamente calato sui nostri giardini ed un pò di sole e di foto di rose di Natale non potranno che giovare ai nostri animi esasperati da questa primavera latitante :mazza:
 

breeze

Florello
mamma mia rimango sempre di più affascinata dalla bellezza di questi fiori e dagli scorci di cielo e montagne.....bravissimo Stefano.
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Grazie :love_4: sono contento che ti piacciono. Per me è un modo per dimenticarmi dell'inverno (leggi neve :muro:) che ancora grava sui nostri giardini..... altre foto sono in arrivo (sto come sempre litigando con photobucket :crazy::martello2)
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ed eccoci arrivati a quella che abbiamo battezzato la "Valletta degli Ellebori" :ciglione:, praticamente un torrente accanto al quale scorre un fiume di sogni bianchi :love:

100_7198.jpg



100_7199.jpg



100_7204.jpg


100_7205.jpg


100_7206.jpg


100_7207.jpg


100_7208.jpg


100_7209.jpg
 
Ultima modifica:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
La grandezza dei fiori era veramente impressionante ed il contatto con tale leggerezza di seta inebriante (peccato che sono stravelenosi.... :(, li avrei annusati volentieri :))

100_7210.jpg


100_7211.jpg


100_7212.jpg


100_7213.jpg


100_7214.jpg


100_7215.jpg


100_7216.jpg


100_7219.jpg
 

luisangela

Giardinauta Senior
belli!!!!!!!!!! non sapevo fossero velenosi!!!

ma che tipo di terreno perdiligono???
ne avevo acquistato uno (Niger) prima di Natale, l'avevo messo in terra all'aperto in una vasca grande in mezz'ombra con terriccio universale, ma è morto in breve tempo...Sicuramente era forzato, ma speravo si acclimatasse!
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ed eccoci sulla via del ritorno nel grigiore milanese

100_7230.jpg


100_7232.jpg



100_7233.jpg



ma prima di andare i nostri cuori hanno infinitamente ringraziato il Creatore per averci preparato tanta dolcezza di sentire e tanta meraviglia, portaci con la grazie che solo Lui sa donare.

100_7229.jpg


a tanto ospitale e amorevole padrone di casa dedico la poesia del Leopardi che dà titolo a questa discussione.

Sempre caro mi fu quest'ermo colle,
e questa siepe, che da tanta parte
dell'ultimo orizzonte il guardo esclude.
Ma sedendo e mirando, interminati
spazi di là da quella, e sovrumani
silenzi, e profondissima quïete
io nel pensier mi fingo, ove per poco
il cor non si spaura. E come il vento
odo stormir tra queste piante, io quello
infinito silenzio a questa voce
vo comparando: e mi sovvien l'eterno,
e le morte stagioni, e la presente
e viva, e il suon di lei. Così tra questa
immensità s'annega il pensier mio:
e il naufragar m'è dolce in questo mare


100_7231.jpg
 
Alto