• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rapsody in blue

tuberosa

Giardinauta Senior
Eccomi di nuovo, meno male che questa volta conosco il suo nome, rosa splendida...colore unico ..per me che di rose ne so veramente pochissimo! profumo incredibile personalmente non lo trovo dolce come indicato nella scheda di David Austin ma ben sì deliziosamente speziato...un'estasi dei sensi, non trovo però notizie delle origini quindi Vi chiedo scusa in primis per l'ignoranza ma è di Austin visto che è nel suo catalogo? sono un pò confusa al riguardo; anche nel giardino delle collezioni è presente ma da curiosa come sono mi piacerebbe saper usare meglio il pc è risolvere il problema da sola....mi potete aiutare al riguardo?
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Grazie Giraffa,
scusami la fissa di sapere le origini ma poi con le amiche-sorelle-mamma :eek:k07: faccio sfoggio di cultura ... scherzo dai, mi fa davvero piacere conoscere a fondo tutto quello che amo e che entra a far parte del mio giardino e quindi del mio quotidiano/vita!
Hai qualche libro da consigliarmi?
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Io ho acquistato il libro di David Austin "The Roses". Parla di tutte le specie di rose, comprese le inglesi. E' in inglese, ma facilmente comprensibile.
Sempre di Austin, anche in Italiano, c'è "The English roses" ma si focalizza solo sulle rose inglesi.
So che c'è anche un libro scritto da Barni.
Poi con internet ed i forum trovi tantissimo.
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Alto