• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Naufragar mi è dolce in questo mare

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
E...... guardate cosa mi è caduto sotto gli occhi girovagando per le campagne astigiane .... e propio poco lontano da casa :D

100_5454.jpg


100_5455.jpg


100_5456.jpg


100_5457.jpg


100_5458.jpg


100_5459.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
E' da mozzare il fiato....tutte queste foto...mi gira la testa!

Che spettacolo...grazie Giardino :)

Wow sono contento che ti piacciano :froggie_r. Quel rambler delle foto è di una grandezza quasi sproporzionata. Passavamo in macchina e non ho potuto fare a meno di fermarmi :martello:
Spero che il lavoro e la salute mi sostengano (ultimamente la seconda è parecchio scricchiolante) perchè ho altre foto da postare.......magari nelle prossime settimane :)
Un caro saluto
:Saluto:
 

luisangela

Giardinauta Senior
Che meraviglia! ma dov'erano??? magari ci sono passata davanti anch'io...bellissime davvero.
Sai per caso come si chiama quella bianca?
Credo che l'abbia acquistata anche la Lina dalla Campanella, ma l'aveva messa in un vaso troppo piccolino e in mezz'ombra e così quest'anno gliel'ho fatta spostare, vedremo se crescerà meglio. Ciao e complimenti...eh eh un "vero" si accorge subito dove è bene soffermarsi a guardare!
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Giornata uggiosa e di pioggia e..... allora cosa di meglio che correre alle luci solari presenti nei nostri ricordi; apriamo senza indugio i nostri scrigni e con stupore di bambini ammiriamo i gioielli contenuti nei dolci cofanetti dei nostri migliori ricordi. I brutti, quali maerbe, strappiamoli e gettiamoli nella concimaia.... vuoi che alla fine dopo un buon compostaggio tornino utili anche loro :eek:k07:?

IL primo scrigno che mi accingo ad aprire adagio adagio, scartandolo come un inaspettato regalo di Natale è il giorno precedente al viaggio verso Bassano dello scorso Maggio. Ripensando a quegli spensierati momenti ringrazio di cuore il Buon Dio :love_4: che con amorevole pietà ci ha nascosto il futuro. Come avrei vissuto altrimenti quei momenti se avessi saputo in quale spaventoso inferno sarei precipitato solo meno di un mese dopo? E invece rimosso tutto il dolore che mi ha gravato fino a fine Settembre posso ripensare alla spensieratezza di quei giorni con vera gioia.
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Guardo nelle nebbie del passato ed ecco apparire in tutta la sua solare bellezza il paese di Ponti e la mia casetta, agli occhi degli altri diroccato insieme di macerie bisognoso di fiumi di denaro per essere restaurato e contornato da sterpaglie e varie immondizie lasciate dai precedenti proprietari, per me un castello nel giardino dell'Eden.
Avevamo appena piantato le prime rose, tutte amorevolmente protette con le reti dall'ingordigia dei caprioli :)mazza:). Pochi germogli che spuntavano da una terra dura ma che nelle mie mani stanche di essere progioniere di un triste ufficio open space dove non è permesso ridere o scerzare anche per un secondo, era puro oro, fonte di vita che nessun computer potrà mai creare.

Nel tornare alla casetta dei miei nella valle del Belbo per soddisfare la curiosità di mia madre ci siamo fermati alla casa del parroco di Ponti, curioso di vedere il colore delle rose che avevamo spiato fin dai primi giorni di Gennaio.
Eh si, davanti agli occhi mi si presentò uno spettacolo che , se ce ne era ancora bisogno, mi confermava di avere scelto con saggezza (non mia ma della Provvidenza) il mio luogo di adozione per il rimanente cammino :love_4:

100_4221.jpg




100_4222.jpg





100_4223.jpg





100_4226.jpg





100_4228.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Siamo poi partiti alla volta della valle Belbo per raggiungere la casetta dei miei, dove abbiamo iniziato a caricare la macchina all'inverosimile :crazy:. Ancora adesso mi chiedo come siamo riusciti a caricare tutte quelle piante ed i bagagli per Bassano.... miracoli della Fisica :lol:
Lungo il viaggio come spinte dal soffio degli angeli migliaia di Robinie fiorite turbinavano nell'aria le loro candide e profumatissime farfalle. Non si sapeva dove posare l'occhio :love:. Arrivati poi in vicinanza di Brescia, miracolo : lo spartitraffico dell'autostrada era piantumato per km di Queen Elisabeth : uno spettacolo irripetibile :love:
Purtroppo a Bassano ad accoglierci era la pioggia (che novità per quest'anno :martello2 :muro:). Tuttavia il giorno successivo, svegliati in un eden (Luisangela's Garden :D) guarda guarda chi soprendo a spettegolare sul nostro arrivo :

100_4405.jpg
 
Alto