• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante e riscaldamento a pavimento

--->ilaria

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, :Saluto:

sono nuova del forum e non so se avete già trattato questo argomento! La mia domanda è: il riscaldamento a pavimento è controindicato se uno vuole tenere in casa delle piante? Sto per trasferirmi e vorrei sapere a cosa vado incontro!! Grazie mille a chiunque sappia darmi una risposta!

:flower::flower::flower::flower::flower::flower::flower:

Ilaria
 

Silvio07

Florello
Può essere molto dannoso per le piante se non poste le dovute cautele. Meglio infatti sollevarle di qualche centimetro da terra, magari poggiate su un sottovaso con acqua che aumenta l'umidità. C'è chi addirittura considera il riscaldamento a pavimento per le piante un toccasana, prese sempre le giuste cautele. Ovviamente non eccedere con la potenza di questo impianto! Il riscaldamento a pavimento è adatto a lavorare con temperature molto basse ma per molte ore.
Ciao!
 
Ultima modifica:

G.altamurano

Florello Senior
infatti, le piante devono essere lontane da termosifoni caminetti e condizionatori, il riscaldamento a pavimento è un problema, dovresti trovare qualche mobiletto o un carrellino con ruote dove posizionare tutte le piante che tieni in casa
 
Alto