• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 5

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Tornata ora da un giro per immagini e spiegoni sulla Sarcococca, che non conoscevo.... Belli, i fiorellini! E profumano anche....
È proprio tassativa la necessità di ombra, @Torakikiii e @danielep? Voi l'avete entrambi in ombra??????
Spero di no...:(
:V:V:V
Va bene anche a mezz'ombra. Tipo sotto lo schinus che proietta un'ombra gradevole e non pesante.
Il sole pieno va evitato semplicemente perchè fa ingiallire e cadere le foglie, seccandole ai margini.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Grazie, Ste!!!
Avatar nuovo!!!!!!! Ma quando l'hai cambiato, che non me n'ero accorta???? Bello!
:bacio:
La foto è del 1 agosto 2019 al termine di una dura giornata di impollinazioni controllate in mais a Landriano.
L'ho cambiato adesso: una mezz'oretta fa. Sorrido perchè, nonostante la stanchezza, ero in mezzo a due ancelle (mie colleghe di lavoro) che ho tagliato dalla foto.
Le belle ragazze mi fanno stare bene: c'è poco da fare.
Fine dell'OT.

danielep

Florello Senior
Tornata ora da un giro per immagini e spiegoni sulla Sarcococca, che non conoscevo.... Belli, i fiorellini! E profumano anche....
È proprio tassativa la necessità di ombra, @Torakikiii e @danielep? Voi l'avete entrambi in ombra??????

Le mie, rigorosamente ;) E ci stanno pure bene.
Però, come dice Stefano, le fronde di un albero alto o in via di divenirlo (considerato che non diventano altissime), danno ombra e frescura.:)

Vedi l'allegato 535768
Acerino si sta colorando..... :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Quindi devo proprio proprio lasciarlo stare così ??
È disordinatissimo... :(

Dovresti anche avere idea di come vuoi farlo diventare; ad esempio, calcolando che quei due rami bassi potrebbero essere eliminati dalla silhouette finale, proverei due margotte, in stagione.
Spuntature casuali "alla zampa di lepre", no:cautious:
Ha comunque l'aria di voler crescere , visti i getti.:V:V:V
Prima deve crescere e devi formarti un disegno mentale , magari mettendolo su carta.

Torakikiii

Giardinauta Senior
sta nel punto piu' ombroso e umido e pare piu' che felice visto quanto e' cresciuta dall'anno scorso pertanto direi di si!

Torakikiii

Giardinauta Senior
Ciao Ivan :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Speriamo sia confusa e …....felice.
Le mie cominciano adesso a segnare i fiori, conta su di una fioritura effluvescente tra un mese, più o meno:)
In compenso tante di quelle bacche che, se mi venisse in mente di seminarle come le genitrici:banghead::banghead::banghead:
Ma ciao conterraneo :ciao::ciao:
anche da me bacche a iosa. Se rimanessero rosse invece di diventare nere ed invisibili sarebbe meglio ma vabbè!! Considerando il profumo della fioritura non mi lamento. Ho i rami pieni di germogli e conto di restare inebetito di profumo sto anno... se viene freddo pero'! :LOL:

Torakikiii

Giardinauta Senior
:):):)
Perché non ne hai, di buoni propositi, o perché non ce li dici?:rolleyes:

L'utente da lei desiderato non è al momento raggiungibile... BEEP!

Io che invece non amo le simmetrie, non mi piacciono i numeri pari ecc. ecc. guardo la grafica del prossimo anno e lo trovo già antipatico.... :banghead:
Siamo fatti proprio uno per l'altro, io e te, eh... gatti e giardinaggio a parte, il sole e la luna...... :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
:bacio:

sto osservando il 3... ed ora il 4. Adesso di nuovo il 3, ancora il 4. No, niente, non mi riesce di trovarli simpatici od antipatici tra pari e dispari :p
Pare che gli opposti possano attrarsi, pertanto fai attenzione! :cool:

Torakikiii

Giardinauta Senior
Dovresti anche avere idea di come vuoi farlo diventare; ad esempio, calcolando che quei due rami bassi potrebbero essere eliminati dalla silhouette finale, proverei due margotte, in stagione.
Spuntature casuali "alla zampa di lepre", no:cautious:

Devo però ammettere che il metodo rigorosamente scientifico alla "caxxo" dal latino "de caxxibus", che si traduce in italiano "alla zampa di lepre" mi ha dato importanti soddisfazioni in varie occasioni!
:LOL:

Ha comunque l'aria di voler crescere , visti i getti.:V:V:V
Prima deve crescere e devi formarti un disegno mentale , magari mettendolo su carta.
Disegno mentale... su carta? Mi sono confuso o stavi parlando con @monikk64 ??:p:p:LOL::LOL::love:

monikk64

Fiorin Florello
Disegno mentale... su carta? Mi sono confuso o stavi parlando con @monikk64 ??:p:p:LOL::LOL::love:
:DUna cosa che ho dimenticato di scriverti, nel mio curriculum, tanto tempo fa, è che la mia formazione scolastica è artistica... Quindi il trasferire su carta un 'idea o un progetto non è un grosso problema, anche se non era disegno botanico, ma di moda e costume.... :D
:p:p:p
Pare che gli opposti possano attrarsi, pertanto fai attenzione! :cool:
In che film? Gli opposti litigano! :)
Lasciamo la placca tettonica cuneese dov'è, che sta bene lì... :LOL::LOL::LOL:
Devo però ammettere che il metodo rigorosamente scientifico alla "caxxo" dal latino "de caxxibus", che si traduce in italiano "alla zampa di lepre" mi ha dato importanti soddisfazioni in varie occasioni!
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Alto