• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 5

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
@Stefano Sangiorgio Stefano una domanda di lavoro (mio): hai mai provato le lenti a contatto morbide? ormai correggono tutti i difetti visivi...

Sangiorgio brighella!!! PS: lo sospettavamo... ;)
Mai provato le lenti a contatto.
Ho -11 dall'occhio destro e -13 dall'occhio sinistro come diottrie di miopia da recuperare.
Sta avanzando la cataratta specie all'occhio sinistro ma continuiamo a rimandare l'operazione per:
-il rischio di distacco della retina (ho subito in incubatrice l'ossigenoterapia)
-il rischio di avere occhi corretti in grado diverso.
A gennaio ho un nuovo controllo oculistico: vedremo il da farsi.
Per ora mi tengo gli occhiali e, quando leggo e quando faccio lavori che richiedono di veder bene da vicino, li tolgo addirittura.
Grazie per la tua domanda: mi piace se qualcuno fa domande "personali" vuol dire che ha a cuore il bene di una data persona.

Delonix

Florello Senior
@Delonix scusa se mi intrometto, ma ho visto il tuo messaggio. Ti occupi di oculistica a qualche livello? avrei un paio di domande da farti nel caso e se non ti spiace :cool:

No, è un intagliatore, un vero califfo nel lavorare gemme e pietre preziose.

Sì, a mio parere altissimo livello, ma non è un oculista.

Delo scusa se ho risposto, ma dovevo dire la mia :D

@Torakikiii non sono oculista ma ottico, mi occupo in pratica di effettuare controlli visivi, consigliare occhiali e lenti oftalmiche e mi sono occupato moltissimo di applicazioni di lenti a contatto morbide. Se posso aiutarti più che volentieri, scrivimi magari in privato.

@Stefano Sangiorgio sì taglio gemme, ma è solo un hobby, anche se ultimamente mi avevano proposto di lavorare in quell'ambito per una grande casa di moda internazionale.

Porca miseria, la cataratta non ci voleva! Comunque dubito che l'ossigenoterapia infantile abbia causato danni oculari. Le grandi miopie, specie se patologiche (quelle che non si fermano mai) da sole contribuiscono al rischio di distacco di retina a causa della geometria oculare troppo allungata. Comunque rimani sempre controllato, mi raccomando.

@Picantina no problem, tu lo sai e l'ho anche scritto qui e là per il forum, non è un mistero...

Ultima modifica:
Alto