• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 5

monikk64

Fiorin Florello
Ho un mal di testa terribile oggi, ma sto ridendo di gusto lo stesso :LOL::LOL::LOL:
Sono molto contenta che tu rida di gusto e mi dispiace moltissimo per il mal di testa.... Già provato con una moka di caffè, di quelle da tre tazze, rigorosamente amaro??? In genere per me funziona piuttosto bene..... :bacio: :bacio: :bacio:

Angil

Guru Master Florello
Sono molto contenta che tu rida di gusto e mi dispiace moltissimo per il mal di testa.... Già provato con una moka di caffè, di quelle da tre tazze, rigorosamente amaro??? In genere per me funziona piuttosto bene..... :bacio: :bacio: :bacio:

No, non ho provato perché già lo so che devo usare le maniere forti. Ho preso una bustina di nimesulide che di solito funziona, ma ancora neanche quella ha fatto effetto :confused:
Grazie :V

danielep

Florello Senior
Naturalmente.
Grazie al cielo viviamo in un paese libero, ognuno spende le proprie energie e le proprie parole dove e con chi vuole.
:ciao:

Ah, è questa la parola magica per farti riemergere dagli abissi?????
Incroyable!!!!:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Anch'io, devo segnarmela, allora.... ;) :sneaky:

La prima risposta mi sembrava un po' piccata. Sotto il carapace ho qualche stilla di sensibilità anch'io. Poi, in effetti, l'umore è quello che é, parole ne spendo poche con Chicche e Sia;)

Si vede che Morla, a vivere nella palude, ha acquisito una tendenza alquanto coprofila (spero non coprofaga) :bacio:

danielep

Florello Senior
@monikk64 , dove avevi chiesto se avevo fatto talee di Sango-Kaku? Boh? Me lo sarò sognatoo_O
Fatte sì, risultato zero; rifatte ora invernali.
Ha attecchito una margotta (ma ho perso la pianta sottostante) con radici sembra solo da un lato.
La trapianto questa primavera (scrivo sempre primavera, ma, per gli aceri è più fine febbraio se non prima) per farla crescere e vedere se riesco a sistemare le radici.
Come ho già scritto, le talee o margotte di cultivar hanno probabilità di successo limitate e, spesso, vita grama:rolleyes:
Altrimenti i vivaisti non procederebbero alla diffusione per innesti;)

monikk64

Fiorin Florello
Si vede che Morla, a vivere nella palude, ha acquisito una tendenza alquanto coprofila :bacio:
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
(spero non coprofaga) :bacio:
:eek::eek::eek:lo spero proprio per te!!!!!! :ROFLMAO:
dove avevi chiesto se avevo fatto talee di Sango-Kaku? Boh? Me lo sarò sognatoo_O
L'avevo chiesto, sì, l'ho poi cancellato perché ti ho visto molto impegnato con argomenti bonsaistici e nel frattempo ho trovato risposte risalenti al 2013, sempre qui sul forum....
Ti chiedevo perché meditavo di accorciare i lunghissimi getti di quest'estate per scongiurare danni da peso della neve.... In quel caso mi sarebbe piaciuto, anziché buttarli, tentare di utilizzare i rametti risultanti.... (ho letto che si può tentare)
Quindi provo a chiederti, se non sei impegnatissimo, se spunto ora faccio danni?
(in questi giorni temperature abbondantemente sopra lo zero...)

L'umore è quello che è??? Pensavo fosse ottimo, scopro in questi giorni che il tuo PC non ha un limitatore di battute... chi l'avrebbe mai detto, una vera sorpresa! .... :sneaky::sneaky::sneaky:

Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
L'umore è quello che è??? Pensavo fosse ottimo, scopro in questi giorni che il tuo PC non ha un limitatore di battute... chi l'avrebbe mai detto, una vera sorpresa!
Cominciamo dal fondo:)
Se ho qualche sprazzo di serenità ogni tanto me la concedi? Fa conto che i lunghi silenzi siano sintomo di malumore:whistle:
L'avevo chiesto, sì, l'ho poi cancellato perché ti ho visto molto impegnato con argomenti bonsaistici
Gli argomenti bonsaistici e di riproduzione delle piante sono quelli che mi interessano maggiormente prova ne sia che mi ricordavo della tua richiesta sul Sango-kaku:p:p:p
Per entrare nel merito, già l'ho scritto, tentare non nuoce, in questo periodo sarebbe più indicato il materiale legnoso più che le estremità verdi.
Sui danni da neve su dei rami spogli di acero avrei delle perplessità, dimmi che ci vuoi provare che mi convince di più.;)
Gli aceri jappo , letto e constatato, se non vengono contestualmente trapiantati e subiscono il taglio delle radici, hanno la tendenza a gemere linfa salvo in piena vegetazione ( da giugno) o nei giorni di foliage, sino a 10 gg circa dalla caduta. Fa la prova in piccolo e lascia passare un'oretta, se non geme procedi pure. Anche se, in generale, non avrebbero sto gran bisogno di essere potati:)

monikk64

Fiorin Florello
Se ho qualche sprazzo di serenità ogni tanto me la concedi?
Sono la prima ad esserne felice, ma cos'hai in quella zucca???? :cautious:
E poi... puoi punzecchiare solo tu???? :)o_O
dimmi che ci vuoi provare che mi convince di più.
Acc... mi hai beccata.... :X3:

Ma se mi dici meglio di no, lascio stare, per una volta che chiedo " prima" :D:D:D
Grazie molte, sei gentile... :bacio:

monikk64

Fiorin Florello
Un piccolo spaccato di vita cuneese o meglio, di "valligiani cuneesi" che sono tutt'altra cosa rispetto ai cittadini: qualche giorno fa è venuta in negozio una cliente abituale "di valle" ( che qui significa"abitante delle montagne") che mi fa venire i sudori freddi ogni volta che appare all'orizzonte....
Naturalmente ha tenuto fede alla sua fama, mi ha rotto fino allo sfinimento, come sempre... Da ucciderla, ha pignoleggiato fino a farsi quasi mandare al diavolo, nonostante la mia infinita pazienza!
Oggi, mentre ero in pausa pranzo, è arrivata in negozio, ha spiegato a mio marito che mi aveva tanto rotto le scatole, qualche giorno prima, (quindi se ne rende pure conto!!!! :mad: ) e... ha portato una piccola bottiglia di Genepy fatto in casa, da lei, per "farsi perdonare" !!!!!!!
Che carina!!!!! Gli altri clienti rompicose rompono e basta, lei ci porta il Genepy..... :love::love::love::love::love::love::love::love:
Sono fortunata a vivere dove vivo....
O magari me lo merito, chissà .... :cool::cool::cool::cool::cool::cool:

Alto