• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 5

danielep

Florello Senior
:eek::eek::eek::eek::eek:vuoi farmi fare le prime margotte della mia vita su Acerino?????
Paura..... :unsure::unsure::unsure:
:love:siiiii..... :love:
:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Cerco di rimanere una persona posata in questo andazzo alla " volemmose bbene":LOL:. Godibilissimo, eh, ma non riesco a starci dietro;)
Le margotte non sono necessarie, è la mia visione anticonsumistica ( o sparagnina) da sessantottardo che mi induce a suggerirti le margotte. Del resto, nella vita, da qualcosa bisogna ben cominciare ( per le margotte o per altro) :rolleyes::rolleyes::rolleyes:.
Ti invito solo a ragionare sulla visione futura che hai su quell' angolo di giardino, so che sai trasferire su carta le immagini che, se ti concentri un attimo, riuscirai a materializzare nella tua psiche ;)
A seconda di come "vedi" il tuo Sango-kaku, dovrai intervenire sulla pianta, nei modi e nei tempi debiti. Da quanto ha defogliato, ad esempio?
Ricorda che i caratteristici rami dalla corteccia rossa sono solo quelli di uno o due anni poi torna normale:)

Waves

Master Florello
Siamo in due ....ho anche pensato che avessero cancellato qualche messaggio ..ed era per quello che
non trovavo il filo ...
ma ora mi rincuoro :D:D:D:D
Mi unisco ai brindisi ..per il ritorno del figlior prodigo :D
Vedi l'allegato 535774

eccomi anche io tra le confuse ovviamente!!! :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
domani rileggo con calma magari ci capisco di più! notte :ciao::ciao::ciao::ciao::ROFLMAO:

monikk64

Fiorin Florello
Ricorda che i caratteristici rami dalla corteccia rossa sono solo quelli di uno o due anni poi torna normale:)
Ah... questa è un'informazione interessante... non lo sapevo:V
quindi significa che per avere sempre il mio Acerino rosso nel tempo, devo tenere i rami sempre "giovani"...
E questo determina molte cose, nell'impostazione.... devo rimuginarci su.... è il mio primo e unico acero, devo ancora capire come cresce, cosa aspettarmi, come assecondarlo...

Defogliato da circa tre settimane, ma io aspetto buona buona, se così dev'essere, soffro ma aspetto.... Non voglio certo danneggiarlo... :sick:
Grazie mille, Sensei.... :bacio:
Cerco di rimanere una persona posata
Ma non ti sforzare... a volte un po' di citrullite fa bene allo spirito, sai?
Non ci stai dietro perché sei fuori esercizio.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::whistle::whistle::whistle:
:bacio:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
@Torakikiii non sono oculista ma ottico, mi occupo in pratica di effettuare controlli visivi, consigliare occhiali e lenti oftalmiche e mi sono occupato moltissimo di applicazioni di lenti a contatto morbide. Se posso aiutarti più che volentieri, scrivimi magari in privato.

@Stefano Sangiorgio sì taglio gemme, ma è solo un hobby, anche se ultimamente mi avevano proposto di lavorare in quell'ambito per una grande casa di moda internazionale.

Porca miseria, la cataratta non ci voleva! Comunque dubito che l'ossigenoterapia infantile abbia causato danni oculari. Le grandi miopie, specie se patologiche (quelle che non si fermano mai) da sole contribuiscono al rischio di distacco di retina a causa della geometria oculare troppo allungata. Comunque rimani sempre controllato, mi raccomando.

@Picantina no problem, tu lo sai e l'ho anche scritto qui e là per il forum, non è un mistero...
Grazie mille!!!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ricorda che i caratteristici rami dalla corteccia rossa sono solo quelli di uno o due anni poi torna normale
Si può ceduare ogni anno poco sopra il punto di innesto: ceduazioni annuali ripetute, daranno in poco tempo una bella testa di salice sempre fiammeggiante in inverno. Questa è una possibilità.

Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
Si può ceduare ogni anno poco sopra il punto di innesto: ceduazioni annuali ripetute, daranno in poco empo una bella testa di salice sempre fiammeggiante in inverno. Questa è una possibilità.

Sarebbe una possibilità. ma la vedo sprecata per un Acero palmato; mi sembra più adatta per un Cornus o un Salice, appunto:)

è il mio primo e unico acero,

Il secondo sarà senz'altro un Shishigashira:V:V:V

E questo determina molte cose, nell'impostazione.... devo rimuginarci su.... è il mio primo e unico acero, devo ancora capire come cresce, cosa aspettarmi, come assecondarlo...

Defogliato da circa tre settimane, ma io aspetto buona buona, se così dev'essere, soffro ma aspetto.... Non voglio certo danneggiarlo..

Appunto, guarda immagini e ragionaci su; devi farne un alberello da giardino, delle dimensioni e forma che vuoi, a tagliare c'è tempo.
Purtuttavia, rami giovani a parte, non è che il giallo delle foglie sia da disprezzare:rolleyes:

Ma non ti sforzare... a volte un po' di citrullite fa bene allo spirito, sai?
Non ci stai dietro perché sei fuori esercizio.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::whistle::whistle::whistle:

Sacrosanto, sotto sotto sono sempre citrullo, ma votato al dialogo mai:whistle:

monikk64

Fiorin Florello
Il secondo sarà senz'altro un Shishigashira:V:V:V
Potresti avere ragione.... :):):):whistle:e come fai a saperlo, per curiosità...??? :cautious:
Appunto, guarda immagini e ragionaci su; devi farne un alberello da giardino, delle dimensioni e forma che vuoi, a tagliare c'è tempo.
Purtuttavia, rami giovani a parte, non è che il giallo delle foglie sia da disprezzare:rolleyes:
Infatti... devo ancora mettere a fuoco quale sia il suo portamento naturale... partendo da questo sarà più facile decidere quale forma dargli...
Guardandolo ora direi che è decisamente piangente... le foto in rete mostrano, al contrario, un alberello eretto....
Devo tenere a bada l'impulsività e aspettare :banghead:
Si può ceduare ogni anno poco sopra il punto di innesto: ceduazioni annuali ripetute,
:banghead:non avrei mai e poi mai il coraggio di fare una cosa del genere, in più è in bella vista, in giardino....
Però non è detto che con un Cornus, un giorno..... :)

danielep

Florello Senior
Mai è una parola grossa... ho un lontano ricordo di un merluzzo... in quell'occasione avevi superato te stesso, peccato che la sostanza assunta sia finita....:) :rolleyes: :bacio:
Hai ragione, "mai" è un avverbio da usare con discrezione, lo dico sempre:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Beata te che hai il lontano ricordo, del merluzzo, io non lo rammento più:eek::eek::eek:

monikk64

Fiorin Florello
In un momento in cui nessuno ha bisogno di me, in negozio, vorrei farvi gli auguri...
A tutti quelli che amano il Natale,
A tutti quelli che lo guardano in cagnesco,
A tutti quelli che saranno in millemila,
A quelli che saranno soli e tranquilli,
A quelli che saranno soli e malinconici,
A quelli che andranno alla Messa di mezzanotte e quelli che no,
A quelli che cercheranno di addobbare anche i pelosi o i piumosi, presumibilmente con scarsi risultati :LOL:
A quelli che apriranno tanti pacchetti e a quelli che pochi,
A quelli che quest'anno saranno uno in meno e a quelli che saranno uno in più :tupitupi:
Insomma a tutti,
BUON NATALE!!!!! :bacio: :bacio: :bacio:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
In un momento in cui nessuno ha bisogno di me, in negozio, vorrei farvi gli auguri...
A tutti quelli che amano il Natale,
A tutti quelli che lo guardano in cagnesco,
A tutti quelli che saranno in millemila,
A quelli che saranno soli e tranquilli,
A quelli che saranno soli e malinconici,
A quelli che andranno alla Messa di mezzanotte e quelli che no,
A quelli che cercheranno di addobbare anche i pelosi o i piumosi, presumibilmente con scarsi risultati :LOL:
A quelli che apriranno tanti pacchetti e a quelli che pochi,
A quelli che quest'anno saranno uno in meno e a quelli che saranno uno in più :tupitupi:
Insomma a tutti,
BUON NATALE!!!!! :bacio: :bacio: :bacio:
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Alto