• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 5

monikk64

Fiorin Florello
Il sorriso è una cosa strana, comunque....
Negli animali "scoprire i denti" è un segno di aggressività ... Chissà da quando, nella storia evolutiva, l'uomo ha iniziato a sorridere.....?

Quesito della sera.... qualcuno lo sa????

Olmo60

Guru Master Florello
Il sorriso è una cosa strana, comunque....
Negli animali "scoprire i denti" è un segno di aggressività ... Chissà da quando, nella storia evolutiva, l'uomo ha iniziato a sorridere.....?

Quesito della sera.... qualcuno lo sa????
quando il primo con la clava ha scoperto che sorridendo l'altro gli voltava le spalle e... sboing! :V:LOL:...no non lo so..ma po' esse...:rolleyes:

Olmo60

Guru Master Florello
Seguendo il video che ho postato qualche tempo fa in "trucchi, segreti e malizie", ho voluto provare....
Volevo un nuovo vasetto di piselli sul filo (senecio rowleyanus) e lo volevo alla luce forte... Ma sotto c'è anche un termosifone....
Vediamo se il portavaso di umidificazione funziona....
Il risultato estetico mi piace, quello colturale ve lo racconto tra un mesetto...
(ho anche l'incognita gatti e nonno...)
Vedi l'allegato 537418 Vedi l'allegato 537419 Vedi l'allegato 537421
questa mi piace molto :su: belle le cose che penzolano dal soffitto (è attaccata al soffitto?) e sarà ancora più attraente con la pianta che scende giù:V ma non è un pò troppo bassa?..per gli animali....:X3:

Picantina

Fiorin Florello
Seguendo il video che ho postato qualche tempo fa in "trucchi, segreti e malizie", ho voluto provare....
Volevo un nuovo vasetto di piselli sul filo (senecio rowleyanus) e lo volevo alla luce forte... Ma sotto c'è anche un termosifone....
Vediamo se il portavaso di umidificazione funziona....
Il risultato estetico mi piace, quello colturale ve lo racconto tra un mesetto...
(ho anche l'incognita gatti e nonno...)
Vedi l'allegato 537418 Vedi l'allegato 537419 Vedi l'allegato 537421
Scusa, ma quando apri la finestra? Solo metà?

monikk64

Fiorin Florello
Scusa, ma quando apri la finestra? Solo metà?
Quella finestra la apriamo di rado, nella stessa stanza ci sono anche due portefinestre, in genere apriamo quelle... E poi, con la bella stagione, questa fila fuori, sotto il portico....
questa mi piace molto :su: belle le cose che penzolano dal soffitto (è attaccata al soffitto?) e sarà ancora più attraente con la pianta che scende giù:V ma non è un pò troppo bassa?..per gli animali....:X3:
L'altezza è ancora da regolare, ma credo resterà all'incirca così, altrimenti sarebbe scomoda da annaffiare e da curare, in più quando si è seduti, si vedrebbe solo il fondo del vaso, neanche tanto decorativo...
Per ora è legato al bastone delle tende, prima di sforacchiare il cassonetto delle tapparelle per mettere il gancio volevo fare le prove....
Sono andato a ritroso nel tempo coi ricordi:)
Quando sono nato sorridevano già tutti (poi si sono pentiti).
Ma mi sa che preesisteva:LOL::LOL::LOL:
:) caspita allora si parla davvero della notte dei tempi.... :)ok, diciamo che il sorriso è innato nell'uomo, allora... :bacio::ROFLMAO:

monikk64

Fiorin Florello
Stamattina avevo BISOGNO di tagliare qualcosa... le potature non si possono ancora iniziare, anche se.... niente se, non si possono ancora fare!... quindi ho affrontato a testa bassa un lavoretto che rimandavo da un po'....
IMG_20200112_121715-600x800.jpg
questi sono tutti polloni di agrifoglio...
Da casa non sembravano così tanti... e soprattutto da casa non si vedeva la maledetta edera....
Un po' di tempo fa chiedevo lumi sul perché non ci fossero bacche, quest'anno....
Povera bestia, praticamente il mio albero doveva nutrire un altro albero, o quasi, nato alla base... :banghead::banghead::banghead:per di più stritolato da una edera vigorosissima!
Per alcuni polloni il troncarami a bracci lunghi non bastava, da quanto erano grossi, ho dovuto usare la sega....
Povero albero, adesso è libero, ripulito dall'edera, pronto per una nuova stagione! e tra un mesetto lo poto... :V:V:V

Non soddisfatta, avevo ancora una mezz'oretta e ho tagliato la quercia come da istruzioni (di mille anni fa) di @Stefano Sangiorgio.
Vedremo se in primavera getta o meno dal piede....
[mia figlia per poco non mi uccideva...]

Adesso sono finalmente soddisfatta.
Per ora.
:ciao:

P. S. La carriola è vera e da adulti, non un giocattolo. ..

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Perché non ho pensato di fare delle foto.... Ho solo fotografato i metri cubi di verde tolto... e ora sono già di nuovo in negozio... Desolée .... :ciao:

monikk64

Fiorin Florello
Domanda agli esperti:
mi sono accorta stamattina che uno dei rizomi di Peonia che ho interrato quest'autunno è in un formicaio, non so se fosse preesistente e non me ne sono accorta, quando ho fatto la buca, o se è stato costruito dopo, approfittando della terra morbida....
È un problema, o possono coesistere pacificamente???
Grazie a chi mi vorrà rispondere....!!!!

Alto