• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 5

Delonix

Florello Senior
@Delonix ...
[oggi sono proprio molesta, lo ammetto!!!! :whistle: ]....
Secondo te... se una pianta albina o comunque a foglia chiara la annaffiassi per mesi aggiungendo del blu di metilene all'acqua (non ho intenzione di farlo, è solo per curiosità!) diventerebbe blu o azzurra, alla lunga?????
Ripeto, è solo una idea balzana sbucata dal nulla, così....:D:D:D
Scusate il ritardo... ma le citazioni-utente non mi vengono notificate.
Tecnicamente potrebbero diventare azzurre, sì, ma solo se il colorante arriva immodificato fino alla foglia e si palesa cromaticamente.
Le rose blu e le orchidee colorate vengono "tinte" praticando uno o più fori (di siringa) e iniettando colorante, spesso molto vicino al fiore da colorare.

Delonix

Florello Senior
io mi reputo molto empatica, tanti mi considerano stron……...za.
Possibile coniugare le due cose?
Da wikipedia:-
L’empatia è la capacità di comprendere appieno lo stato d'animo altrui, sia che si tratti di gioia, che di dolore. Il significato etimologico del termine è "sentire dentro"[1], ad esempio "mettersi nei panni dell'altro", ed è una capacità che fa parte dell'esperienza umana ed animale.

Il concetto in campo medico è sempre stato ritenuto di carattere esclusivamente psicologico fino a quando un'equipe dell'Università di Parma ha scoperto l'esistenza dei neuroni specchio presenti nel cervello dell'uomo ed altri animali, che funzionano da organo biologico di funzioni empatiche.

quindi tecnicamente e biologicamente le due cose non si escludono a priori...

Angil

Guru Master Florello
Ecco l'empatia...una cosa che per fortuna e spesso(anzi quasi sempre)per sfortuna mi appartiene...da sempre!
Mi metto talmente tanto nei "panni"degli altri che spesso mi perdo i miei...
Io vorrei non esserlo. O magari esserlo, ma con un buon equilibrio.

Ora che ci rifletto, se non ho un buon equilibrio sono uno squilibrato? :eek:
Era meglio non rifletterci su :LOL:

monikk64

Fiorin Florello
ciao gang!! Un saluto, tanto state tutti abbarbicati qui, vi vedo!! Prevedo di abbioccarmi a breve qui sul divano, con il tepore del portatile che mi scalda la panza... perciò...:LOL::ciao:
Ma come, Tora, ti facciamo venire così sonno????? :cry::cry::cry:
Qui ci scopriamo tutti squilibrati e tu dormi con la tecnologia sulla panza invece che col gatto?????
Non c'è più religione, in questo mondo.... Ai miei tempi.... :cautious::cautious::cautious:e non esistono neanche più le mezze stagioni, anche se quest'anno l'autunno sta durando un mese in più.... E poi 'sti giovani.... dico io.....
Mah....

Alto