Mah... la nostra capacità di amare è infinita, a mio parere....il nostro potenziale affettivo potrebbe essere a disposizione di+ esseri viventi contemporaneamente
una specie di diluizione...invece di dare un pane a uno soltanto, tante molliche a molti?...gli faresti venire più fame... come succede con gli stuzzichini!amore ! è una parola che non mi è mai piaciuta...se ci si accontentasse di voler bene ? il nostro potenziale affettivo potrebbe essere a disposizione di+ esseri viventi contemporaneamente
ha cominciato la Perugina...poi la pandemia è dilagata...a scapito di un sano realismo e della razionalità. Unici che ci guadagnano le fattucchiere e le sardine...vi par bello? :LOL: e comunque il tavernello dà anch'esso gli stessi effetti....se proprio proprio....Amore è un termine inflazionatissimo... A me non piace la quantità di sfumature che comprende... Mi piacciono le definizioni giuste per concetti chiari e invece il termine amore viene adoperato in modo troppo estensivo ed equivocabile.....
Crea confusione... resta il fatto che quando ami, che sia qualcosa o qualcuno, sei felice...
cioè.....se parli della parola "amore" e vuoi dire che ognuno la intende per come sente/vede/ vive lui, l'amore allora ok....parla dei suoi sentimenti, non c'è niente da capire. D'accordo anche sull'imperfezione della comunicazione...ma se aggiungi che per il linguaggio (vista la sua vaghezza) ognuno dà e può dare la valenza che crede, (che vada bene.. in pratica) sbagli al mille per mille, perchè è l'esatto contrario: è proprio perchè il linguaggio "è limitante" che è nata questa scienza, con le sue teorie e le sue regole.Il linguaggio è, di per sé, limitante ed ognuno da una "valenza semantica" ( oh, quanto mi piace questo termine sin dalla prima volta che l'ho sentito) rapportata e, spesso, circoscritta alla propria esperienza.
Quindi la comunicazione è, necessariamente, imperfetta
Sono stata spiegata?
gente concreta, che va subito al sodo!:LOL:Pensare che in tante altre lingue non esiste neppure il "ti voglio bene"
Vuol dire che amore non può, o proprio non vuole, alcun termine "concorrente" :LOL:
AccontentiAMOci
attenzione anche alla parola felicità, non voglio portare sfiga, ma alla felicità che può comportare poi in contrapposizione la tristezza, preferisco la serenitàA me non interessa dare un nome...a me interessa che riesca sempre a provare amore...con qualsiasi intensita'!
infondo costituisce le fondamenta per essere felici...
e se invece delle parole ci basassimo sui comportamenti ed i fatti concreti ?Pensare che in tante altre lingue non esiste neppure il "ti voglio bene"
Vuol dire che amore non può, o proprio non vuole, alcun termine "concorrente" :LOL:
AccontentiAMOci
chiaramente intendo una poligamia affettiva ! x l' altra ci vorrebbe una stramaturità o un diverso retaggio culturale, ma la vedo dura !Mah... la nostra capacità di amare è infinita, a mio parere....
Se hai due figli non è che l'amore che provi sia diviso a metà : ami infinitamente l'uno e l'altro!
Io amo un sacco di persone e di cose... E ogni volta che si aggiunge un nuovo oggetto di amore, non defraudo niente e nessuno, amo semplicemente di più!!!!
Se poi la tua è una critica alla monogamia..... come darti torto... :LOL::LOL::LOL::LOL: ma quello è un discorso ancora differente.....
Potresti avere ragione..... ma vivere con il freno a mano tirato non è tanto nelle mie corde....attenzione anche alla parola felicità, non voglio portare sfiga, ma alla felicità che può comportare poi in contrapposizione la tristezza, preferisco la serenità
e se invece delle parole ci basassimo sui comportamenti ed i fatti concreti ?
attenzione anche alla parola felicità, non voglio portare sfiga, ma alla felicità che può comportare poi in contrapposizione la tristezza, preferisco la serenità
Sano realismo? Razionalità? Parlando di amore e felicità?a scapito di un sano realismo e della razionalità. Unici che ci guadagnano le fattucchiere e le sardine...vi par bello? :LOL: e comunque il tavernello dà anch'esso gli stessi effetti....se proprio proprio....
Vedi che già, usando il linguaggio ( e che cos'altro, altrimenti???), non ci si capisce completamente? Non era quanto volevo dire, ma non voglio (e non ne ho i mezzi ) addentrarmi in una argomentazione in merito. Perciò faccio quanto mi riesce meglio: mi taccio O parlo di piantecioè.....se parli della parola "amore" e vuoi dire che ognuno la intende per come sente/vede/ vive lui, l'amore allora ok....parla dei suoi sentimenti, non c'è niente da capire. D'accordo anche sull'imperfezione della comunicazione...ma se aggiungi che per il linguaggio (vista la sua vaghezza) ognuno dà e può dare la valenza che crede, (che vada bene.. in pratica) sbagli al mille per mille, perchè è l'esatto contrario: è proprio perchè il linguaggio "è limitante" che è nata questa scienza, con le sue teorie e le sue regole.
Quando capita , come dici tu, che qualcuno (tutti no, dai...) dia ( a una frase/parola) la valenza semantica che crede, giustificandosi con l'esperienza...credo che ai semiologi veri gli scappi (come minimo) un "purtroppo"....(ma solo perchè noblesse oblige)
Tavernello????? Naaaaa...
Ieri anche sulla mia... ma non sembra essersi offesa.. Speriamo, è il suo primo inverno, qui da me... e io non so cosa aspettarmiBuongiorno Monikk
Buondì a tutti con ghiaccio sulle povere nandine Fire Power (altro che fuoco e fiamme, è il primo giorno che vedo tutto bianco e che c'è tanto freddo)
Certo, certo... Parlavo di poligamia affettiva, ci mancherebbe altro.... Due o più mariti???????chiaramente intendo una poligamia affettiva ! x l' altra ci vorrebbe una stramaturità o un diverso retaggio culturale, ma la vedo dura !
oppure un innamoramento furioso che ti scombina perfino il metabolismo e ti pare di essere sotto stupefacenti e invece è solo merito di "lui"
Assolutamente giusto, sono d'accordo con te... ma l'innamoramento è l'embrione dell'amore, non sempre sopravvive al tempo e alla quotidianità, naturalmente, però ... è un tale stato di grazia che vale la pena di essere vissuto (e goduto) anche se non si sa se si trasformerà in amore o meno....però amore e innamoramento secondo me sono due cose completamente diverse... e oltre non proseguo... ho detto "per me", quindi lascio ad ognuno la propria opinione in merito...
Ieri anche sulla mia... ma non sembra essersi offesa.. Speriamo, è il suo primo inverno, qui da me... e io non so cosa aspettarmi