• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 5

peppeorchid

Apprendista Florello
altri inerni cosi è come se foste stati a casa mia:
DSC04660.JPG affaccio dal tinello
DSC04661.JPG affaccio dal salotto
DSC04662.JPG caminetto/salotto
DSC04663.JPG arco fra salotto e tinello
DSC04665.JPG la mia camera 2
DSC04666.JPG saletta doccia
DSC04668.JPG cascatella
DSC04669.JPG lavabo bagno
DSC04672.JPG camera attico...Paola
DSC04673.JPG camera attico Paola 2

e questo è tutto !!!!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
@peppeorchid complimenti per averci invitati tutti a casa tua per via telematica.
Tutto molto bello, razionale e ben pensato. E se è tutta opera delle tue mani sei un califfo.
La stanza della musica con affaccio sulla serra è geniale: le piante se ascoltano con regolarità una musica dolce da strumenti quali violino e pianoforte vivono meglio e, a parità di condizioni, anticipano la fioritura di due settimane.
Da bravo giardinauta non sono tanto interessato alla casa in sè ma ad alcune belle piante che mostri nelle varie stanze.
Devo chiederti: nella foto dell'interno "affaccio dal salotto" la pianta appesa sulla destra è un Epiphyllum anguliger?
Quella di fianco al caminetto sopra la legna già stoccata per l'uso cos'è?
In "arco fra salotto e tinello" il basket appeso è sempre E. anguliger?

monikk64

Fiorin Florello
Bellissima!
Ispira molta serenità!

Il piano del lavabo in legno mi fa rabbrividire, ma l'avrai certamente trattato in qualche modo fighissimo per cui non si gonfia/spacca!!!!

Complimenti per tutto! Sarebbe un eremitaggio perfetto per gente esaurita... ma rovinerebbe la tua, di pace..... :):):)

monikk64

Fiorin Florello
vaso rettangolare che intendo utilizzare per un gruppo di 9 metasequoie da seme e talea.
non sapendo io nulla di Metasequoie....
da Wikipedia :
Sino al 1945 questa sequoia era nota agli studiosi soltanto per i resti fossili rinvenuti, ed era perciò considerata estinta dal pliocene, cioè da almeno 2 milioni di anni.
Alla metà degli anni '40, un gruppo di botanici si avventurò in aree remote delle province cinesi del Sichuan e dello Hubei, dove vennero ritrovati circa 100 grossi esemplari di Metasequoia, sfuggiti all'attenzione dei botanici occidentali del XIX secolo.

(....) dove i primi esemplari vennero fatti germinare nel Giardino Botanico Borromeo, nell'Isola Madre del Lago Maggiore.
Recentemente è stato scoperto che la pianta può essere anche riprodotta tramite talea.
Poiché l'albero è di recente introduzione ed esistono pochi esemplari adulti, non si conoscono ancora le potenziali proprietà del legno.

figuriamoci se una pianta considerata estinta e sconosciuta in Europa fino a pochi anni fa, non la si trova da @danielep......
in quantità semi- industriali, per di più!
sorprendente, comunque.....:V :tupitupi: :V

danielep

Florello Senior
Ma c'è proprio di tutto nel tuo salotto!!!!!!!!
Ci sta la casa di Peppe e pure le metasequoie:eek::eek::eek:
E tu afferri tutto (volevo dire arraffi, ma devo scegliere bene le parole con te) e te lo porti in salotto:p
Affascinante sì la storia delle Meta, ma non credere che siano poco diffuse, le hanno piantate in ogni dove in virtù anche della loro crescita rapida:V:V:V

Foto del 2012 da un viale di M. da talea del 1955 ( più o meno) sull'isola di Mainau (Lago di Costanza), lato tedesco:)

FRANCIA 2012 1079 (Medium).jpg FRANCIA 2012 1082 (Medium).jpg

peppeorchid

Apprendista Florello
@peppeorchid complimenti per averci invitati tutti a casa tua per via telematica.
Tutto molto bello, razionale e ben pensato. E se è tutta opera delle tue mani sei un califfo.
La stanza della musica con affaccio sulla serra è geniale: le piante se ascoltano con regolarità una musica dolce da strumenti quali violino e pianoforte vivono meglio e, a parità di condizioni, anticipano la fioritura di due settimane.
Da bravo giardinauta non sono tanto interessato alla casa in sè ma ad alcune belle piante che mostri nelle varie stanze.
Devo chiederti: nella foto dell'interno "affaccio dal salotto" la pianta appesa sulla destra è un Epiphyllum anguliger?
Quella di fianco al caminetto sopra la legna già stoccata per l'uso cos'è?
In "arco fra salotto e tinello" il basket appeso è sempre E. anguliger?
non è l' epiphillum anguliger ma il selenicereus anthonyanus..postato giorni fa
mentre quella di fianco al caminetto la postai fiorita è una comune schlumbergera
Bellissima!
Ispira molta serenità!

Il piano del lavabo in legno mi fa rabbrividire, ma l'avrai certamente trattato in qualche modo fighissimo per cui non si gonfia/spacca!!!!

Complimenti per tutto! Sarebbe un eremitaggio perfetto per gente esaurita... ma rovinerebbe la tua, di pace..... :):):)
il legno dwl lavabo è un avanzo, praticamente non pagato a parte la sua foratura, di un tavolone di una quercia secolare a cui l' acqua non fa una beffa !
Sì ma non possiamo andare tutti da Peppe, poveretto... Diventa esaurito lui.... :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:
uno alla volta uno alla volta uno alla volta per carità..dal Barbiere di Siviglia
@peppeorchid
che meravigliaaaaaaaaaaa :love::love::love: scusa la domanda ma quel bellissimo frigo rosso di che marca è? :love::love::love:
Smeg
Azzardo: smeg
esatto hai vinto il primo soggiorno
farò presto delle talee, la prima sarà la tua

monikk64

Fiorin Florello
Ma c'è proprio di tutto nel tuo salotto!!!!!!!!
Ci sta la casa di Peppe e pure le metasequoie:eek::eek::eek:
E tu afferri tutto (volevo dire arraffi, ma devo scegliere bene le parole con te) e te lo porti in salotto:p
Affascinante sì la storia delle Meta, ma non credere che siano poco diffuse, le hanno piantate in ogni dove in virtù anche della loro crescita rapida:V:V:V

Foto del 2012 da un viale di M. da talea del 1955 ( più o meno) sull'isola di Mainau (Lago di Costanza), lato tedesco:)

Vedi l'allegato 537067 Vedi l'allegato 537069
Arraffo solo le cose che mi interessano!!:D
Da quel che ho letto avevo pensato che fossero poco diffuse... Wiki è ingannevole, allora:cautious:

Quella della seconda foto è meravigliosa, comunque!!!:eek: :V

[L'ho portata in salotto solo per rispetto del 3d di Aurex, che tratta di altro... era per non disturbare:rolleyes::rolleyes::rolleyes: ]
Dimmi solo più quanto sono grandi, le magnifiche 9 e poi prometto di lasciarti in pace... per un pochino... qualche ora... :D:D:D:whistle::whistle::whistle:
Sono un predatore di cose interessanti.....
:LOL:

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
La cosa strana, per me, è che sono sempre stata felice con "poco" :rolleyes:
Perché amare, sognare, sperare....non è poco. È tanto, tantissimo, tutto. Lo sappiamo.

Ma in questa fase della mia vita io invece sto meglio, e quindi felice, col poco che poco è davvero: cioè, per così dire, quando non amo ❤

Buonanotte, Monikk :V

Ultima modifica:
Alto