• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 5

Lucylu'

Florello
tutta pietra che bello!! Si ma foto anche dell'interno no?? :)
Qui non sono caratteristiche le costruzioni in pietra e nemmeno te le lasciano fare, al massimo mattoni faccia a vista. E io che invece ho fatto un salto in Umbria e ho visto il paradiso (architettonico) :confused:
anche io sono innamorata dell'Umbria!
Volevo andare a vivere a Spello!
Ma non c'è il mare...quindi ho rinunciato!:D:p(nemmeno a Torino,ma intendo come progetto futuro)

Lucylu'

Florello
Tutti, ma proprio tutti, hanno il loro "cimitero vegetale": io, in 36 anni ne ho mandate di piante al cimitero...
solo che, per orgoglio o altro tacciamo i nostri fallimenti.
L'ultima pianta che ha raggiunto le compagne al cimitero è stata nel 2019 la hoya carnosa.
Anche io ho "ucciso"tante piante lo scorso anno...tra cui due passiflore!Ma dagli errori si impara!
Tu ti sei ostinato a lasciare la tua hoya al sole cocente e...ecco il risultato!Ora te ne mando una nuova e sono certa che la coltiverai nel modo giusto!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Anche io ho "ucciso"tante piante lo scorso anno...tra cui due passiflore!Ma dagli errori si impara!
Tu ti sei ostinato a lasciare la tua hoya al sole cocente e...ecco il risultato!Ora te ne mando una nuova e sono certa che la coltiverai nel modo giusto!
Ce l'ho già! E' la carnosa publicalix "Red Button" che gentilmente mi hai donato a Flor.
Quanto alla mia hoya, non è stato il sole a ucciderla ma...il maggio piovoso e freddo: l'errore fatto (ma si fa tesoro) è stato di riportarla in giardino all'inizio di aprile (che era climaticamente buono).
Se fosse stato davvero il sole (lo so che va evitato) mi sarebbe morta già tanti, tanti anni fa.

Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
anche io sono innamorata dell'Umbria!
Volevo andare a vivere a Spello!
Ma non c'è il mare...quindi ho rinunciato!:D:p(nemmeno a Torino,ma intendo come progetto futuro)
gli umbri non me ne vogliano per quello che sto per scrivere: Spello non è bella...ma stupenda peccato che se ti affacci da tutte le città che incontri da Foligno a Perugia lungo la superstrada vedi quella piana desolante ed industriale con temperature invernali da Siberia ed estive da Sahara.....bisogna andare in certe zone dell' interno per godersela

peppeorchid

Apprendista Florello
tutta pietra che bello!! Si ma foto anche dell'interno no?? :)
Qui non sono caratteristiche le costruzioni in pietra e nemmeno te le lasciano fare, al massimo mattoni faccia a vista. E io che invece ho fatto un salto in Umbria e ho visto il paradiso (architettonico) :confused:
ecco un po' d' interni:
DSC04646.JPG sala musica con affaccio sulla serra
DSC04647.JPG accesso grotta "pensatoio"
DSC04649.JPG bagnetto esterno
DSC04650.JPG falegnameria
DSC04651.JPG centralina termica
DSC04652.JPG cucina + tinello
DSC04653.JPG accesso zona notte
DSC04657.JPG la mia camera
DSC04658.JPG corridonio con Poldo annesso
DSC04659.JPG accesso camera/attico

Alto