DryMan
Guru Giardinauta
ma le mucche sono indispensabili ... proprio proprio pro...--> "in mezzo alle mucche" ....
ma le mucche sono indispensabili ... proprio proprio pro...--> "in mezzo alle mucche" ....
@Torakikiii, mi piace molto il modo lucido (qualcuno lo definirebbe cinico) che hai di ragionare.
Mi piacciono immensamente le tue scelte economico finanziarie (soprattutto l'investire senza intermediari, sempre molto rischiosi!)
Non sono d'accordo sul discorso casa: una casa mantiene il valore se è in un bel posto, se la manutenzione è ben fatta, non è un'auto, non perde valore solo per il fatto di invecchiare!!!!
Secondo me puoi far fare pace a testa e cuore, in questo senso.....
Un po' la vita ti porta dove vuole lei, un po' le esigenze si modificano in base al vissuto.... le correzioni di rotta ci saranno sicuramente, ma la lucidità e la flessibilità ti porteranno sicuramente a scelte vincenti...
Complimenti, Tora, la mia stima cresce...
Sei tu che devi direzionare la vita e prendere la direzione giusta altrimenti si rischia di essere in balia degli eventi e di essere influenzati se non plagiati dagli altri. La vita è una sola: va vissuta bene e fino in fondo come fa la maggior parte della gente.La vita va addomesticata...prima che lei addomestichi te...mi piace
Pienamente realizzabile, dico bene???I sogni aiutano a vivere meglio!
Il mio?
Comprare una casetta con giardino a Castellabate...o a Pioppi!
È un sogno...non irrealizzabile !e senza dover per forza vincere a lotto o partecipare a giochi televisivi...Pienamente realizzabile, dico bene???
Magari dopo aver vinto all'Eredità, a SOLITI IGNOTI o al Lotto!
che tenera che sei.le mie due bestioline
Ottimo. Avere progetti e realizzarli (o meno) è il sale della vita.c'è anche il progetto di aprire un b&b
né domani né mai.alcune cose non s' hanno da fare
Se pubblichi la tua autobiografia, sfondi per davvero.Casa mia è uno di questi casi...
Siamo venuti a Cuneo da Torino, abbiamo comprato un terreno su cui costruire casa a 8 km da dove lavoriamo. Fatto progetto di massima, discusso abbastanza nei dettagli con un tecnico della ditta costruttrice... Siamo andati per fare il capitolato e lasciare un primo acconto e il titolare della ditta ha dato di matto!!!!
Sì è messo a urlare che non era una casa, era una " reggia" (190 mq divisi su 2 piani, niente di spaziale) che non poteva farla a"quel prezzo"(che non era stato concordato ma solo ipotizzato) e altri farneticamenti assortiti....
Noi esterrefatti, il suo tecnico, poveretto, traumatizzato.....
Sembrava impazzito!
Quindi ci siamo alzati e ce ne siamo andati. Salutando il tecnico con cui ormai eravamo quasi amici.... Lui era terreo.
In quell' occasione qualcuno ci ha tenuto una mano sulla testa, come si suol dire, pochi mesi dopo è iniziata la grande crisi, avessimo avuto anche la casa in costruzione sarebbe stato un disastro....
E nella prossima puntata vi racconto come ho comprato la casa attuale, senza soldi, grazie alla mia faccia tosta e al destino che ha deciso che questa era quella giusta.
questa è la casa che ho comperato, chiaramente per 4 soldi, compreso il terreno che era praticamente un viperaio, com' è oggi qualcuno l' ha vista.......ma che avventura !!!!!!Casa mia è uno di questi casi...
Siamo venuti a Cuneo da Torino, abbiamo comprato un terreno su cui costruire casa a 8 km da dove lavoriamo. Fatto progetto di massima, discusso abbastanza nei dettagli con un tecnico della ditta costruttrice... Siamo andati per fare il capitolato e lasciare un primo acconto e il titolare della ditta ha dato di matto!!!!
Sì è messo a urlare che non era una casa, era una " reggia" (190 mq divisi su 2 piani, niente di spaziale) che non poteva farla a"quel prezzo"(che non era stato concordato ma solo ipotizzato) e altri farneticamenti assortiti....
Noi esterrefatti, il suo tecnico, poveretto, traumatizzato.....
Sembrava impazzito!
Quindi ci siamo alzati e ce ne siamo andati. Salutando il tecnico con cui ormai eravamo quasi amici.... Lui era terreo.
In quell' occasione qualcuno ci ha tenuto una mano sulla testa, come si suol dire, pochi mesi dopo è iniziata la grande crisi, avessimo avuto anche la casa in costruzione sarebbe stato un disastro....
E nella prossima puntata vi racconto come ho comprato la casa attuale, senza soldi, grazie alla mia faccia tosta e al destino che ha deciso che questa era quella giusta.
Buongiorno, @Torakikiii, non ancora smaltito le sostanze assunte stanotte???
In ogni caso, buon anno, con o senza panzetta, con o senza corse, bacini e bacetti!!!
Però non ci hai mica detto cosa hai fatto ieri.... E noi siamo curiosi, anzi io sono curiosa!!!!!
Buongiorno, Forum!!!!
Siamo nel 2020!
Tra un mesetto si inizia a parlare di potature!
Avete già dato un'occhiata al calendario??
Carnevale 20-25 febbraio
Pasqua quest'anno è il 12 aprile
Il 25 aprile, sfiga, cade di sabato, niente ponte
Il 1 maggio è venerdì, meglio di niente....
2 giugno è martedì, pregevole....
San Giovanni cade di mercoledì, ma questo interessa solo i torinesi...
1 novembre è domenica
L'8 dicembre è martedì niente male...
E Natale è di venerdì
... ecco!...