• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 5

monikk64

Fiorin Florello
Peppe....venuto al mondo,blu come Krishna avendo il cordone ombelicale attorno al collo che mi strozzava, all' ora di cena del 24 marzo del 54
È incredibile come ogni essere umano abbia la possibilità di scrivere un romanzo, partendo dalla storia della sua vita... Ti ringrazio per quello che ci hai raccontato, Peppe, pur solo intravista, è .. la gemma latente di un romanzo che non verrà mai scritto, ma già presente negli immensi Archivi della Biblioteca dell'Umanità...
:V :V :V :V :V

monikk64

Fiorin Florello
P. S. Ho dimenticato di raccontarvi che ieri sono anche caduta dalla scala, mentre tagliavo un po' di secco dalla rosa rampicante...
Caduta indietro, con un blocchetto di cemento proprio sotto la schiena, fatta niente, un livido su una chiappa, ma... sarebbe potuto andare molto molto peggio!
Quindi ho iniziato l'anno con un bel colpo di fortuna....
E comunque, i trascorsi sportivi, anche se lontani, restano utili sempre! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
È incredibile come ogni essere umano abbia la possibilità di scrivere un romanzo, partendo dalla storia della sua vita... Ti ringrazio per quello che ci hai raccontato, Peppe, pur solo intravista, è .. la gemma latente di un romanzo che non verrà mai scritto, ma già presente negli immensi Archivi della Biblioteca dell'Umanità...
:V :V :V :V :V
upload_2020-1-3_7-1-32.png
P. S. Ho dimenticato di raccontarvi che ieri sono anche caduta dalla scala, mentre tagliavo un po' di secco dalla rosa rampicante...
Caduta indietro, con un blocchetto di cemento proprio sotto la schiena, fatta niente, un livido su una chiappa, ma... sarebbe potuto andare molto molto peggio!
Quindi ho iniziato l'anno con un bel colpo di fortuna....E comunque, i trascorsi sportivi, anche se lontani, restano utili sempre! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
il blocchetto di cemento si è rovinato ?

miciajulie

Fiorin Florello
coetanea di peppe a rapporto. io sono nata paffuta e rosea, decisamente rosea. ma i miei volevano un maschio e fino a tre anni abbondanti mi hanno vestito d'azzurro nella pia illusione di una mia autotrasformazione da bimba a bimbo. ma hanno fallito. eh, ognuno ha la sua storia. certo che poi 'ste robe ti segnano in un modo o nell'altro...
monikk come procede la chiappa?

tartina

Master Florello
anch'io mi sono trasferita nelle paludi tre anni fa, in mezzo al nulla, come dicono i miei figli quando vengono a trovarmi e mi chiedono il perchè... già, perchè? a volte me lo chiedo pure io! perchè avevamo un progetto lavorativo da realizzare, che non si è realizzato, e che non realizzeremo più...
ora siamo qui, lontani da tutti, da amici e parenti, e con problemi lavorativi peggiori di quelli che avevamo prima... io sono stata scaricata dal lavoro dopo 24 anni, troppo pochi per andare in pensione, ma troppo vecchia per pensare ad un altro lavoro, quindi andrò forse in pensione con il minimo sindacale della pensione di vecchiaia, quando non si sa, cioè quando decideranno che una persna è abbastanza vecchia... a 80 anni? e mio marito, più giovane di me, ha ancora davanti una 15na di anni di lavoro, ma dopo il progetto irrealizzato diventa sempre più difficile trovare una certa stabilità...
però in mezzo a questo nulla io ci sto bene, c'è tranquillità, poca delinquenza, i vicini sono persone "di una volta", di quelle che salutano sempre, sempre gentili, che ti regalano i prodotti del loro orto, poi c'è il mio grande giardino, o almeno molto più grande di quello che avevo prima, e i cagnoni ci stanno bene... insomma ho realizzato il sogno della vita che avevo immaginato per il dopo pensione, solo che l'ho fatto prima, ora il problema è arrivarci alla pensione...
ma in fondo siamo persone di poche pretese, non ci interessa viaggiare, e con i cani non potremo neanche farlo, se vogliamo il mare è a due passi, amiamo vestirci casual, non ci interessa andare in ristoranti, basta la friggitoria una volta ogni tanto, la casetta è piccola, praticamente è un appartamentino, quindi con poche spese di mantenimento, ma col vantaggio di essere singola, non mi interessano i gioielli, ogni volta che mio marito mi chiede cosa desidero gli rispondo "una pianta", insomma siamo nel "nulla" ma non ci manca nulla...
dimenticavo, non è vero che nei piccoli centri lontano dalle grandi città la vita costa meno, a volte pure di più, forse dovrei imparare anch'io a fare l'orto!!!

Torakikiii

Giardinauta Senior
Siii che bello, discorsi di pensioni e di sogni! Beh!! Anche io ci penso ehh se ci penso!
Ho iniziato a lavorare appena possibile, finito il militare, a 19 anni e non ho (fortunatamente) mai smesso e pertanto sono ad un passo dai 30 anni di contributi. Il problema è che lo stato mi vorrebbe in pensione a 67 anni, con la bellezza di 49 anni di lavoro. :confused::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:

Anche no, ho piani diversissimi, almeno ci provo! Sogno numero 1 è di ritirarsi a 62 anni, dove avro' raggiunto i 42 anni di lavoro e direi che basta. Con la anticipata, vecchiaia o (se) quel che ci sarà allora oppure vado di pasta con il tonno per i restanti anni fino a che mi daranno lo straccio di pensione!

Gli ultimi anni comunque spero di riuscire intanto a fare un part time di 4/5 ore, un po' di reddito ma piu' tempo per... vivere e una decelerazione verso ritmi piu' umani.
Casa, beh, li mancano ancora 16 anni o poco meno ma intanto ne sono passati quasi 12, non c'e' fretta. Con i tassi attuali mi costa molto meno che un affitto.

Vivo una vita volutamente frugale :) non vuol dire che io vada vestito di cenci e mangi pane e acqua, ma risparmio tutto il possibile per quando sarò vecchio ed inabile perchè tanti semplicemente rifiutano di pensarci, ma succederà. Non avendo figli che possano darmi una mano non so come andrà a finire ma immagino che lo scopriro' :LOL::confused:

Ho un efficientissimo piano/metodo economico in atto che seguo pedissequamente, affinato negli anni; non mi affido a terzi per investire, pianifico le spese 1 anno in anticipo (ho appena aggiornato il piano 2020 archiviando il 2019!) ed in alcuni casi anche 4 anni in anticipo e vivo sereno con il restante, sapendo di non avere particolari imprevisti... non previsti, dormo meglio.

A volte mi viene da pensare che presto dovrei vendere la casa dove abito prima che sia troppo vecchia per tenere il valore o prima che importanti spese vengano avanti. Da un punto di vista finanziario ha assolutamente senso ma mi piace davvero stare dove sto. Cuore o cervello... al momento nessuno dei due ha prevalso.

Comunque tra i piani futuri c'e' anche quello di spostarsi in zone piu' consone ad un anziano, magari verso climi piu' temperati e mare all'orizzonte, sabbia da calpestare ma vabbè intanto imposto una rotta e poi ci sarà il tempo per fare le dovute correzioni durante la luuuuuuuunga traversata. :whistle:

E buon viaggio a tutti allora!!

monikk64

Fiorin Florello
@Torakikiii, mi piace molto il modo lucido (qualcuno lo definirebbe cinico) che hai di ragionare.
Mi piacciono immensamente le tue scelte economico finanziarie (soprattutto l'investire senza intermediari, sempre molto rischiosi!)
Non sono d'accordo sul discorso casa: una casa mantiene il valore se è in un bel posto, se la manutenzione è ben fatta, non è un'auto, non perde valore solo per il fatto di invecchiare!!!!
Secondo me puoi far fare pace a testa e cuore, in questo senso..... :)
ma vabbè intanto imposto una rotta e poi ci sarà il tempo per fare le dovute correzioni durante la luuuuuuuunga traversata. :whistle:
Un po' la vita ti porta dove vuole lei, un po' le esigenze si modificano in base al vissuto.... le correzioni di rotta ci saranno sicuramente, ma la lucidità e la flessibilità ti porteranno sicuramente a scelte vincenti...
Complimenti, Tora, la mia stima cresce... :V:):V

Segnatela, che poi torno la Monikk di sempre, cioè rompiscatole..... :LOL::LOL::LOL:

e tu saresti finita dritta dritta nel paradiso dei giardinieri: un posto stupendo in quanto con clima canario e tutte le piante che, nel tuo giardino non puoi avere. E con le jacarande in fiore.
Siiiiii.... Jacarande in fiore.... . :tupitupi:
Non dirmelo più, che vado poi a sbattere volontariamente.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

No, ho ancora un sacco di cose da fare...

monikk64

Fiorin Florello
in mezzo al nulla, come dicono i miei figli quando vengono a trovarmi e mi chiedono il perchè...
Mio padre idem, nella variante "in mezzo alle mucche" .... :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
Non riesce a darsi pace...
Per lui è incredibile preferire la vita di campagna a quella di Torino...
De gustibus.....

tartina

Master Florello
Mio padre idem, nella variante "in mezzo alle mucche" .... :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
Non riesce a darsi pace...
Per lui è incredibile preferire la vita di campagna a quella di Torino...
De gustibus.....
meglio le mucche che il nulla :LOL:... forse :cautious:...

anche per la mia mamma preferire la capagna alla città era incomprensibile, forse perchè per lei ex campagnola era stata una conquista andare a vivere in città negli anni 50... per me è il contrario

Alto