• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 5

monikk64

Fiorin Florello
Tratto da : Aerosmith, Dream on, 1973.

Metà della mia vita
Half my life
sono libri, pagine scritte
Is books, written pages
Vivi e impara dagli sciocchi e
Live and learn from fools and
Dai saggi
From sages
Sai che è vero, oh
You know it's true, oh
Tutti questi sentimenti ti ritornano
All these feelings come back to you
Canta con me, canta per gli anni
Sing with me, sing for the years
Canta per le risate, canta per le lacrime
Sing for the laughter, sing for the tears
Canta con me, solo per oggi
Sing with me, just for today
............

So che tutti sapete benissimo l'inglese, ma ho messo la traduzione se no i mod mi picchiano.... :):):)
[ grazie, @miciajulie, non avevo mai letto il testo, ora che l'ho fatto amo questo pezzo ancora di più, se possibile...]

monikk64

Fiorin Florello
Fino all'ultimo... Avessi dovuto definire con una parola il 2019, avrei detto "faticoso" e non si smentisce fino all'ultimo giorno....
Telefonata della badante del nonno, cinque minuti fa, con l'influenza....
Quindi... :banghead:Ciao, ragazzi, vado a fare la badante, spero di riuscire ancora a farvi gli auguri.....

danielep

Florello Senior
Fino all'ultimo... Avessi dovuto definire con una parola il 2019, avrei detto "faticoso" e non si smentisce fino all'ultimo giorno....
Telefonata della badante del nonno, cinque minuti fa, con l'influenza....
Quindi... :banghead:Ciao, ragazzi, vado a fare la badante, spero di riuscire ancora a farvi gli auguri.....
Visto? L' arancio amaro ringrazia per lo scampato rinvaso, hai trovato come impiegare il tempo:rolleyes:

monikk64

Fiorin Florello
Cara Sant' Impedita (per la fotografia), siccome San Tommaso ha litigato un tempo con Santa Lucia, da allora ha una visione imperfetta delle cose, specie di quelle che perfette non sono.:rolleyes:
Se applicassi alle fotografie (almeno per quelle dei dettagli) un briciolo di quello splendido raziocinio che dimostri in altri campi, provandoti a vincere il disgusto provocato da "ille schifezze", staccheresti una foglia, la porresti su di un piano con sfondo neutro e omogeneo e, con luce laterale per non fotografare la tua ombra, procederesti allo scatto.
In tal modo il povero sensore del telefonino non impazzirebbe per mettere a fuoco la foglia, il dito e lo sfondo contemporaneamente.:eek:
Detto ciò e premesso che non sono un esperto, ma ce n'è di validissimi sul forum, specie postando in "Parassiti e malattie" potresti ottenere una risposta più precisa.
Che dirti? Né dalla foto estiva (le cocciniglie non rodono e scavano le foglie) né da quella recente mi sono "reso persuaso" trattarsi di cocciniglia.o_O
Nel dubbio persistente, poi, un trattamento come quello suggerito da @aurex spazza ogni dubbio ed ogni parassita.;)
Quanto alla necessità "impellente" di rinvasare dettata principalmente dalla tua disponibilità di tempo per Capodanno e dalla terribile prospettiva di doverti rigirare i pollici, io non la vedo; casomai pulisci con acqua e alcol le foglie ( prima di fare i trattamenti) e dà una cimatina ai rami di modo che le foglie nuove crescano più compatte . E procurati un bel puzzle da fare in compagnia:bacio:

Visto? L' arancio amaro ringrazia per lo scampato rinvaso, hai trovato come impiegare il tempo:rolleyes:
è incredibile come un essere così parco ( per non dire avaro) di parole, riesca a tirarne fuori tante se deve prendermi per i fondelli, e solo in questo caso....
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
contrariamente a quanto pensi non ho problemi di tempo libero da riempire, al contrario, la necessità di mettere le mani sull'arancio amaro era data dal fatto che il primo gennaio sarà l'unico giorno in cui avrò tempo di fare cose, per chissà quanto tempo a venire......
bastava dire "lascialo in pace e non toccarlo ", ma visto che è così raro, questo diluvio di parole, me lo godo in santa pace:):):) :sneaky::sneaky::sneaky:
detto ciò, "sant'Impedita " è la degna conclusione di questo anno particolare....:ROFLMAO: :rolleyes: :V non me l'aveva mai detto nessuno, finora, perciò lo aggiungo al mio medagliere personale....;)
Sono ancora più Grinch che per il Natale, tanto che, nelle rare feste cui ho partecipato, alla mezzanotte ho cercato di mimetizzarmi con la tappezzeria per evitare i baci.:eek::eek::eek:
ah-ah, mi vendico da subito, dato che ho la vista da falco, ti scovo dagli anfratti della tappezzeria, ti abbraccio, ti sbaciucchio, ti faccio tanti auguri di buon 2020, così ti faccio diventare più Grich che mai...!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bacio: :bacio: :bacio: :bacio:
37.gif

Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
Ma mi tralasci la frase " quello splendido raziocinio che dimostri" che era evidenziata e , credimi una buona volta, detta in tutta sincerità:bacio::bacio::bacio:

monikk64

Fiorin Florello
Ma mi tralasci la frase " quello splendido raziocinio che dimostri" che era evidenziata e , credimi una buona volta, detta in tutta sincerità:bacio::bacio::bacio:
oh, scusa, pensavo fosse compresa nelle prese per i fondelli...:LOL:
allora vista questa eccezionale dimostrazione di gentilezza, riduco leggermente la tremenda vendetta "della tappezzeria" e al posto di sbaciucchiarti (come facevano le vecchie zie dotate di baffi pungenti di quando eravamo piccoli, vi ricordate che fastidio e che impotenza non poter fuggire?????) mi limiterò ad appoggiarti una mano su una guancia, così riduco il fastidio... ma gli auguri scordati di scamparli!!!!!!!:mazza: :LOL:

monikk64

Fiorin Florello
e io stefanosg l'ho già incontrato, vi ho bagnato il naso!!!!
Anch'io, l'ho già incontrato!!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
@danielep e @monikk64: un progetto per il VentiVenti?
Eccolo: INCONTRARVI X DAVVERO.
E poi: x @monikk64: vedere la jacaranda in fiore e per @danielep portare i baobab alla fioritura.
I vostri battibecchi sono sale e vita per questo forum!
@monikk64 ha appena detto l'ultima sua parola sugli auguri...
...adesso aspettiamo la controrisposta di @danielep.
Ste... :banghead:hai condensato in due righe una compilation di cose impossibili che di più non si può!!!!!!
Le fioriture ce le possiamo scordare fino al 2030 circa, temo, o forse scordare tout-court, e per quanto riguarda l' incontrarsi... te li vedi, due maturi signori che passeggiano a una qualche mostra botanica, a braccetto, dicendosi sgradevolezze assortite, da stupire i passanti????
Voi ormai siete abituati, ma eventuali avventori ci prenderebbero per matti!!!!!:V
Però ci sarebbe da ridere..... :ROFLMAO:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello

Ste... :banghead:hai condensato in due righe una compilation di cose impossibili che di più non si può!!!!!!
Le fioriture ce le possiamo scordare fino al 2030 circa, temo, o forse scordare tout-court, e per quanto riguarda l' incontrarsi... te li vedi, due maturi signori che passeggiano a una qualche mostra botanica, a braccetto, dicendosi sgradevolezze assortite, da stupire i passanti????
Voi ormai siete abituati, ma eventuali avventori ci prenderebbero per matti!!!!!:V
L'arte del condensare viene dal fatto che, facendo il ricercatore, occorre essere sintetici.
Se vi incontrate nella realtà, non vi direste in faccia tutto quello che scrivete qui, ma vi controllereste di più...
Dietro una tastiera, è molto facile scrivere cose, che poi, nella realtà, si penserebbero soltanto.
Io, per questo, ero stato bannato dal forum, quindi, sempre attenzione a ciò che si scrive...

danielep

Florello Senior
@danielep e @monikk64: un progetto per il VentiVenti?
Eccolo: INCONTRARVI X DAVVERO.
E poi: x @monikk64: vedere la jacaranda in fiore e per @danielep portare i baobab alla fioritura.
I vostri battibecchi sono sale e vita per questo forum!
@monikk64 ha appena detto l'ultima sua parola sugli auguri...
...adesso aspettiamo la controrisposta di @danielep.

L'arte del condensare viene dal fatto che, facendo il ricercatore, occorre essere sintetici.
Se vi incontrate nella realtà, non vi direste in faccia tutto quello che scrivete qui, ma vi controllereste di più...
Dietro una tastiera, è molto facile scrivere cose, che poi, nella realtà, si penserebbero soltanto.
Io, per questo, ero stato bannato dal forum, quindi, sempre attenzione a ciò che si scrive...

Ste, spero di battibeccare con Monikk ancora a lungo ed anche di incontrarla un dì e portarle una valanga di piantine.:)
Quanto al controllarsi… io mi sto già controllando:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Per quanto concerne il ciò che si scrive dovresti anche considerare il come si dice e le parole che si usano:rolleyes:
Tu sei giovane (tutto è relativo) ed ogni tanto ti lasci trasportare dalla passione. Anch'io, ricordo….;)

monikk64

Fiorin Florello
Uhmm...
Credo invece che sia il contrario...
(parlo per me, naturalmente!)
Sul forum ci si controlla di più, non foss'altro perché "scripta manent" ... quindi è opportuno non esagerare, poi c'è il regolamento, e poi soprattutto è scrivere pubblicamente....
:):V:)

Torakikiii

Giardinauta Senior
ciao ammazzapiante!! In questa mattina di primo ventiventi passo a fare... macchè auguri, tanto è sempre la stessa minestra!
Ecco, speriamo di non aggiungere altra minestra ma di cambiare anche piatto che poi si i legumi fanno bene ma gonfiano eh che se invece conti le fibre, meglio, ma con tutte quelle fibre poi che ci fai? una corda?? e allora via sempre a pensare a mangiare, mangiare, mangiare! E poi ingrassi e ti vedi brutto ma brutto non sei, forza con l'ottimismo pero' la panzetta sta la e con i saldi ti prendi le scarpe da corsa al decathlon in mezzo all'orda furiosa ma che ti serviranno che ne hai altre 48 una, per depressione post capodanno, che tanto oramai le ferie sono finite e andate tutti in pace, a lavorare! Ma si riprendiamo i nostri ritmi che senza ritmo ti si sballa il cuore.

Ecco... regolare. Buon regolare a tutti!

Alto