• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 5

yeye27

Master Florello
Ed ecco, a testimonianza imperitura di questo Natale 2019 sorprendente, grigliata in giardino in bermuda e infradito, con coniuge che protegge la pelata con cappellino da giocatore di bocce, decorativo serbatoio per l'abbeveramento (si dirà così ?? ) delle mucche dei vicini.....
Pranzo di sant'Avanzi, come si usa in Piemonte, da tempo immemorabile.
assai prima di crisi ed ecologia, i piemontesi, che non amano sprecare nulla, si riuniscono per il pranzo o la cena, che ha lo scopo di finire gli avanzi del giorno precedente e molto spesso è molto più piacevole del pasto "ufficiale" di Natale....
Si combina tra amici che ci si sceglie (non i parenti con cui si è di fatto "obbligati" a trascorrere il Natale), tutti portano ciò che è stato avanzato il pasto precedente, quindi non c'è da lavorare, è tutto pronto!, tutti in relax, senza vestito della festa, né etichetta a tavola.... Si piazzano gli avanzi in tavola, (presentati bene, quello sì!) e ognuno si serve...
Gran confusione, grande allegria....
Oggi così è stato, con l'aggiunta dei 17 gradi all'ombra.... :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Vedi l'allegato 536027
Che carinissima che sei,Monikk!!! :love:
Certo che nella foto si penserebbe più a Marzo che a fine Dicembre:p
Complimenti per tutto!:V
Le figlie hanno estratto dagli archivi storici familiari la foto che avrei voluto allegare a un messaggio precedente in cui parlavo del bellissimo puntale dell'albero di Natale di qualche anno fa.....
Ve la propongo lo stesso, è troppo carina....
Vedi l'allegato 536063
:love::love::love::love::love::love::love::love:
Come si può vedere, le ghirlande le aveva già "risistemate" lei, mandando in fumo la nostra arte....
Che tenerissimissima!!!!!!:love::love::love:
Buon proseguimento di Feste!:ciao:

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Che carinissima che sei,Monikk!!! :love:
Certo che nella foto si penserebbe più a Marzo che a fine Dicembre:p
Complimenti per tutto!:V

Che tenerissimissima!!!!!!:love::love::love:
Buon proseguimento di Feste!:ciao:
Sei sempre molto gentile e carina Yeye, grazie. . :)la mia micetta superstar ci fa fare un sacco di risate :tupitupi:
Ma ora che è cresciuta si dà un contegno e sull'albero di Natale non ci è più salita! :Dbuone Feste anche a te, cara, un bacio! :bacio:

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
la benefica selezione naturale...
piccolo OT: la tua jackie per ora se la spassa con queste giornate soleggiate e asciutte...
direi proprio di sì, anche se ormai è defoliata completamente...
in compenso rose, fior di pesco (Chaenomeles japonica), forsizia ecc. ecc. stanno muovendo alla grande e quando arriverà, perchè arriverà sicuramente, il gelo feroce, povere bestioline, tutta questa esplosione di vitalità andrà sprecata e dovranno ricominciare daccapo due mesi dopo.....:cry::cry::cry:

approfitto per chiederti: il fatto che i miei agrifogli abbiano fatto pochissimi pallini rossi potrebbe essere imputato al fatto che il periodo di fioritura è coinciso con le piogge torrenziali di questa primavera-inizio estate? troppa pioggia può aver impedito la gran parte della fioritura? :mazza:

Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
direi proprio di sì, anche se ormai era defoliata completamente...
in compenso rose, fior di pesco (Chaenomeles japonica), forsizia ecc. ecc. stanno muovendo alla grande e quando arriverà, perchè arriverà sicuramente, il gelo feroce, povere bestioline, tutta questa esplosione di vitalità andrà sprecata e dovranno ricominciare daccapo due mesi dopo.....:cry::cry::cry:

approfitto per chiederti: il fatto che i miei agrifogli abbiano fatto pochissimi pallini rossi potrebbe essere imputato al fatto che il periodo di fioritura è coinciso con le piogge torrenziali di questa primavera-inizio estate? troppa pioggia può aver impedito la gran parte della fioritura? :mazza:
Per gli agrifogli può essere ma la vera ragione è che con il maggio gelido e piovoso di quest'anno le api non sono uscite a impollinarli. E. quindi, anche se avevi le piante in fiore, poche bacche.
Inoltre, l'estate l'ha fatta caldissima e secca, quindi, anche se le piante avevano tante bacche verdi le hanno lasciate cadere per caldo e siccità estiva.

monikk64

Fiorin Florello
@Stefano Sangiorgio... tornata a casa per la pausa pranzo, ho guardato la Jackie.... I rami non sono scuri, sono belli verdi....
Sarebbe bello non li perdesse....
Ma te lo dirò ad aprile.......
:ciao: :bacio:

Per gli agrifogli: le estati da me sono sempre caldissime e siccitose, ma hai ragione per le api, non ci avevo pensato, ne sono anche morte tantissime, dalle mie parti, per questo maggio gelido e piovoso, gli apicoltori locali erano tutti disperati....

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Ecco, a proposito del Capodanno....
L'avversione di alcuni di voi per il Natale, io ce l'ho per Capodanno!
Non per il Capodanno in sé, i nuovi inizi, tutti i nuovi inizi, mi allietano e mi danno speranza per il futuro, mi danno fastidio le scene di isteria collettiva della gente, a Capodanno!!!!
Strilli, trombette, botti, bombe ( :mazza::mazza: ), urla... Mah....
Per non parlare del bollettino di guerra del giorno dopo...
Mah....
La pensavo così anche a vent'anni, per la cronaca, non è la vecchiaia che mi fa dire questo.... :D:D:D

Ultima modifica:
Alto