• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 5

monikk64

Fiorin Florello
Buona giornata e buon Santo Sefano!!!

ieri non sono passata di qua, troppo impegnata :LOL:, ma ieri sera soddisfatta e felice...

Natale col barbecue e le infradito è troppo forte... e in tenuta informale stavi benissimo :love:
Ciao bella!
Allora, questo Natale con uno in più ???? Te lo sei goduto un po'? I cani sono stati bravi, tutto a posto? :V:V:V

monikk64

Fiorin Florello
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio di buon gusto... e dato che qui sul forum è di casa, mi permetto di chiedervi aiuto.
@CLEMETIS68, stai leggendo? :rolleyes: :tupitupi:

Dunque, a Ponza, qualche anno fa, ho acquistato un acquerello che mi piace tanto, non è granché come livello artistico ma ricorda la vacanza, quindi....
Oggi ho finalmente il tempo di sistemarlo, ma il quesito è : quale passepartout???? Nella foto è appoggiato sulla carta bianca candida della cornice, ma mi chiedevo se fosse meglio un avorio come il cartoncino dell'acquerello stesso o magari un azzurro polvere non troppo scuro, che riprenda gli azzurri del dipinto e stacchi dalla parete bianca.... Help! Cosa fareste? IMG_20191226_125919-600x800.jpg IMG_20191226_125932_BURST001_COVER-800x600.jpg

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
io voto per l'azzurro...

sei in grado di farlo tu il lavoro? altrimenti accertati che il "corniciaio" a cui ti rivolgi capisca bene... quello a cui mi sono rivolta per incorniciare il regalo per mio marito non ha capito niente e non ha fatto quello che gli ho chiesto, rovinandomi settimane di lavoro e una giornata intera :mad::banghead:...

il marito cerca di consolarmi assicurandomi che è proprio così lo voleva, ma quando entra nella sua stanza hobby, dove sta appeso, mi giro dall'altra parte altrimenti mi rimonta la rabbia...

Picantina

Fiorin Florello
Credo che stia bene ciascun colore presente nel quadro: l'azzurro, il rosa, il giallo no perché la cornice è dorata, deve però armonizzare con il resto dei colori presenti intorno.

monikk64

Fiorin Florello
io voto per l'azzurro...

sei in grado di farlo tu il lavoro? altrimenti accertati che il "corniciaio" a cui ti rivolgi capisca bene... quello a cui mi sono rivolta per incorniciare il regalo per mio marito non ha capito niente e non ha fatto quello che gli ho chiesto, rovinandomi settimane di lavoro e una giornata intera :mad::banghead:...

il marito cerca di consolarmi assicurandomi che è proprio così lo voleva, ma quando entra nella sua stanza hobby, dove sta appeso, mi giro dall'altra parte altrimenti mi rimonta la rabbia...
Dovrei riuscire senza problemi ma acquisterò due cartoncini, giusto nel caso in cui mi scappasse il taglierino.... Ogni tanto mi capita che "devii" dal righello e faccio le gobbe.... :banghead:
Con due cartoncini al massimo rifaccio... nella vita bisogna sempre avere un "piano B"... (vedi anche : acquistare sempre due collant alla volta... :LOL::LOL::LOL:)

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Credo che stia bene ciascun colore presente nel quadro: l'azzurro, il rosa, il giallo no perché la cornice è dorata, deve però armonizzare con il resto dei colori presenti intorno.
Col rosa temo faccia troppo effetto confetto....
L'azzurro se è abbastanza chiaro non dovrebbe disdire con le tende lilla (che in ogni caso a breve cambierò, comincio ad essere stufa di vederle)

Grazie a tutte!!!!!!!! Quest'unanimità mi conforta......
:bacio: :bacio: :bacio:

Picantina

Fiorin Florello
Col rosa temo faccia troppo effetto confetto....
L'azzurro se è abbastanza chiaro non dovrebbe disdire con le tende lilla (che in ogni caso a breve cambierò, comincio ad essere stufa di vederle)

Grazie a tutte!!!!!!!! Quest'unanimità mi conforta......
:bacio: :bacio: :bacio:
Ops, credevo di aver scritto di usare un rosa in gradazione, ma non confetto come quello nel quadro.
Se le tende le devi cambiare allora farei l'azzurro più scuro. Se non sono sufficientemente cecata, vedo due tonalità di azzurro. Con quello chiaro rischi sempre l'effetto confetto (ci sono anche i confetti per i maschietti :D).

tartina

Master Florello
Ecco perché qualche giorno fa eri imbufalita..... Ha fatto una cosa così brutta???? :eek::eek::eek:

sai quando ti immagini una cosa per giorni, poi quando la vedi e non è per niente quello che avevi chiesto? poi il tipo di guarda sconsolato e dice che aveva capito così, ti promette di risistemare in un paio d'ore , ripassi, e il risultato è peggio di prima?

nel frattempi il marito, vedendomi parecchio arrabbiata, e non era nemmeno la prima volta che sto tipo capiva male, mi ha fatto il lavaggio del cervello perchè accettassi stando zitta, e al massimo non mi serva più di lui, quindi ho pagato, preso il quadro e amen... poi mi sono pure accorta che, oltre sbagliare il colore della cornice, che così spegne il disegno, non avendo passpartout, mi ha mangiato molto più quadro delle altre volte, arrivando a toccare persino il soggetto...

lasciamo perdere và, che non voglio rovinare la buona influenza della giornata di ieri sul mio spirito!!!!

Waves

Master Florello
sì grazie, bellissimo Natale col nipotino :)...

i cagnoni han fatto i bravi in giardino, col loro cappottino nuovo a tenerli caldi, e col figlio piccolo che ogni tanto andava a giocarci così erano contenti pure loro...

che bravi i canini! sempre bravi i boxerini! :love:

Ragazzi, ho bisogno di un consiglio di buon gusto... e dato che qui sul forum è di casa, mi permetto di chiedervi aiuto.
@CLEMETIS68, stai leggendo? :rolleyes: :tupitupi:

Dunque, a Ponza, qualche anno fa, ho acquistato un acquerello che mi piace tanto, non è granché come livello artistico ma ricorda la vacanza, quindi....
Oggi ho finalmente il tempo di sistemarlo, ma il quesito è : quale passepartout???? Nella foto è appoggiato sulla carta bianca candida della cornice, ma mi chiedevo se fosse meglio un avorio come il cartoncino dell'acquerello stesso o magari un azzurro polvere non troppo scuro, che riprenda gli azzurri del dipinto e stacchi dalla parete bianca.... Help! Cosa fareste? Vedi l'allegato 536120 Vedi l'allegato 536123

Pure io voto per l'azzurro! :V:tupitupi::tupitupi:però non so se della tonalità della tenda o della rosa dei venti!

danielep

Florello Senior
No, mio caro, non gioisco mai per gli insuccessi altrui....
E io non avevo la minima malizia nel fartelo notare e non ti reputo certo così meschina:)
Non sono sempre subdolo e malpensante, ogni tanto riposo anch'io:cautious::cautious::cautious:
Era per sfatare nuovamente la nomea dell' "infallibile" che mi avevi appiccicato :rolleyes:
A proposito, ho messo in vasetto con terriccio le due talee radicate di Pilea Peperomioides;)

Alto