• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Ma che belle quelle meridiane, dico sempre che vorrei farne una ma non concretizzo mai.
Mi ricordo il fratello di mia bisnonna, vignaiolo quasi centenario nella sua saggezza aveva fatto una "meridiana" molto semplice nella baracca della sua vigna. Un lungo chiodo piantato nella parete gettava la sua ombra sul muro, sul quale c'erano solo due segni, ora di tirar fuori il pranzo al sacco e ora di tornare a casa. Interrogato non sapeva a quale ora corrispondessero, erano semplicemente ora di pranzo e ora di smettere.

La tua casetta sarebbe ancora più bella con una meridiana.... :love:
E non manca molto all' equinozio di primavera... :):V:)

R

RobertoB

Guest
Io non ce l'ho ma appunto l'ho visto personalmente fiorito in tenera età, più di una volta. Non ti chiedo di fidarti, basta che cerchi qualche immagine in rete e lo vedrai tu stesso.
Sull'esposizione, sempre tenendo conto che non lo coltivo non ti posso dire nulla di certo, ma tutto quel verde scoperto sotto il sole pomeridiano mi angoscerebbe un po'.

R

RobertoB

Guest
Questo è il periodo in cui come ogni anno mi illudo che se stringo i denti e organizzo tutto in maniera efficiente ora, riuscirò poi a tenere tutto in ordine e come dio comanda.
Pura illusione ovviamente!!!

monikk64

Fiorin Florello
Già, ma sai quanti lavori devo ancora fare prima che la primavera arrivi sul serio :eek:

Questo è il periodo in cui come ogni anno mi illudo che se stringo i denti e organizzo tutto in maniera efficiente ora, riuscirò poi a tenere tutto in ordine e come dio comanda.
Pura illusione ovviamente!!!
:)
:bacio:

Ma allora sei umano, chi l'avrebbe mai detto.... :tupitupi:

Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Mamma mia ragazzi!! Stamattina stavo mangiando un pezzo di pane e mi sono colpita forte sul palato... Ma che maleeeeeeeeeee :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Sono sicura che adesso mi dura come minimo una settimana :cry::devilish:
Meglio dormire così non ci penso:notworthy:

monikk64

Fiorin Florello

iole24

Giardinauta Senior
Mamma mia ragazzi!! Stamattina stavo mangiando un pezzo di pane e mi sono colpita forte sul palato... Ma che maleeeeeeeeeee :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Povera cucciola, sogni d'oro allora.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

monikk64

Fiorin Florello
Povera stella, che male... :(
Ma io scommetto che domani invece sarà tutto passato! :bacio:
infatti speravo qualcuno mi dicesse "quella è un'echinopsis #£&@ata, per farla crescere così devi fare questo, questo e quest'altro" :whistle:
Ahaaa, non guardare me.....
Non sono qualificata......
:whistle::whistle::whistle::whistle::whistle::V

R

RobertoB

Guest
Prova a chiedere al maestro
In fondo i tricho sono riclassificati come echinopsis ora

Tchaddo

Florello
ah io non ne so niente, il venditore dice che è un'echinopsis e a me a guardare i fiori torna anche. di più non so :unsure:

ora che ci penso quello che mi ha venduto le piccolette oggi aveva anche dei piccoli pachanoi... quindi in foto potrebbe essere uno di quelli? mi sembravano più "pelosi" ma in effetti somiglia molto a quello del post di cmr...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto