• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RobertoB

Guest
Ma io non voglio certo mettere il discorso in termini di confronto tra oriente e occidente, quest'ultimo è un discorso ben più complesso.

Però anche conservare e migliorare il proprio ambiente è un desiderio e un bisogno, una forza motrice delle azioni umane tra le tante.
Quello che criticavo e quell'esaltazione della soddisfazione, quasi che l'accettazione dello status quo fosse una virtù superiore e segno di saggezza. Il desiderio muove il mondo, che sia desiderio di conoscenza, di potere, di essere amati o di carbonara poco cambia. Se si parla di dare la giusta prospettiva e priorità ai vari desideri non posso che condividere, ma se si parla di rinnegarne la funzione fondamentale nello sviluppo umano (in qualsiasi senso lo si desideri) sono fuori. Rinunciare a un desiderio per perseguire un altro è più che lecito, cercare l'assenza di desiderio per godere della soddisfazione mi pare una follia.
Per questo trovo così poco attraente questa morale della rinuncia, questa ricerca di soddisfazione, di quiete, del nirvana, della pace o dir si voglia.
Se per caso dopo morto mi ritrovassi immeritatamente in paradiso, sicuramente mi sforzerei di migliorarlo:LOL:
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Organizzando bellissime aiuole roccioso-spinose, tra una nuvoletta e l'altra.... :LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL:
:bacio:
Intanto in paradiso non ci si punge...... :D
ne sei proprio sicura ?
p.s. siccome sono quasi certo che il mio posto futuro sarà l' inferno, non è che per caso li conosci qualcuno che mi darebbe un aiutino.....che so un posto in fureria ! :devilish:
 

tartina

Master Florello
faccio una premessa:
da anni vado spesso a mangiare in una friggitoria con servizio al tavolo ai lidi, e da quando abito in zona, abbiamo preso l'abitudine di andarci il sabato a mezzogiorno dopo aver fatto la spesa al vicino centro commerciale... ne consegue che l'orario in cui andiamo è molto prossimo alle 12, qualche volte pure prima, e spesso ci preoccupiamo che sia troppo presto, perchè a quell'ora di solito non c'è nessuno, o al massimo uno o due tavoli, ancor più se è inverno...
premessa finita:
oggi abbiamo pensato di andare a festeggiare lì il mio compleanno, quindi solito iter, siamo arrivati alle 12.05... non solo erano pieni tutti i tavoli, ma c'era anche una lunga fila di clienti in attesa di poter occupare via via i tavoli che si sarebbero liberati, tutti ammassati nel corridoio d'ingresso, e le distanze?... inutile dire che ce ne siamo andati, ed abbiamo ripiegato su una pizza da sporto...

ma il succo di tutto era questo: pensate che se oggi non fosse stato l'ultimo giorno di libertà sarebbe stato così affollato? una parte dei clienti forse sarebbe andata domani, domenica, un'altra parte forse sarebbe andata un'altra settimana, o forse non avrebbe neanche pensato di andarci, e invece sapere che domani non si potrà più fino a data da destinarsi, tutti son corsi, creando assembramenti e rischi di contagi peggiori, che se le uscite fossero libere e quindi dilazionate nei tempi... ecco a cosa serve quest'altalena di chiuso, aperto, ora posso, ora non posso, chissà quando potrò, appena posso corro...
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
faccio una premessa:
da anni vado spesso a mangiare in una friggitoria con servizio al tavolo ai lidi, e da quando abito in zona, abbiamo preso l'abitudine di andarci il sabato a mezzogiorno dopo aver fatto la spesa al vicino centro commerciale... ne consegue che l'orario in cui andiamo è molto prossimo alle 12, qualche volte pure prima, e spesso ci preoccupiamo che sia troppo presto, perchè a quell'ora di solito non c'è nessuno, o al massimo uno o due tavoli, ancor più se è inverno...
premessa finita:
oggi abbiamo pensato di andare a festeggiare lì il mio compleanno, quindi solito iter, siamo arrivati alle 12.05... non solo erano pieni tutti i tavoli, ma c'era anche una lunga fila di clienti in attesa di poter occupare via via i tavoli che si sarebbero liberati, tutti ammassati nel corridoio d'ingresso, e le distanze?... inutile dire che ce ne siamo andati, ed abbiamo ripiegato su una pizza da sporto...

ma il succo di tutto era questo: pensate che se oggi non fosse stato l'ultimo giorno di libertà sarebbe stato così affollato? una parte dei clienti forse sarebbe andata domani, domenica, un'altra parte forse sarebbe andata un'altra settimana, o forse non avrebbe neanche pensato di andarci, e invece sapere che domani non si potrà più fino a data da destinarsi, tutti son corsi, creando assembramenti e rischi di contagi peggiori, che se le uscite fossero libere e quindi dilazionate nei tempi... ecco a cosa serve quest'altalena di chiuso, aperto, ora posso, ora non posso, chissà quando potrò, appena posso corro...
Le chiusure a yo-yo hanno questo effetto.
Devono lasciare sempre libero tutto, allora la gente si distribuisce meglio spalmandosi su più giorni.
 

monikk64

Fiorin Florello
il mio posto futuro sarà l' inferno, non è che per caso li conosci qualcuno che mi darebbe un aiutino.....che so un posto in fureria ! :devilish:
Per ora non conosco nessuno, non ci sono ancora stata, ma se ti precedo prometto di mettere una buona parola...
In fureria? Quindi continuerò ad autoinvitarmi a cena da te? :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Magari sarà la volta buona che assaggio qualcuna delle tue specialità... :)
Ok, andata! :cool:

Non avevo visto, ci sarà anche @miciajulie, che bella combriccola!!!!!!
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
se mi ci volete verrei anche io. Penso che in paradiso mi annoierei "a MORTE"

ps - non sognatevi di coinvolgermi col burraco!!!
Non so giocare a burraco, quindi la mia compagnia è a tua disposizione!
Purtroppo sono grafomane ma dal vivo piuttosto taciturna... però sono una buona ascoltatrice, se sei una chiacchierona siamo a posto! :tupitupi:
 

monikk64

Fiorin Florello
Taciturna ma grafomane, come ho scritto.... :D:D:D

Mi conosce Mile ma quando ci vediamo dobbiamo comprimere le cose da dire in poche ore, quindi non sembro taciturna! :):):)
E Stefano, Dodi, Apina e Lucilú anche, mi conoscono, ma nelle stesse condizioni... poche ore per dirsi tante cose.....
 
Ultima modifica:

Mile

Florello Senior
Taciturna ma grafomane, come ho scritto.... :D:D:D

Mi conosce Mile ma quando ci vediamo dobbiamo comprimere le cose da dire in poche ore, quindi non sembro taciturna! :):):)
E Stefano, Dodi, Apina e Lucilú anche, mi conoscono, ma nelle stesse condizioni... poche ore per dirsi tante cose.....
Sottoscrivo tutto quello che ha scritto @monikk64 .... pochissimo tempo per dire tantissime cose, aneddoti vari, non solo "giardinicoli"... aggiungo solo piacevolissime occasioni e il tempo che passa troppo veloce!
 

monikk64

Fiorin Florello
Buongiorno! :)
Tempo insipido come ieri, speriamo che come ieri venga un bel sole a metà mattina!

Continuo ad essere angustiata dal non riuscire a decidere cosa fare nell'aiuola delle rose davanti al portico....
Telo nero e lapillo, semina di trifoglio nanissimo o dicondra,aggiungere violette selvatiche a quelle già esistenti per soffocare le infestanti.... Uff, non so, non so..... :(
 

tartina

Master Florello
Buongiorno! :)
Tempo insipido come ieri, speriamo che come ieri venga un bel sole a metà mattina!

Continuo ad essere angustiata dal non riuscire a decidere cosa fare nell'aiuola delle rose davanti al portico....
Telo nero e lapillo, semina di trifoglio nanissimo o dicondra,aggiungere violette selvatiche a quelle già esistenti per soffocare le infestanti.... Uff, non so, non so..... :(
ajuga reptans, quella a foglia scurissima... tappezza perfettamente e soffoca le erbacce
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto