• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Lo faccio con piacere, ma non voglio essere invadente.
Monikk se ti interessa per la tua aiuola fammi un fischio e spedisco.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio, Iole, sei davvero carina...
Provo a vedere se ne trovo dalle mie parti, così non ti dó tutto lo sbatti e non rovino la tua bellissima aiuola, se poi non lo trovo accetto volentieri la tua offerta....:rolleyes:grazie infinite!
:bacio:
Sì è raddrizzato un po' la giornata, cara???
Mi auguro di sì, col cuore.... Abbraccio di incoraggiamento. :bacio:
 

iole24

Giardinauta Senior
Ti ringrazio, Iole, sei davvero carina...
Provo a vedere se ne trovo dalle mie parti, così non ti dó tutto lo sbatti e non rovino la tua bellissima aiuola, se poi non lo trovo accetto volentieri la tua offerta....:rolleyes:grazie infinite!
:bacio:
Sì è raddrizzato un po' la giornata, cara???
Mi auguro di sì, col cuore.... Abbraccio di incoraggiamento. :bacio:
Forse dovrei urlarlo: ehi mi conquistate con la gentilezza, non serve scervellarsi, non serve stare a diventare matti con le discussioni, la chiave per aprire la porta con me la trovi con la dolcezza, gentilezza. Quindi ti rispondo no, la giornata non è migliorata.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
no, mi dispiace... non sei andata un pò in giardino? io ho lavorato un paio di ore e mi sono rilassata tanto... ora cerco di portarmi dentro questa sensazione di pace e piacere finchè ci riesco...
Io uguale:
due ore a potare le piante più "avanti" e cioè: rose e ortensie. Ho fatto anche due dozzine di talee di rosa: se poi radicheranno, andranno in giro a chi le vorrà.
 

danielep

Florello Senior
L'Ajuga è impossibile da rovinare: un eventuale "buco" viene chiuso in un amen.

Confermo. L'Ajuga è una bestiaccia e , a meno che non sia in posizione troppo assolata e secca, copre tutto in poco tempo. E' anche abbastanza comoda da eliminare, ha radici superficiali:V:V:V
La Convallaria japonica 0 Ophiopogon è molto più lenta, però fa quelle bellissime bacche blu ( scomode da vedere, a terra).
La Dichondra crsce solo dove vuole lei, ad esempio il mio vaso del limone ne è infestato. L'ho mai piantata io??? Boho_O
Vuole terreno drenato, soleggiato e, come dice @tartina , col freddo sparisce ( il limone infatti è in serra).
Altre coprenti che conosco, la Sagina subulata, graziosissima, ma preferisce i vasi bonsai ( per via della pomice) e l'Helxine o Soleirolia soleirolii, da luoghi umidi o la Mentha requenii, pure;)

Tu sei sempre troppo piena di complessi che ti impediscono in molte cose: sii te stessa e basta!
Segui il consiglio del Giovane Saggio:su::su::su::LOL::LOL::LOL:
 

monikk64

Fiorin Florello
Tu sei sempre troppo piena di complessi che ti impediscono in molte cose: sii te stessa e basta!
Io sono me stessa!!!!
E la me stessa è così... :oops:si fa degli scrupoli perché le spiace che le persone si disturbino per lei....
Sarà forse perché per me riuscire ad andare in posta per spedire è sempre un po' difficoltoso... allora immagino che anche per il resto del mondo sia lo stesso! :D
E poi i piemontesi sono fatti così, cercano di disturbare il meno possibile.... :banghead::banghead:
è genetica, non posso farci niente.
No, non è vero, è la voce di mia mamma che rimbomba dentro la testa "bisogna dire no grazie, non bisogna fare i maleducati!" sono quelle voci difficili da ignorare se ti hanno martellato per tutta l'infanzia....
Sopportatemi così, perché è difficile per me essere diversa IMG_20210221_185607.jpg
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Io sono me stessa!!!!
E la me stessa è così... :oops:si fa degli scrupoli perché le spiace che le persone si disturbino per lei....
Sarà forse perché per me riuscire ad andare in posta per spedire è sempre un po' difficoltoso... allora immagino che anche per il resto del mondo sia lo stesso! :D
E poi i piemontesi sono fatti così, cercano di disturbare il meno possibile.... :banghead::banghead:
è genetica, non posso farci niente.
No, non è vero, è la voce della mamma che rimbomba dentro la testa "bisogna dire no grazie, non bisogna fare i maleducati!" sono quelle voci difficili da ignorare se ti hanno martellato per tutta l'infanzia....
Sopportatemi così, perché è difficile per me essere diversa Vedi l'allegato 606938
Scrupoli in quanto madre: come ti capisco. Ma qualche scrupolo in meno male non fa.
 

monikk64

Fiorin Florello
Scrupoli in quanto madre: come ti capisco. Ma qualche scrupolo in meno male non fa.
Posso provare, ma non garantisco di riuscirci... :oops:
La Convallaria japonica 0 Ophiopogon è molto più lenta, però fa quelle bellissime bacche blu ( scomode da vedere, a terra).
Me l'avevi mostrata tu per la prima volta, è davvero bellissima!!!!
Però nei vivai in zona non l'ho mai vista... Magari poi non l'ho notata io, chissà ...
 

iole24

Giardinauta Senior
no, mi dispiace... non sei andata un pò in giardino? io ho lavorato un paio di ore e mi sono rilassata tanto... ora cerco di portarmi dentro questa sensazione di pace e piacere finchè ci riesco...
Purtroppo no. La mia artrite ha deciso di non mollarmi da 10 giorni e niente... Mando una foto per rendere l'idea..

bab9fbb3a5b8e1c2c27ea932194b68d0.jpg


Ovviamente passa da una mano all'altra per passare al ginocchio al polso da un giorno all'altro... Ma quando mi viene alla mano sinistra sono cavoli amari, sono mancina e con la destra non riesco a fare nulla.




Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

iole24

Giardinauta Senior
Comunque il mio indice funziona abbastanza per scrivere :Monikk, girami l'indirizzo!!!!!! Tartina, pure te. C'è qualcun'altro che vuole unirsi? Non siate timidi

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

monikk64

Fiorin Florello
Purtroppo no. La mia artrite ha deciso di non mollarmi da 10 giorni e niente... Mando una foto per rendere l'idea..

bab9fbb3a5b8e1c2c27ea932194b68d0.jpg


Ovviamente passa da una mano all'altra per passare al ginocchio al polso da un giorno all'altro... Ma quando mi viene alla mano sinistra sono cavoli amari, sono mancina e con la destra non riesco a fare nulla.




Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Comunque il mio indice funziona abbastanza per scrivere :Monikk, girami l'indirizzo!!!!!! Tartina, pure te. C'è qualcun'altro che vuole unirsi? Non siate timidi

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Accipicchia che bozzo!
Mi dispiace tanto, Iole, è un bel (bruttissimo) problema....
Ma non è continuo, spero....
Un augurio di prontissima guarigione:love:

Allora ti ringrazio di cuore e ti mando il mio indirizzo, ma promettimi di mandarmene un pezzetto solo quando avrai tempo e voglia, non ho nessuna fretta... Grazie ancora! :bacio::bacio::bacio:
 

iole24

Giardinauta Senior
Ce l'ho da 20 anni... Ormai ci ho fatto il callo, sopporto il dolore. Prendo l aulin solo quando mi toglie il sonno. Comunque prima o poi troverò un buon reumatologo.
Detto questo buon appetito. A tutti

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
Purtroppo no. La mia artrite ha deciso di non mollarmi da 10 giorni e niente... Mando una foto per rendere l'idea..

bab9fbb3a5b8e1c2c27ea932194b68d0.jpg


Ovviamente passa da una mano all'altra per passare al ginocchio al polso da un giorno all'altro... Ma quando mi viene alla mano sinistra sono cavoli amari, sono mancina e con la destra non riesco a fare nulla.




Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Oh cavolo :confused::confused::confused:mi spiace!!!:bacio::bacio::bacio::bacio:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto