Ma le bottiglie non bisogna segarle in due e capovolgere la parte superiore per impedire alle bestiacce di uscire??

Come esca mettevo qualche pezzetto di carne per cani. Poi ho buttato via tutto perché le larve mi facevano troppo chifo...![]()

Ma povera Paola.... sei cattivissimo! :LOL:poi debbo mettere la bottiglia molto in alto altrimenti ci arriva prima Paola![]()
Buongiorno anche a te, Danielep, sì la gamba va meglio grazie....A rompere sei brava quindi,

si, sempre adoperando esche tipo la birra dove si stordiscono, se si mette la carne,come ha fatto Angil, si invitano a nozze sia le mosche carnarie che le vespeMa le bottiglie non bisogna segarle in due e capovolgere la parte superiore per impedire alle bestiacce di uscire??

)
poco visibili in foto ma vi assicuro che ci sono, piantine di Ajuga reptans gentilissimo dono di Iole, ora non resta loro che crescere e propagarsi....

Ma sono più avanti e belli dei miei!I "cosini" di Stefano stanno diventando "cosi" pian pianino...
Avevano messo fuori le testolina quest'autunno poi la neve lì ha sepolti e ora si godono il calduccio....
(Hyacinthoides, comunque, fioriranno più o meno in color indaco...)
Che splendida inquadratura! Da sotto in su. Hai appoggiato per terra il telefono e poi hai scattato?
Assolutamente no. Anzi mi chiedevo se dovevo concimarli o no....Ma sono più avanti e belli dei miei!
Li hai pompati????
Io non li concimo mai.Assolutamente no. Anzi mi chiedevo se dovevo concimarli o no....
Secondo me potrebbe essere merito della neve..... Boh?
No, loro sono sul bordo del muro che regge il terrapieno del giardino, io ho scattato in piedi dal vialetto carrabile che va al garage (che è al piano campagna) dove sono anche gli alberi da frutto....Che splendida inquadratura! Da sotto in su. Hai appoggiato per terra il telefono e poi hai scattato?

Ho raccolto l'accendinoStamattina a Monikklandia
Vedi l'allegato 607969
I "cosini" di Stefano stanno diventando "cosi" pian pianino...
Avevano messo fuori le testolina quest'autunno poi la neve lì ha sepolti e ora si godono il calduccio....
(Hyacinthoides, comunque, fioriranno più o meno in color indaco...)
Un primo pezzo di aiuola "delle rose" (anche se in questo angolo più ombreggiato le rose non ci sono...) sistemato! Stamattina messe a dimora 20 piantine di Ophiopogon che devono pacciamare camelia-heuchere-sarcococcapoco visibili in foto ma vi assicuro che ci sono, piantine di Ajuga reptans gentilissimo dono di Iole, ora non resta loro che crescere e propagarsi.... Vedi l'allegato 607990
La zona delle rose vera e propria verrà
rivestita con le violette di cui ho abbondanza ovunque, è assolatissima perciò non posso metterci Ophiopogon né Ajuga.....
Ma per oggi la schiena è sufficientemente a pezzi..... Prima che diventi buio poto ancora qualche rosa....
![]()
passando dalle tue parti