• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Angil

Guru Master Florello
Ma le bottiglie non bisogna segarle in due e capovolgere la parte superiore per impedire alle bestiacce di uscire??

Una volta avevo usato questo sistema per le mosche. In effetti non riuscivano più ad uscire, ma ne entravano poche.
Come esca mettevo qualche pezzetto di carne per cani. Poi ho buttato via tutto perché le larve mi facevano troppo chifo... :speechless:
 

monikk64

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti! :V

Grazie per tutti i suggerimenti sulle trappole per insetti:tupitupi:
Come esca mettevo qualche pezzetto di carne per cani. Poi ho buttato via tutto perché le larve mi facevano troppo chifo... :speechless:
:sick::su::su::su:
poi debbo mettere la bottiglia molto in alto altrimenti ci arriva prima Paola :p
Ma povera Paola.... sei cattivissimo! :LOL:
A rompere sei brava quindi,
Buongiorno anche a te, Danielep, sì la gamba va meglio grazie.... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Farò attenzione con il martello, non ho rabbie da sfogare, sono di ottimo umore, oggi:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Grazie anche per i suggerimenti 'cosmopoliti' sulle esche.... :su:
 

monikk64

Fiorin Florello
Stamattina a Monikklandia
IMG_20210228_112123_copy_600x800.jpg
I "cosini" di Stefano stanno diventando "cosi" pian pianino...
Avevano messo fuori le testolina quest'autunno poi la neve lì ha sepolti e ora si godono il calduccio....
(Hyacinthoides, comunque, fioriranno più o meno in color indaco...:tupitupi::tupitupi::tupitupi:)

Un primo pezzo di aiuola "delle rose" (anche se in questo angolo più ombreggiato le rose non ci sono...) sistemato! Stamattina messe a dimora 20 piantine di Ophiopogon che devono pacciamare camelia-heuchere-sarcococca:Vpoco visibili in foto ma vi assicuro che ci sono, piantine di Ajuga reptans gentilissimo dono di Iole, ora non resta loro che crescere e propagarsi.... IMG_20210228_161218_copy_600x800_1.jpg

La zona delle rose vera e propria verrà
rivestita con le violette di cui ho abbondanza ovunque, è assolatissima perciò non posso metterci Ophiopogon né Ajuga.....
Ma per oggi la schiena è sufficientemente a pezzi..... Prima che diventi buio poto ancora qualche rosa....
:ciao::ciao::ciao:
 

monikk64

Fiorin Florello
Che splendida inquadratura! Da sotto in su. Hai appoggiato per terra il telefono e poi hai scattato?
No, loro sono sul bordo del muro che regge il terrapieno del giardino, io ho scattato in piedi dal vialetto carrabile che va al garage (che è al piano campagna) dove sono anche gli alberi da frutto....
In quel punto ci sono circa due metri di altezza di muro controterra....
 

iole24

Giardinauta Senior
Stamattina a Monikklandia
Vedi l'allegato 607969
I "cosini" di Stefano stanno diventando "cosi" pian pianino...
Avevano messo fuori le testolina quest'autunno poi la neve lì ha sepolti e ora si godono il calduccio....
(Hyacinthoides, comunque, fioriranno più o meno in color indaco...:tupitupi::tupitupi::tupitupi:)

Un primo pezzo di aiuola "delle rose" (anche se in questo angolo più ombreggiato le rose non ci sono...) sistemato! Stamattina messe a dimora 20 piantine di Ophiopogon che devono pacciamare camelia-heuchere-sarcococca:Vpoco visibili in foto ma vi assicuro che ci sono, piantine di Ajuga reptans gentilissimo dono di Iole, ora non resta loro che crescere e propagarsi.... Vedi l'allegato 607990

La zona delle rose vera e propria verrà
rivestita con le violette di cui ho abbondanza ovunque, è assolatissima perciò non posso metterci Ophiopogon né Ajuga.....
Ma per oggi la schiena è sufficientemente a pezzi..... Prima che diventi buio poto ancora qualche rosa....
:ciao::ciao::ciao:
Ho raccolto l'accendino passando dalle tue parti

3ce0810c19edd0463c1947738b3d05fe.jpg


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

LORELY

Giardinauta
Buonasera forumini!
@Waves : complimenti bella selezione..slurp...potrei passare sulle focaccelle...provate una volta non avevano incontrato il mio gusto...
Questo fs volevo partire con le semine ma visto che per la prossima settimana sono previste gelate ho ripiegato sui bulbi...in canpagna ho messo nerine, hemerocallis e tricyrtis (di quest'ultimo messi due rizomini anche in vaso per ora in casa).
Sempre in campagna sono nati ma non ancira fioriti i crochi mentre la peonia nn da segni di vita. In più ieri ho notato dell'erba strana...pensando che fossero le solite erbacce ho prontamente sradicato....no erano i bulbi di anemone che stavano gettando...e nemmeno mi ricordavo di averli messi..li ho risotterrati sperando di non aver fatto troppo danno....ma sono stranissimi..in pratica dal bulbo partono tutta una serie di piantine...davvero singolari. ..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto