• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Ciao!
Mi unisco all'elenco delle vittime degli insettacci...lo scorso Agosto un tafano mi ha pinzato sulla fronte...ho tenuto l'occhio sinistro ridotto a una fessura per una settimana...sembravo un quadro di Picasso...Bentelan e antistaminico...purtroppo in estate per me è una tragedia...mi mordono anche attraverso i vestiti...

Urca che ricordo! Un tafano mi morse a una caviglia in spiaggia nel 2007. Mi venne un bozzo che rimase per cinque o sei anni e periodicamente mi prudeva tantissimo. Mi scarnificavo sperando di far passare il fastidio e magari rimuoverne la causa... Poi piano piano è sparito
Mia madre aveva una gran paura dei tafani e io l'ho ereditata... Non sono mai stata punta ma sentendo i racconti di chi ne ha esperienza, invece, quando ne vedo uno lo scaccio immediatamente.
Spero non mi capiti mai.... :D
 

monikk64

Fiorin Florello
Ciao a tutti. Come va la bua Monikk?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Ancora male stabile, ma domani è sabato e finalmente posso stare un po' a riposo...
Ieri e oggi sono stata comunque in negozio... Per una volta sono contenta che siano stati due giorni di deserto dei tartari..... :D però non potevo stare comunque distesa, ovviamente, quindi ho sofferto molto.
Va beh, passerà.... :confused:
 

monikk64

Fiorin Florello
Stasera non ne potevo più, mi sono arresa e ho dissotterrato le stampelle...
Ora viaggio come un treno:tupitupi:

IMG_20210227_004509_copy_448x440.jpg
Buonanotte, anche se il pensierino sembra del buongiorno...
Diciamo che è un buon proposito per domani, ecco:V:V:V:bacio:
 
R

RobertoB

Guest
Sei sicuramente un po' allergica, su un soggetto normale non gonfierebbe in quel modo.
Io temo di essermi fatto assaggiare da qualsiasi bestiola, e mai avuto gonfiori del genere, solo una volta quando due calabroni mi punsero sotto il piede.
 

monikk64

Fiorin Florello
Sei sicuramente un po' allergica, su un soggetto normale non gonfierebbe in quel modo.
Io temo di essermi fatto assaggiare da qualsiasi bestiola, e mai avuto gonfiori del genere, solo una volta quando due calabroni mi punsero sotto il piede.
A questo punto lo penso anch'io anche se sono stupita, non sono allergica a nient' altro...

Due punture di calabrone sotto un piede... Non posso neanche pensarci....
Brrrrr....
 

tartina

Master Florello
e morsi dal pesce ragno? ora non ricordo il nome scientifico... è abbstanza raro, viene morsa una persona su 1000, e io che sarò andata al mare in tutto 10 volte perchè non so nuotare, ben due volte son stata morsa... non vi descrivo il dolore insopportabile :confused:

ed uscendo dal lazzaretto... buona giornata a tutti!!!!
 

peppeorchid

Apprendista Florello
A questo punto lo penso anch'io anche se sono stupita, non sono allergica a nient' altro...

Due punture di calabrone sotto un piede... Non posso neanche pensarci....
Brrrrr....
anni fa pulivo il sottobosco della precendente casa quando, inavvertitamente, molestai un nido di vespe, quelli che occupano i fori dei topolini.
Un attimo dopo uscì la contraerea, scappai di corsa verso casa spogliandomi lungo la strada per infilarmi sotto la doccia, avevo vespe anche dentro la t-shirt....18 punture e corsa ad acquistare la fiala giusta che il mio amico medico mi sparò prima possibile.
Tutto bene ma per un giorno sono stato gonfio come una salsiccia dal collo alle ascelle fino alle caviglie !
 

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno, mi spiace interrompere questa comunanza di guai ma credo di non essere mai stata punta da nessuna bestiaccia, solo malefiche zanzare, ma queste non contano. :LOL:
 

tartina

Master Florello
anni fa pulivo il sottobosco della precendente casa quando, inavvertitamente, molestai un nido di vespe, quelli che occupano i fori dei topolini.
Un attimo dopo uscì la contraerea, scappai di corsa verso casa spogliandomi lungo la strada per infilarmi sotto la doccia, avevo vespe anche dentro la t-shirt....18 punture e corsa ad acquistare la fiala giusta che il mio amico medico mi sparò prima possibile.
Tutto bene ma per un giorno sono stato gonfio come una salsiccia dal collo alle ascelle fino alle caviglie !
certo che a sentir ste storie passa un pò la voglia di far girdinaggio :confused:, io che... se mi entra una vespa in casa esco io, e non ci rientro finchè qualcuno non l'ha fatta sparire!!!
 
R

RobertoB

Guest
Scusa @tartina , ovviamente non è così e me ne sono reso conto leggendo il resto, ma per un attimo ho creduto ipotizzassi la diffusione del pesce ragno nelle bialere cuneesi. :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

@peppeorchid pure qui ci sono quelle vespette maledette, che disturbate ti attaccano in massa, e fanno pure male, molto più delle api o delle comuni polistes.
 

monikk64

Fiorin Florello
anni fa pulivo il sottobosco della precendente casa quando, inavvertitamente, molestai un nido di vespe, quelli che occupano i fori dei topolini.
Un attimo dopo uscì la contraerea, scappai di corsa verso casa spogliandomi lungo la strada per infilarmi sotto la doccia, avevo vespe anche dentro la t-shirt....18 punture e corsa ad acquistare la fiala giusta che il mio amico medico mi sparò prima possibile.
Tutto bene ma per un giorno sono stato gonfio come una salsiccia dal collo alle ascelle fino alle caviglie !

@peppeorchid pure qui ci sono quelle vespette maledette, che disturbate ti attaccano in massa, e fanno pure male, molto più delle api o delle comuni polistes.
Ne ho avuto anch'io un nido in giardino, non sapevo fossero così aggressive, allora ha fatto bene mio marito a insistere, ha versato loro del gasolio nel foro, in puro Sardinian-style, debellate all'istante.
E ora sono contenta che l'abbia fatto.

Buongiorno! :V
 

Tchaddo

Florello
Io sono praticamente sicuro che, se non nel mio giardino in campagna, nelle vicinanze ci sia un nido di calabroni, perché tutte le sere almeno un paio mi entrano in casa attirati dalla luce... L'estate scorsa ne ho uccisi una decina!
Non so come fare a individuare il nido e andare a caccia mi fa un po' paura onestamente... Sono abbastanza sicuro che finirei per trovarmelo a un cm dal naso... :eek:
 

monikk64

Fiorin Florello
Domandona:
ho un certo numero di vecchi piatti spaiati da eliminare, mi chiedevo se frantumandoli ad oc potessero andar bene come inerte per i vasi....
Chi lo sa???

Guardate cosa ho scelto con Alice per rimpiazzare il servizio rottamato.... :tupitupi::tupitupi::tupitupi: IMG_20210227_112115_copy_600x800.jpg
Non sono bellissimi???? :love:
Il piatto fondo è in tinta unita e ogni 'tris' ha un cactus diverso con fiori di colore diverso....:tupitupi:
Sono monotematica e un po' maniaca?
La risposta è sì, va da sé! :):):)
 

Tchaddo

Florello
Domandona:
ho un certo numero di vecchi piatti spaiati da eliminare, mi chiedevo se frantumandoli ad oc potessero andar bene come inerte per i vasi....
Chi lo sa???

Guardate cosa ho scelto con Alice per rimpiazzare il servizio rottamato.... :tupitupi::tupitupi::tupitupi: Vedi l'allegato 607810
Non sono bellissimi???? :love:
Il piatto fondo è in tinta unita e ogni 'tris' ha un cactus diverso con fiori di colore diverso....:tupitupi:
Sono monotematica e un po' maniaca?
La risposta è sì, va da sé! :):):)

Belli! Chissà se esistono opuntie con fiori di quel colore... O meglio, chi sa se esistono opuntie con fiori di quel colore? :)
 

monikk64

Fiorin Florello
Belli! Chissà se esistono opuntie con fiori di quel colore... O meglio, chi sa se esistono opuntie con fiori di quel colore? :)
Ci avrei giurato che qualcuno mi avrebbe fatto questa obiezione!!!!!!
Nono, credo proprio che sia una pura licenza poetica! :)
E anche gli altri non credo che abbiano i colori 'veri' dei cactus disegnati....
 

Picantina

Fiorin Florello
Domandona:
ho un certo numero di vecchi piatti spaiati da eliminare, mi chiedevo se frantumandoli ad oc potessero andar bene come inerte per i vasi....
Chi lo sa???

Guardate cosa ho scelto con Alice per rimpiazzare il servizio rottamato.... :tupitupi::tupitupi::tupitupi: Vedi l'allegato 607810
Non sono bellissimi???? :love:
Il piatto fondo è in tinta unita e ogni 'tris' ha un cactus diverso con fiori di colore diverso....:tupitupi:
Sono monotematica e un po' maniaca?
La risposta è sì, va da sé! :):):)
A me questi piacciono, sono azzurri! ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto