• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iole24

Giardinauta Senior
Domandona:
ho un certo numero di vecchi piatti spaiati da eliminare, mi chiedevo se frantumandoli ad oc potessero andar bene come inerte per i vasi....
Chi lo sa???

Guardate cosa ho scelto con Alice per rimpiazzare il servizio rottamato.... :tupitupi::tupitupi::tupitupi: Vedi l'allegato 607810
Non sono bellissimi???? :love:
Il piatto fondo è in tinta unita e ogni 'tris' ha un cactus diverso con fiori di colore diverso....:tupitupi:
Sono monotematica e un po' maniaca?
La risposta è sì, va da sé! :):):)
Belliiiiiiissimiiiii

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

danielep

Florello Senior
Io sono praticamente sicuro che, se non nel mio giardino in campagna, nelle vicinanze ci sia un nido di calabroni, perché tutte le sere almeno un paio mi entrano in casa attirati dalla luce... L'estate scorsa ne ho uccisi una decina!
Non so come fare a individuare il nido e andare a caccia mi fa un po' paura onestamente... Sono abbastanza sicuro che finirei per trovarmelo a un cm dal naso... :eek:
Io, sistematicamente, ogni primavera, appendo le bottiglie trappola in quanto le vespette sono onnipresenti. In una posizione (ovviamente sono sulla linea di volo) pur senza averne visti in giro, trovo spesso calabroni, dei quali ho un sano terrore:eek::eek::eek:
 

monikk64

Fiorin Florello
Io, sistematicamente, ogni primavera, appendo le bottiglie trappola in quanto le vespette sono onnipresenti. In una posizione (ovviamente sono sulla linea di volo) pur senza averne visti in giro, trovo spesso calabroni, dei quali ho un sano terrore:eek::eek::eek:
Che attirante (attraente? come di dice, insomma...) metti nelle bottiglie?
Ho letto sul web le cose più disparate..... :cautious:
 

Waves

Master Florello
Io sono praticamente sicuro che, se non nel mio giardino in campagna, nelle vicinanze ci sia un nido di calabroni, perché tutte le sere almeno un paio mi entrano in casa attirati dalla

A chi lo dici... In estate è pieno e mi fanno una paura ma una paura :banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::confused::confused::ROFLMAO:

Domandona:
ho un certo numero di vecchi piatti spaiati da eliminare, mi chiedevo se frantumandoli ad oc potessero andar bene come inerte per i vasi....
Chi lo sa???

Guardate cosa ho scelto con Alice per rimpiazzare il servizio rottamato.... :tupitupi::tupitupi::tupitupi: Vedi l'allegato 607810
Non sono bellissimi???? :love:
Il piatto fondo è in tinta unita e ogni 'tris' ha un cactus diverso con fiori di colore diverso....:tupitupi:
Sono monotematica e un po' maniaca?
La risposta è sì, va da sé! :):):)

Ma che fichi! :eek::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

cri1401

Florello Senior
Che attirante (attraente? come di dice, insomma...) metti nelle bottiglie?
Ho letto sul web le cose più disparate..... :cautious:
Io uso una soluzione satura di acqua e zucchero funziona sempre. Attiri vespe, calabroni, mosche, formiche.....
E tra l'altro è economica: prendi dell'acqua e continui a mettere zucchero finché questo si scioglie, praticamente diventa uno sciroppo. Poi lo versi nelle bottiglie, le appendi (ci sono dei coperchi gialli universali da mettere alle bottiglie) e aspetti.

Fatto sta che nessuno mi ha comunicato controindicazioni per i cocci come inerte, quindi vado e rompo.......
?
:)
Non saprei, io ho aspettato a risponderti sperando nei più esperti. Secondo me male non fanno, basta che non esageri perché la ceramica non è porosa come la terracotta.
 
Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
Domandona:
ho un certo numero di vecchi piatti spaiati da eliminare, mi chiedevo se frantumandoli ad oc potessero andar bene come inerte per i vasi....
Chi lo sa???

Guardate cosa ho scelto con Alice per rimpiazzare il servizio rottamato.... :tupitupi::tupitupi::tupitupi: Vedi l'allegato 607810
Non sono bellissimi???? :love:
Il piatto fondo è in tinta unita e ogni 'tris' ha un cactus diverso con fiori di colore diverso....:tupitupi:
Sono monotematica e un po' maniaca?
La risposta è sì, va da sé! :):):)
Buonasera a tutti :ciao:
Che belli questi piatti...

Se non sono taglienti i pezzetti rotti possono andare bene:su:
 

monikk64

Fiorin Florello
Io uso una soluzione satura di acqua e zucchero funziona sempre. Attiri vespe, calabroni, mosche, formiche.....
E tra l'altro è economica: prendi dell'acqua e continui a mettere zucchero finché questo si scioglie, praticamente diventa uno sciroppo. Poi lo versi nelle bottiglie, le appendi (ci sono dei coperchi gialli universali da mettere alle bottiglie) e aspetti.


Non saprei, io ho aspettato a risponderti sperando nei più esperti. Secondo me male non fanno, basta che non esageri perché la ceramica non è porosa come la terracotta.

Buonasera a tutti :ciao:
Che belli questi piatti...

Se non sono taglienti i pezzetti rotti possono andare bene:su:
Grazie a entrambi!!!!

@cri1401, l'acqua zuccherata non attrae anche le api???
 

danielep

Florello Senior
Fatto sta che nessuno mi ha comunicato controindicazioni per i cocci come inerte, quindi vado e rompo.......
?
:)
A rompere sei brava quindi, se riesci a ridurli della pezzatura giusta (attenta che non abbiano bordi taglienti, mi è capitato con delle stoviglie vetrificate o delle porcellaneo_O), più inerti di così...:rolleyes:
Serve anche a scaricare la rabbia, sminuzzarli a martellate:whistle::whistle::whistle:. Attenta agli occhi:eek:

Che attirante (attraente? come di dice, insomma...) metti nelle bottiglie?
Ho letto sul web le cose più disparate..... :cautious:
Io uso Pepsi(costa meno) ed eventualmente marmellata; in Germania mi hanno consigliato birra e miele. Piazzo un paio di bottiglie in terrazza ed altre in vari punti del giardino.
Sta di fatto che, fatte le prime vittime, anche mosche, la trappola si autoalimenta ed attira anche i carnivori (calabroni). Le api, i bombi ed altri insetti "graziosi" la schivano:):):)
Non dico che non faccia schifo, ma tanto sono abituato ai vasetti per raccolta cimici; dopo alcuni gg c'è un lezzo di cimice e decomposizione che molti non gradirebbero:eek::eek::eek:
 

peppeorchid

Apprendista Florello
A rompere sei brava quindi, se riesci a ridurli della pezzatura giusta (attenta che non abbiano bordi taglienti, mi è capitato con delle stoviglie vetrificate o delle porcellaneo_O), più inerti di così...:rolleyes:
Serve anche a scaricare la rabbia, sminuzzarli a martellate:whistle::whistle::whistle:. Attenta agli occhi:eek:


Io uso Pepsi(costa meno) ed eventualmente marmellata; in Germania mi hanno consigliato birra e miele. Piazzo un paio di bottiglie in terrazza ed altre in vari punti del giardino.
Sta di fatto che, fatte le prime vittime, anche mosche, la trappola si autoalimenta ed attira anche i carnivori (calabroni). Le api, i bombi ed altri insetti "graziosi" la schivano:):):)
Non dico che non faccia schifo, ma tanto sono abituato ai vasetti per raccolta cimici; dopo alcuni gg c'è un lezzo di cimice e decomposizione che molti non gradirebbero:eek::eek::eek:
io uso la birra, la + a buon mercato che trovo, purtroppo oltre a mosche vespe e calabroni cattura anche qualche farfalla, poi debbo mettere la bottiglia molto in alto altrimenti ci arriva prima Paola :p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto