giorno
missione compiuta
avevo un problemino tecnico da gestire, casualmente mi sono accorta che la mia carta ricaricabile scadeva questo mese
fortuna me ne sono accorta per tempo,
avevo un po' di soldi parcheggiati sopra, pochi e dovevo recuperarli entro la scadenza, magari evitando di prelevare pagando le commissioni, che poi è abbastanza difficile prelevare al bancomat cifre tipo 234,67
(per i precisini, non potevo fare un bonifico sul mio conto senza commissioni, perchè è una vecchia ricaricabile sganciata da tutto che ora non è più replicabile)
quindi per un paio di spese ho usato quella carta, che di norma lasciavo per acquisti online
ma poi erano rimasti 16,47 euro, e non volevo lasciarci nemmeno 2 cent, volevo spendere la cifra esatta...
al supermercato non posso pagare metà e metà, soprattutto se faccio spesa solo nella cassa rapida o con i lettori in autonomia
quindi mi stavo controllando le liste di e-book che avevo messo nel "prima o poi"
insomma ieri sera mi sono applicata ho preso qualche e-book che con la combinazioni dei finale 9 ha fatto 6.47 e con il 10 euro mi sono caricata un buono amazon
(di solito uso i buoni amazon recuperati con i punti fedeltà della carta di credito, stavolta l'ho acquistato)
ok lo so che è una cavolata.. ma sono soddisfatta che al 24 (scadeva il 28) sono riuscita a ottimizzare ogni centesimo che era nella mia "cassettina" spese voluttuarie (la parte consistente è finita in spese di prima necessità, esselunga e farmacia, per abbassare il credito senza sperperare in acquisti a caso, ma verranno riposizionati contabilmente appena ne avrò "necessità"
)
gioie da contabile...