Picantina
Fiorin Florello
Giusto, grazie tartina. Peccato che non ci penso mai.....lo mangio primacon lo yogurt
Giusto, grazie tartina. Peccato che non ci penso mai.....lo mangio primacon lo yogurt
quindi poi ci documenti tutto, vero?????? Che bello!!!!
se poi usi yogurt alla frutta invece che bianco, dai anche un leggero saporeGiusto, grazie tartina. Peccato che non ci penso mai.....lo mangio prima
Buona domenica a tutti!!!
un pò nebbiosa, da caldarroste, ma non le ho, perchè dovevano venire i miei figli ed il nipotino oggi, ed avevo previsto altro, magari una bella torta... ma i programmi son cambiati purtroppo
quindi ieri
ho fatto il primo pezzo da aggiungere al presepe, una fontanella con lavatoio... poteva venire meglio...
Vedi l'allegato 599769
Ricotta?una ricettina senza burro né olio, qualcuno ce l'ha?
zucchineMa io poi non l'ho mangiata
Il segreto è tenere il vasetto sigillato.
@Waves ci penso tutte le volte, ma appunto sono diventata pigra o meglio mettere il burro non posso (sono a dieta), non riesco ad accettare l'olio...una ricettina senza burro né olio, qualcuno ce l'ha?
passami il manufatto. te lo disfo e lo rifacci(am)o. mai buttare la lana che ci piace. la rivitalizziamo senza difficoltà. così la storia potrebbe ricominciareMaman è mani di fata con il ricamo, nonna con l'uncinetto, mia sorella ha imparato ad usare il tombolo ed anche abbastanza bene, l'altra sorella faceva vestiti su vestiti con l'uncinetto alle sue Barbie.
Io? Nada!
Ho provato con l'uncinetto: catenella e forse punto basso (si dice così?), ma ogni cosa facessi veniva a scodella. Ricamo? Punto croce e mezzo punto, però sono mancina e venivano al contrario. Ferri? I miei preferiti. Nessuno li sapeva usare in casa quindi le vicine mi hanno insegnato, fatto finta è più corretto, a mettere i punti, diritto, rovescio, tubolare (giusto?), la treccia, diminuire, non aumentare....così un giorno mi sono cimentata con la lana di un colore bellissimo, carta da zucchero, riciclata ovviamente, per fare un maglioncino....mai finito. Il davanti è venuto stretto e lunghissimo, diritto. Al che solo allora ho realizzato che non fanno per me.
Fine della storia.
Mai una volta che mi arrivi una notifica....
Ma questa la conosco molto bene e tra cioccolato e zucchine vado a nozze. Fantastica!zucchine
https://www.ilgolosomangiarsano.com/recipe/torta-cioccolato-zucchine/
La mia vicina l'ha fatta più volte ed è deliziosa!
Ce l'ho. Se mettessi ricotta e yogurt insieme? Quasi quasi se finisco presto di correggere ne faccio una.Ricotta?
Chissà dov'è, ero ragazzina!passami il manufatto. te lo disfo e lo rifacci(am)o. mai buttare la lana che ci piace. la rivitalizziamo senza difficoltà. così la storia potrebbe ricominciare
ps mancina anch'io, mi ha insegnato la nonna sia l'uncinetto che i ferri; e lei non lo era. vado di destra, ma non essendo la mia mano d'elezione sono più lenta delle sferruzzatrici compulsive. però con buoni risultati. sono alle prese con un cardigan tra il grigio e il tortora con uno sberluscino argentato che vorrei tanto sfoggiare a natale... sempre che il natale non sia ancora lockdown
ma le zucchine crude o lessate?Ma questa la conosco molto bene e tra cioccolato e zucchine vado a nozze. Fantastica!
La faccio anche con le mele al posto delle zucchine. Slurp!
@LORELY controlla sempre a che ora scrivi!!!!:LOL:amaretti pan grattato e gocce di cioccolato che è stra buona...
Io le faccio andare un po' nel latte. C'è chi le grattugia e le usa da crudema le zucchine crude o lessate?
Io ne ho fatta una con pere martin sec gocce di cioccolatoBuonasera,
Oggi a quanto pare è torta day...una mia amica mi ha scritto di avere fatto torta amaretti e zucca io invece ho ripiegato su quella amaretti pan grattato e gocce di cioccolato che è stra buona...
Per ora siamo ancora in zona gialla ma temo non durerà a lungo...
Buona serata!