• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
Buona domenica a tutti!!!

un pò nebbiosa, da caldarroste, ma non le ho, perchè dovevano venire i miei figli ed il nipotino oggi, ed avevo previsto altro, magari una bella torta... ma i programmi son cambiati purtroppo :(

quindi ieri

:tupitupi::tupitupi::tupitupi:quindi poi ci documenti tutto, vero?????? Che bello!!!! :V

ho fatto il primo pezzo da aggiungere al presepe, una fontanella con lavatoio... poteva venire meglio...

IMG_0932.JPG

e poi ho raccolto e cucinato i miei primi funghi coltivati in garage...

IMG_0934.JPG
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buona domenica a tutti!!!

un pò nebbiosa, da caldarroste, ma non le ho, perchè dovevano venire i miei figli ed il nipotino oggi, ed avevo previsto altro, magari una bella torta... ma i programmi son cambiati purtroppo :(

quindi ieri



ho fatto il primo pezzo da aggiungere al presepe, una fontanella con lavatoio... poteva venire meglio...

Vedi l'allegato 599769

Buongiorno!

Ma sei bravissima!

Io ho fatto solo il polipetto, o medusa... sto ancora litigando tra misura uncinetto e misura filo ! :LOL::LOL:
 
D

Davide N.

Guest

miciajulie

Fiorin Florello
Maman è mani di fata con il ricamo, nonna con l'uncinetto, mia sorella ha imparato ad usare il tombolo ed anche abbastanza bene, l'altra sorella faceva vestiti su vestiti con l'uncinetto alle sue Barbie.
Io? Nada!
Ho provato con l'uncinetto: catenella e forse punto basso (si dice così?), ma ogni cosa facessi veniva a scodella. Ricamo? Punto croce e mezzo punto, però sono mancina e venivano al contrario. Ferri? I miei preferiti. Nessuno li sapeva usare in casa quindi le vicine mi hanno insegnato, fatto finta è più corretto, a mettere i punti, diritto, rovescio, tubolare (giusto?), la treccia, diminuire, non aumentare....così un giorno mi sono cimentata con la lana di un colore bellissimo, carta da zucchero, riciclata ovviamente, per fare un maglioncino....mai finito. Il davanti è venuto stretto e lunghissimo, diritto. Al che solo allora ho realizzato che non fanno per me.
Fine della storia. :(
passami il manufatto. te lo disfo e lo rifacci(am)o. mai buttare la lana che ci piace. la rivitalizziamo senza difficoltà. così la storia potrebbe ricominciare:)
ps mancina anch'io, mi ha insegnato la nonna sia l'uncinetto che i ferri; e lei non lo era. vado di destra, ma non essendo la mia mano d'elezione sono più lenta delle sferruzzatrici compulsive. però con buoni risultati. sono alle prese con un cardigan tra il grigio e il tortora con uno sberluscino argentato che vorrei tanto sfoggiare a natale... sempre che il natale non sia ancora lockdown
 

Picantina

Fiorin Florello
passami il manufatto. te lo disfo e lo rifacci(am)o. mai buttare la lana che ci piace. la rivitalizziamo senza difficoltà. così la storia potrebbe ricominciare:)
ps mancina anch'io, mi ha insegnato la nonna sia l'uncinetto che i ferri; e lei non lo era. vado di destra, ma non essendo la mia mano d'elezione sono più lenta delle sferruzzatrici compulsive. però con buoni risultati. sono alle prese con un cardigan tra il grigio e il tortora con uno sberluscino argentato che vorrei tanto sfoggiare a natale... sempre che il natale non sia ancora lockdown
Chissà dov'è, ero ragazzina!
 

LORELY

Giardinauta
Buonasera,
Oggi a quanto pare è torta day...una mia amica mi ha scritto di avere fatto torta amaretti e zucca io invece ho ripiegato su quella amaretti pan grattato e gocce di cioccolato che è stra buona...
Per ora siamo ancora in zona gialla ma temo non durerà a lungo...
Buona serata!
 

cri1401

Florello Senior
Buonasera,
Oggi a quanto pare è torta day...una mia amica mi ha scritto di avere fatto torta amaretti e zucca io invece ho ripiegato su quella amaretti pan grattato e gocce di cioccolato che è stra buona...
Per ora siamo ancora in zona gialla ma temo non durerà a lungo...
Buona serata!
Io ne ho fatta una con pere martin sec gocce di cioccolato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto