• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cri1401

Florello Senior
Non avevo mai sentito nominare le pere martin sec e sono andata a googlare scoprendo che sono un prodotto tipico cuneese (quindi relativamente vicino) e un presidio slow food...che bello quando si imparano cose nuove!!
Io le uniche pere che riesco a mangiare sono le coscia quelle piccoline e croccantine., invece ho rivalutato il succo di frutta alla pera dopo anni di "solo pesca" o ogni tanto ananas...
Comunque la torta è venuta una bomba :D

@Picantina mi dispiace per il tablet...:(
I vivai vendono le piante, io non sono del cuneese ma mio padre ne ha messa una nel frutteto. Altre pere tipiche che si mangiano solo cotte sono le Madernassa che qui si usano molto per fare la Cognà (mostarda fatta con il mosto). Io queste due pere le preparo in conserva: le Martin Sec le cuocio (non completamente se no diventano troppo molli) nel vino vaniglia e limone e poi le invasetto a caldo (uso il Dolcetto e non la Barbera perché questa è troppo acida e niente cannella perché non mi piace), le Madernassa le taglio a spicchi e le metto via sciroppate con il Moscato.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:) se cominciamo con le ricette vi trasloco in cucina anzi potreste fare la parentesi delle pere in cucina :D

:ciao:

D

Davide N.

Guest
Nooo suvvia, i pantaloni a zampa... io non li ho mai potuti vedere, né per un uomo né per una donna. Sono decisamente fuori moda direi, almeno dalle mie parti :D

Picantina

Fiorin Florello
ma no!! come hai fatto??
caduto.. di solito si rompono solo cosi :D
Magari! E' così imbragato che non sarebbe successo niente. C'era un foglio sopra io mi sono allungata per far vedere qualcosa al maestro di sostegno e ho puntato il gomito. Ho sentito crack :eek:, non avevo girato l'aletta, o come si chiama, per chiuderlo, l'ho guardato e ho visto mille crepe. Fa niente il vetrino si cambia.......Due ciuffoli. Ho tolto il vetrino, che era integro, mentre sotto era una ragnatela. il bello, anzi il brutto, è che non prende più i comandi.
E' chiaro? :oops:

cri1401

Florello Senior
Magari! E' così imbragato che non sarebbe successo niente. C'era un foglio sopra io mi sono allungata per far vedere qualcosa al maestro di sostegno e ho puntato il gomito. Ho sentito crack :eek:, non avevo girato l'aletta, o come si chiama, per chiuderlo, l'ho guardato e ho visto mille crepe. Fa niente il vetrino si cambia.......Due ciuffoli. Ho tolto il vetrino, che era integro, mentre sotto era una ragnatela. il bello, anzi il brutto, è che non prende più i comandi.
E' chiaro? :oops:
Portalo in un centro di assistenza e vedi cosa ti dicono....male che vada approfitta del Black Friday

tartina

Master Florello
Nooo suvvia, i pantaloni a zampa... io non li ho mai potuti vedere, né per un uomo né per una donna. Sono decisamente fuori moda direi, almeno dalle mie parti :D
Pantaloni a zampa e a Palazzo forever!!!!!!

ma non una cosa esagerata eh :LOL:... son carini, ma non sono ancora convinta del tutto, eppure 15 anni fa mi piacevano tanto... forse perchè allora ero ancora giovincella :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto