• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Maledetti pc!

Piper

Maestro Giardinauta
Grande invenzione il pc, che ci permette di dialogare, ridurre al minimo i tempi di lavoro ecc ecc, ma...
prc vcc nfm... grrrrrrrrrrrr... :mad: :mad: :mad:
a causa di grosse anomalie nel funzionamento, ho dovuto formattare l'intero disco fisso.
Avevo salvato tutto quello che mi interessava in una partizione del disco, ma l'infamone del mio pc non la legge piùùùùùù, sob, sigh... :( :mad:
Anni e anni di foto e di lavoro certosino nell'annotare in un database ogni lavoro ed esperimento di giardinaggio.
Una piccola parte l'avevo anche salvata parecchio tempo fa su floppy, speravo di salvare qualcosa, ma quando è jella è jella, non si apre più niente.
Vatti a fidare della tecnologia! :mad:
 

Danilis

Apprendista Florello
Succede anche a me, però mi sono attrezzato, ho due dischi e con un programma copio tutto, anche il sistema operativo e quando lo formatto ci rimetto tutto come era prima
 

Piper

Maestro Giardinauta
Anch'io ho due dischi proprio per fare come dici tu, ma il guaio è successo lo stesso perché stavolta le problematiche erano particolarmente serie.
A volte si prendono tutte le precauzioni possibili ma se è sf... non c'è niente da fare.
Va beh dai... reset totale del censimento dei miei vasi, si ricomincia da zero.
 

Traudi

Guru Giardinauta
anche nel mondo del Mac non si raccomanda altro di fare copie di tutto ciò che interessa, quindi di foto programmi indirizzi ecc...
Da quando ho la digitale ho il terrore di perdere le foto quindi le tengo sul computer, nel cd di copia (non mi viene come si scrive beck-up) e quelle che mi piacciono di più le stampo pure!!!!!!!!
 

Danilis

Apprendista Florello
Il mac? AHAHAHAHHAHAHAHAH ma siete matti? Il mac è ancora più difettoso senza contare che nel pc ci puoi aggiungere due dischi e al machintosh no! ;) ;) Preferisco il pc
 

elleboro

Florello
elenina, tu giovanissima e io...meno, evidentemente siamo delle affezionate a quella magia.
Solo che nel mio pc non funzionava sempre! Poi ho chiamato un Aggiustapc che mi ha fatto le pulizie di pasqua e adesso la magica combinazione è tornata. Che il Cielo me la conservi!
 
B

Braccobaldo

Guest
mi successe anche a me purtroppo! ed ho perso tutti i dati , fortunatamente un po di lavoro era salvato sui dischetti !
 
H

Hobbit

Guest
Io uso tantissimo il PC per lavoro e dopo anni di danni, lavoro e tempo, tanto tempo perso..... ho imparato.....sia a casa che in ufficio....copie, tante copie....giornaliere... qualche anno fa con lo zip, adesso su CD.... magari riscrivibili....
In ufficio ultimamente faccio due serie di copie giornaliere...una su CD la seconda su un'altro PC in rete.... uso un'antivirus serio, faccio scansioni almeno una volta alla settimana, ho comuqneu anche la protezione online.... e su l'adsl ho oltre il rooter anche un buon firewall.......
Ma vuoi sapere una cosa...la settimana scorsa mi son beccata un virus comunque....un t****n .... vorrei capire come può essere successo....
Passo più tempo a cercare di proteggere il mio lavoro...che a farlo......Ciao..Anto

[ 05.09.2004, 00:03: Messaggio scritto da: Hobbit ]
 
A

*Ale*

Guest
In ufficio ho un PC mentre a casa ho un MAC e sinceramente preferisco il PC anche se sono molto affezzionata alla mia mela azzurra che piu' che altro funge da soprammobile e niente piu' anche se vorrei tanto che avesse le stesse caratteristiche del computer scheggia che uso in ufficio, tutta un altra musica.....

Alessia
 
Alto