• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danielep

Florello Senior
È il riscaldamento globale, baby...
Abituatici:sneaky:

Se no come faccio a veder fiorire la mia Jackie???? :p

P. S. Ho dovuto annaffiare, oggi... Normalmente ai Santi ripongo tutti i pezzi dell' irrigazione..... :eek:

hai ragione ! viva l' autunno ! ridateci il Voltaren Vedi l'allegato 599695

Mi ci abituo, per forza, e la mia considerazione era provocata principalmente dall' entusiasmo del buon Stefano per il sole.o_O
Dimenticavo, nei miei borborigmi dovevo includere anche il fatto di dovere ancora annaffiare:unsure:
Le possibili cause del riscaldamento globale, del virus e di quant'altro, le state già abbondantemente esplorando nell'altra discussione che, come altre precedentemente aperte, lascerà ognuno nelle proprie convinzioni (chi ce l'ha) e verrà, prima o poi, chiusa per intemperanze.
Ma bisogna pur fare qualcosa nel breve spazio che separa la nascita dalla morte e ci vuole pure qualcuno che creda in quello che fa o diceo_O

monikk64

Fiorin Florello
Tu non ci crederai, ma quando fai Morla mi fai venire un nervoso..... :mazza:

Fortunatamente però sono una (vera) democratica, sinceramente convinta che ognuno è giusto che scelga come vuole essere senza interferenze, quindi specifico che la mia è solo una asettica comunicazione, sii Morla finché ti pare, contento tu..... :D:D:D
:bacio:

miciajulie

Fiorin Florello
Mi astraggo un attimo da una interessante "altra" discussione per chiedere a @miciajulie se ha già un qualche responso circa il suo ginocchio....
So che gli esiti li danno in differita, ma magari qualcosa le hanno già detto, sottobanco....
Resta ancora attaccato al resto della gamba per un po'??? Lo spero proprio, cara......
grazie per il pensiero. se ne riparla venerdì prossimo per l'esito. l'ambulatorio asl sembrava una caserma, ma tutto è filato liscio e puntuale. non mi sono comprata alcun fiorellino... in compenso oggi ho lavorato due ore per mettere in mod invernale le piante che coltivo in acqua e che ho portato dentro, pulito ecc ecc. di soddisfazione. ho comprato tanta tanta lana per sferruzzare ma per ora non ne ho alcuna voglia. ps il ginocchio fa male...
grazie ancora :love:

monikk64

Fiorin Florello
A proposito, ho intenzione di fare uno gnomo da mettere all'interno del cancelletto di ingresso, come se controllasse chi passa....
Ma sono indecisa sul colore del vestito...
IMG_20201107_192552.jpg

Avrei a disposizione una vecchia camicia scozzese di Alice... L' ha devoluta ai gatti, ma penso che una manica me la cederebbero, se gliela chiedessi con gentilezza.... :LOL:

Waves

Master Florello
Io prediligo l'uncinetto, invece....
Ma sono anni che non faccio nulla di bello... Ma un giorno o l'altro mi tornerà la voglia... presumibilmente quando non potrò più fare giardinaggio!
:)

Io con l'uncinetto so fare solo la catenella, poi.. Mistero :LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Da piccola (3 o 4 anni) mi divertivo un sacco col telaio, adesso non mi ricordo proprio più :LOL::ROFLMAO:

A proposito, ho intenzione di fare uno gnomo da mettere all'interno del cancelletto di ingresso, come se controllasse chi passa....
Ma sono indecisa sul colore del vestito...
Vedi l'allegato 599738

Avrei a disposizione una vecchia camicia scozzese di Alice... L' ha devoluta ai gatti, ma penso che una manica me la cederebbero, se gliela chiedessi con gentilezza.... :LOL:

Siiii scozzese dev'essere delizioso! :love::love::love:
Adoro quegli gnomi:love:
Quando sono andata in Trentino ne ho visti ovunque, in ogni B&B, negozio di souvenir, albergo... Un paradiso!! :D

Picantina

Fiorin Florello
Maman è mani di fata con il ricamo, nonna con l'uncinetto, mia sorella ha imparato ad usare il tombolo ed anche abbastanza bene, l'altra sorella faceva vestiti su vestiti con l'uncinetto alle sue Barbie.
Io? Nada!
Ho provato con l'uncinetto: catenella e forse punto basso (si dice così?), ma ogni cosa facessi veniva a scodella. Ricamo? Punto croce e mezzo punto, però sono mancina e venivano al contrario. Ferri? I miei preferiti. Nessuno li sapeva usare in casa quindi le vicine mi hanno insegnato, fatto finta è più corretto, a mettere i punti, diritto, rovescio, tubolare (giusto?), la treccia, diminuire, non aumentare....così un giorno mi sono cimentata con la lana di un colore bellissimo, carta da zucchero, riciclata ovviamente, per fare un maglioncino....mai finito. Il davanti è venuto stretto e lunghissimo, diritto. Al che solo allora ho realizzato che non fanno per me.
Fine della storia. :(

Waves

Master Florello
Maman è mani di fata con il ricamo, nonna con l'uncinetto, mia sorella ha imparato ad usare il tombolo ed anche abbastanza bene, l'altra sorella faceva vestiti su vestiti con l'uncinetto alle sue Barbie.
Io? Nada!
Ho provato con l'uncinetto: catenella e forse punto basso (si dice così?), ma ogni cosa facessi veniva a scodella. Ricamo? Punto croce e mezzo punto, però sono mancina e venivano al contrario. Ferri? I miei preferiti. Nessuno li sapeva usare in casa quindi le vicine mi hanno insegnato, fatto finta è più corretto, a mettere i punti, diritto, rovescio, tubolare (giusto?), la treccia, diminuire, non aumentare....così un giorno mi sono cimentata con la lana di un colore bellissimo, carta da zucchero, riciclata ovviamente, per fare un maglioncino....mai finito. Il davanti è venuto stretto e lunghissimo, diritto. Al che solo allora ho realizzato che non fanno per me.

Batti cinque :LOL::D:bacio:

monikk64

Fiorin Florello
Io? Nada!
A noi ci piaci uguale.....
:rolleyes:

monikk64

Fiorin Florello
Oggi ho arieggiato un po' il prato di sinistra. E annaffiato.
È una savana:(
Quello di destra, invece, leggermente meno assolato e con caratteristiche diverse, con l'avvento di Ambrogio inizia ad essere più o meno carino.
Certo che, piovesse..... :V
Poi altri ventimila lavoretti utili anche se non tanto dilettevoli...
Il lime e il limone continuano imperterriti a fiorire.... Il lime è una vera sorpresa, allega mooolto più del limone, che bravo!
Acerino è buffissimo, le foglie dei rami vecchi già accartocciatissime e che cadono, le foglie dei rami dell'anno ancora belle verdi e fresche.... Boh?
Rose qua e là (ancora parecchie)
Però non sono tanto soddisfatta...
Manca qualcosa....
.............
Mah....

monikk64

Fiorin Florello
IMG_20201107_223251.jpg
È un po' presto per la buonanotte, ma tant'è...
È che c'è un bellissimo vento, di quelli che non fanno disastri, ti portano solo lontano col pensiero... e ti fanno sognare coi fruscii
e ti sanno di potenza della natura
e ti ricordano quanto sei piccolo e provvisorio
e ti fanno venire l'impulso di chinare il capo e sentirti parte di tutto
e di niente...
Eh, il vento... soffia dove vuole e non sai....
Buonanotte, cari tutti, sarà una notte inquieta.... :cautious:

Picantina

Fiorin Florello
Buonanotte! Per me è tardi invece e mi si chiudono gli occhi.

Ho una voglia pazzesca di crema al cioccolato. Ce l'ho lì nel mobile, ma sto diventando più pigra che golosa.....
Ma quando mi alzerò dal divano, cioè appena finisco di scrivere, da che parte andrò?

Ecco dovevo dire che anche a me piace il vento e ho finito col parlare di Nutella....

:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:

Waves

Master Florello
Vedi l'allegato 599764
È un po' presto per la buonanotte, ma tant'è...
È che c'è un bellissimo vento, di quelli che non fanno disastri, ti portano solo lontano col pensiero... e ti fanno sognare coi fruscii
e ti sanno di potenza della natura
e ti ricordano quanto sei piccolo e provvisorio
e ti fanno venire l'impulso di chinare il capo e sentirti parte di tutto
e di niente...
Eh, il vento... soffia dove vuole e non sai....
Buonanotte, cari tutti, sarà una notte inquieta.... :cautious:

Che poesia! :VAnche a me piace tanto, ma solo non troppo freddo:V:LOL:

Ho una voglia pazzesca di crema al cioccolato. Ce l'ho lì nel mobile, ma sto diventando più pigra che golosa.....
Ma quando mi alzerò dal divano, cioè appena finisco di scrivere, da che parte andrò?

Ecco dovevo dire che anche a me piace il vento e ho finito col parlare di Nutella....

Siamo telepatiche! :LOL: ho appena sfornato una torta al cioccolato per domattina:love:

monikk64

Fiorin Florello

E hai fatto venire voglia anche a me.
Dopotutto quando manca qualcosa... cioccolata, what else?
Se divento un barile è colpa di Picantina, è ufficiale:D

Picantina

Fiorin Florello
Se divento un barile è colpa di Picantina, è ufficiale:D
Ma io poi non l'ho mangiata :p
Il segreto è tenere il vasetto sigillato.

@Waves ci penso tutte le volte, ma appunto sono diventata pigra o meglio mettere il burro non posso (sono a dieta), non riesco ad accettare l'olio...una ricettina senza burro né olio, qualcuno ce l'ha?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto