@danielep ok ma ci vuole anche il fresco per l'induzione a fiore.Buona domenica a tutti, qui splende il sole, il vento si è ridotto e ci sono 6 gradi (all'ombra)
E visto che deve stare all'ombra, metto in casa la Schlumbergera??? Mi spiace un po', ma sei gradi sono 6 gradi...
ESPERTIIIIIII .....
Ti dirò, non sono un esperto. L'ho avuta sì, il secolo scorso.@danielep ok ma ci vuole anche il fresco per l'induzione a fiore.
La mia schlumby la lascio fuori finchè le minime non vanno a +4°C...
Ciao Monikk, c'ero anch'io, nascosto in un cantuccio.
Tornerà anche il caldo, magari, ma la Schlummy la tirerei in casa (o in garage) per acclimatarla.
Io ho già ritirato, da due giorni, le Stelle di Natale, anche per sottoporle al trattamento luce/buio
@danielep ok ma ci vuole anche il fresco per l'induzione a fiore.
La mia schlumby la lascio fuori finchè le minime non vanno a +4°C...
Ti dirò, non sono un esperto. L'ho avuta sì, il secolo scorso.
Quella di mia figlia sta sempre in casa e fiorisce, altre grasse che ho le ritiro a metà, 20 ottobre e l'anno successivo fioriscono.
Dato che è una pianta tropicale, a sensazione, mi sembrerebbe che + 4° C fossero troppo pochi e, vista la posizione geo dell' amica @monikk64 , non vorrei avesse sorprese
e io che credevo che solo i gatti fossero pagati dai produttori di divani per farceli cambiare continuamentee magari ululasse e abbaiasse e basta, tanto io non ho vicini molto vicini ... nelle migliore delle ipotesi si lecca le zampe all'infinito, ma solo se non ha nulla a portatata di mano, altrimenti mangia i divani (cambiati tre), i materassi, e sa pure aprire i cassetti, sta buono solo da quando abbiamo messo in sicurezza il giardino e li lasciamo all'aperto, ma ora ho capito che non si può più nemmeno questo... sono in difficcoltà pure per andare a fare la spesa, se non c'è mio marito a casa... ma non usciremo più insieme?
ora sto valutando due nuovi cappottini con i coprizampe anche posteriori, almeno finchè non viene l'inverno... e poi amen...
buona domenica a tutti!!!
sicura che sia un gatto?Giorno gente!
Anche qui freschetto. Siamo nella fase in cui i gatti sono palle di pelo e non si capisce il sopra il sotto o il davanti e il dietro....
Vedi l'allegato 594333
hai preso l'omicida?Buongiorno e buona domenica a tutti voi. Qui fresco e cielo coperto. Causa omicidio pianta della collezione mi girano vorticosamente le eliche. Ma lasciamo perdere che se ci ripenso.....