• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 13

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Beh la palmetta ha visto il vaso 2 gg prima di partire, quindi in terra era e in terra torna.. forse da te è un pelo più freschetto :ROFLMAO: .. quindi potresti proteggerla per il primo anno, credo sia la sola precauzione utile

iole24

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti.. Che bello piove e tuona. Dunque la richiesta è: pioggia per tutta la mattinata così faccio i mestieri in casa perché ho fatto una settimana in giardino e mio marito non ha più mutande (si può dire mutande? )... Poi basta pioggia però perché devo comprare anch'io i ciotolini per la mia aiuola.

@monikk64 puoi fare altre foto del tuo progetto? Ho bisogno di ispirazione

Sapete che io non sono mai andata all 'obi? Ma mi sa che in Brianza non ce ne sono

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

iole24

Giardinauta Senior
Buongiorno,
Tutti sopravvissuti al Ferragosto?
Io ancora un po con le gambe doloranti per la camminata (è inutile non sono più abituata e inizio ad avere un'età. .). Già che oggi è domenica...quando sono in ferie o ci sono festività di mezzo inizio a non racapezzarmi più con la cronologia dei giorni...
Si sopravvissuta al pranzo in montagna da mia cognata ma sono cose che non fanno per me. Traffico, colonne ovunque, mangiare e bere a oltranza.. Sarei stata meglio a casa, mi sto trasformando sempre più in un orso

monikk64

Fiorin Florello
IMG_20200816_091346_BURST001_COVER_copy_600x800.jpg
Ed ecco l' avanzamento lavori...
con la streghetta a righe così egocentrica che non ammette foto in giardino senza la sua presenza:ROFLMAO:
Primo piano palmetta di Spulky, Aptenia rubata in Liguria con "doppio vaso" imparato da RobertoB, Hibiscus di Mile, Agapanthus comprato a Flor che fiorire non se ne parla, e 5 gruppi di Hibiscus c. di Delonix.... sta diventando il vialetto del forum, questo! Peccato non poter mettere la Sarcococca per questione di insolazione.... :(
La savana intorno è quella regolamentare di agosto.... :banghead:
I sassi sul telo nero sono provvisori, perché questo non volasse via nella notte, ma stavolta li voglio bianchi! Quindi strappo alla regola del "giardino km 0" ...:)

Ultima modifica:

iole24

Giardinauta Senior
Vedi l'allegato 587101
con la streghetta a righe così egocentrica che non ammette foto in giardino senza la sua presenza
Primo piano palmetta di Spulky, Aptenia rubata in Liguria con "doppio vaso" imparato da RobertoB, Hibiscus di Mile, Agapanthus comprato a Flor che fiorire non se ne parla, e 5 gruppi di Hibiscus c. di Delonix.... sta diventando il vialetto del forum, questo! Peccato non poter mettere la Sarcococca per questione di insolazione.... :(
I sassi sul telo nero sono provvisori, perché questo non volasse via nella notte, ma stavolta li voglio bianchi! Quindi strappo alla regola del "giardino km 0" ...:)
Che bel gattino e che bel vialetto ma porta all'entrata di casa tua?

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Vedi l'allegato 587101
con la streghetta a righe così egocentrica che non ammette foto in giardino senza la sua presenza:ROFLMAO:
La palmetta è già grande, quindi stai tranquilla per l'inverno.

Waves

Master Florello
Buongiorno!

Sveglia all’alba pure io e già ink nera... per il secondo giorno di fila

Il defic. vicino ieri mattina 7,15 comincia con decespugliatore a sistemare il giardino... a ferragosto.. quando si dorme con le finestre aperte!!!.. io disperata perché è tanto il giardino, lui non abita più qui, e passa a sistemare solo,quando può rompere al massimo le scatole, giusto per dire.... il 2 giugno ha iniziato alle 7 e ha finito alle 15 circa... calcolando che stavamo pranzando in giardino!! Quindi mi sono detta oddio oggi fa lo stesso.. giuro che stavolta scatta la rissa e la faccio scattare io!

Fortuna.... per le 9 circa ha smesso......

Ma stamattina... 7,15 spaccate ha ricominciato! :banghead::banghead::banghead:

Ho chiuso la finestra della stanza e acceso il condizionatore, così magari la mia metà continua a ronfare :)....

Va beh... buona domenica! :)
Bei lavori Monik che stai facendo?

Qui minaccia un temporalaccio... tutto nero nero nerissimo, vediamo se minaccia solo o se si manifesta anche

:ciao:

Miiiii ma questo è un oltraggio alla pazienza...!!!!!!!!!!!!! :mazza::mazza::mazza::mazza::mazza::mazza::mazza::mazza:

Hanno un colore... PAZZESCO, bellissimo, un indaco intenso in cui ci si perde...

vero, a me piacciono tanto..:love:

Ciao ciccina! :love: quanto sei spaparanzosa?! :V

tartina

Master Florello
Vedi l'allegato 587101
miiiiiii, ma sei messa peggio di me ad erba, che pure ho tutta sabbia e piove pochissimo...

bello che deve venire il bordo... stavo giusto pensando che servirebbe anche me fare un cosa così, stamattina ho passato dale 9, alle 11.30 a strappare erbacce attorno a tutte le piante della recinzione, solo che i metri sono tanti, dovrei fare un mutuo per i sassi:confused:

Sarei stata meglio a casa, mi sto trasformando sempre più in un orso

pure noi :LOL:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Miiiii ma questo è un oltraggio alla pazienza...!!!!!!!!!!!!! :mazza::mazza::mazza::mazza::mazza::mazza::mazza::mazza:
! :V

Ecco!! Vedi che non sono io rognosa ma è lui che rompe le balle!!

Anche se non mi piacciono i gatti, una carezza alla schiena gliela farei volentieri...

Ooohh vedi che poco a poco impari bene :)
I gatti sono ottimi tranquillizzatori, rilassa accarezzarli e sentire le fusa, mica l’ho detto solo io.. anche qualcuno che ha studiato :) anche se era facile da capire

Per gli inconvenienti di convivenza, con pazienza e tolleranza.... ci si trova a metà strada

:ciao:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Qui avevano promesso pioggia tutto il giorno, ora c'è il sole... :banghead:avevo bisogno che mi bagnasse il prato appena rasato.... :mazza:

@Stefano Sangiorgio, il tuo Ceratostigma ha finalmente fatto i primi fiorellini... Hanno un colore... PAZZESCO, bellissimo, un indaco intenso in cui ci si perde... O almeno, io mi perdo!!!!!
Grazie ancora! :bacio: :bacio: :bacio:
Ordine cronologico di fioritura:
1) @Lucylu'
2) @Mile
3) @monikk64
Le piante erano geneticamente uguali, la differenza l'ha fatta l'ambiente e la bravura dei coltivatori.
E' una pianta che non dà da fare e che, anzi, se è a terra va contenuta perchè cammina con i rizomi sotterranei.

monikk64

Fiorin Florello
T' ai rajun ...magori na vota a ven dabun a sune a ra porta:D

Qui afa pazzesca...vorrebbe piovere ma non ce la fa...ora esco in terrazza con il gonnellino di paglia, le piume in testa e inizio una danza propiziatoria:ROFLMAO:
Arrivo anch'io, trovate le piume....
Il gonnellino di paglia c'è!
(è della figlia grande, riesumato per una festa a tema la settimana scorsa:LOL::LOL::LOL:)
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto