danielep
Florello Senior
Sì, lo Schinus molle è detto anche Pepe rosa. Coincide col Falso pepe
Tanto per aumentare la confusione:So che cos'è lo Schinus, che si chiama falso pepe, ed è un albero, ma commercialmente e in cucina viene chiamato pepe rosa, come ha anche detto @danielep .
Ma vive da noi in piena terra? non fa troppo freddo? l'unico posto dove l'ho visto in terra è in liguria.
https://www.giardinaggio.it/bonsai/schede-bonsai/pepper-tree.asp
Infatti, quello di Monica, che appare di sguincio nelle foto della"povera Jackie", scoppia di salute.Il mio è in piena terra, è a dimora da quasi 4 anni, i primi 2 inverni li ha trascorsi sotto il TNT, l'anno scorso ho fasciato solo il tronco principale, cresce che è una meraviglia, quest'estate è fiorito, alla messa a dimora era un cosino da 80 cm. circa, ora supera i tre metri di altezza e forse 4 di larghezza ed è la mia gioia! Sta sempre bene, non prende parassiti, svolazza nel vento, sporca pochissimo, vegeta tantissimo.....
Un amore di albero!
Tra parentesi, il suo primo inverno qui è stato l'inverno del Burian......
Anch'io l'avevo sempre solo visto in Liguria...infatti metterlo in terra è stato un azzardo, ma la fortuna aiuta gli audaci.... ed è andata bene!
Devo vedere se si propaga anche per talea, altrimenti mi pianto in giardino suo (tuo) e lo margotto alla grande:LOL:
Sempre chiedendone permesso....
Ultima modifica: