• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 11

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
a proposito di uccellini : una coppia di codirosso ha deciso di nidificare proprio sopra l' ingresso di casa mia, di conseguenza ogni volta che si entra o si esce il maschio dava l' allerta struggente alla femmina in cova......praticamente ci hanno obbligato a passare dal cancello del giardino, spero presto di poter fotografare i pulcini, ora che hanno ancora le uova è troppo di disturbo
teneresssss

Waves

Master Florello
a proposito di uccellini : una coppia di codirosso ha deciso di nidificare proprio sopra l' ingresso di casa mia, di conseguenza ogni volta che si entra o si esce il maschio dava l' allerta struggente alla femmina in cova......praticamente ci hanno obbligato a passare dal cancello del giardino, spero presto di poter fotografare i pulcini, ora che hanno ancora le uova è troppo di disturbo

A me le rondini! Ogni vota che uscivo di casa cominciavano a strillare! Emmammamia avete deciso voi di farlo qui il nido:D:D:ROFLMAO::love:
Adesso la cova è finita, sono nati i piccolini...:love: adesso c'è la staffetta per le imboccate:)

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Insomma, l' importante è fare confusione....
Quel che è certo tra lumache è che il bondage è escluso.... Prova un po' a mettere delle manette o cinghie a una lumaca...... :LOL::LOL::LOL:
:eek:
Allora intervengo:
le chiocciole (lumache mi fa lo sputo di sangue) sono ermafrodite. In ogni esemplare ci sono sia il pene che la vagina che sono in posizioni anatomiche differenti: il pene, detto anche dardo, è di lato alla testa mentre la vagina un poco più in basso verso il piede.
Quando due chiocciole si incontrano e decidono di fare l'amore, si mettono in piedi piede contro piede e testa contro testa e si esplorano ore e ore. poi se scatta la chimica una delle due trafigge con il dardo l'altra e la feconda poi subito a ruota, l'altra fa lo stesso con la prima che ha iniziato! Poi si allontanano, scavano un buco profondo 40 cm nel terreno umido e depongono da 40 a 100 uova. La deposizione delle uova è lenta: può durare per 4 ore. Fatto ciò coprono la buca di terra e se ne vanno. Le chioccioline nascono dopo circa 20 gg e si cibano subito dei resti dell'uovo e, spesso praticano il cannibalismo in modo che solo le più forti e svelte sopravvivono.

monikk64

Fiorin Florello
Ah, ecco.... Quindi fanno entrambe sia il maschio che la femmina...
Grazie, @Stefano Sangiorgio come sempre spiegone interessante !!! :bacio:
E per di piu, a tarda ora....
Festeggi il solstizio, che non sei ancora a nanna? :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
:bacio:
P. S. Cavoli, 40 cm di buco, per delle chiocciole, è tantissimo!

monikk64

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti!:V

Il vasetto delle cimici, oggi, ha un nuovo apporto: dorifora delle patate!
È un vero peccato dover sterminare un animaletto con un così bel design....
Uff!

monikk64

Fiorin Florello
Ecco qua, finito.
Mi sono un po' arrostita (oggi sole che uccide!) ma ho le mie due caramelle ...
Penso di aver fatto tutto per bene, l'unico dubbio che potrei avere è a proposito della compattezza del risultato, nelle mie caramelle è rimasta un po' d'aria, non so se sia un problema, se qualche esperto avrà voglia me lo dirà!
Non so, comunque, come faccia a non "bollirsi" il tutto con quella plastica nera aggiuntiva...... Mah...!
Tra due o tre mesi vi dirò gli esiti, se vi interessa, e se non vi interessa ve li dirò lo stesso!!!! :p:ROFLMAO::p:ROFLMAO::p:ROFLMAO:
IMG_20200621_112002_copy_600x800.jpg
Ero preoccupata di non saper individuare il cambio, ma nel mio acero è abbastanza facile, per il colore e per la consistenza...
E non mi sono affettata nessun dito!!!!!!
Niente razione di ferro biodisponibile supplementare, per Acerino, oggi! :LOL:

danielep

Florello Senior
Sembra ben fatta, per quanto si può vedere dall'esterno:su:
In certe stagioni ed essenze la parte da asportare si dichiara da sé, con un bell' anello di corteccia che si stacca nettamente, spero sia stato il tuo caso.
Il cambio, per lavorare e produrre radici, ha bisogno di calore ed umidità; se reputi che il sole batta troppo sulla plastica e la surriscaldi fa un giro di stagnola Domopak.
Per l'umidità, la caramella la trattiene sufficientemente, ma una siringata ogni tot gg non guasta. Io uso una siringa da 20cc con ago da iniezioni. Ho appena finito il giro settimanale:)
Che materiale hai usato dentro la caramella?

monikk64

Fiorin Florello
Sembra ben fatta, per quanto si può vedere dall'esterno:su:
In certe stagioni ed essenze la parte da asportare si dichiara da sé, con un bell' anello di corteccia che si stacca nettamente, spero sia stato il tuo caso.
Il cambio, per lavorare e produrre radici, ha bisogno di calore ed umidità; se reputi che il sole batta troppo sulla plastica e la surriscaldi fa un giro di stagnola Domopak.
Per l'umidità, la caramella la trattiene sufficientemente, ma una siringata ogni tot gg non guasta. Io uso una siringa da 20cc con ago da iniezioni. Ho appena finito il giro settimanale:)
Che materiale hai usato dentro la caramella?
Torba irlandese di sfagno, lo sfagno tout court, qui, è impossibile da trovare, incredibilmente.....

IMG_20200621_105102_copy_600x800.jpg
Sì staccava magnificamente, infatti!
Solo nell' altra, più piccola, il taglio"basso"non era perfetto e si è un po' sbucciato in verticale, quando l'ho rimossa, ma resta comunque all'interno della caramella, spero non incida negativamente.
:ciao:
Sono contenta, mi piacciono i passi avanti, qualunque sia l'esito..... :tupitupi:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto