• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 11

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
Buongiorno! .... (modalità puffo quattrocchi) ...Io odio l'estate :notworthy:...e sarò in controtendenza ma odio il fatto che venga buio così tardi...sono Lorely di rivaombrosa:D
a me piace che venga buio tardi tardi, cenare tardi in terrazza guardando il sole che piano piano tramonta, le barche che tornano in porto con le loro lucette verdi... però detesto che faccia chiaro presto al mattino. alle 4 sono sveglia con gli uccellini che cominciano a cinguettare. sì, il mio ritmo sonno/veglia un po' ne risente. e comunque tutta la mia comprensione ça va sans dire

monikk64

Fiorin Florello
Non amo il caldo esagerato (per me esagerato è oltre i 28 gradi:)) ma adoro la sera luuunga..... Mi piace mi piace mi piace!
E la poetica descrizione di @miciajulie mi ha mandata in brodo di giuggiole.... avevo l'immagine davanti agli occhi....
Oooooooh che invidia, Micia...... :love::love::love::love::love::love::love:

monikk64

Fiorin Florello
Una discussione sul forum mi ha fatto venire in mente un aneddoto del passato...
Quando avevamo ancora la casa in Sardegna, un'estate mia sorella aveva piantato del basilico gigante che valeva poco in cucina ma era spettacolare come pianta... ed era proprio all'ingresso del vialetto che portava a casa.
A quel tempo affittavamo parte della casa, una mattina sono arrivati gli inquilini di agosto, di Genova, scaricati valigie e valigioni si avviano verso casa stracarichi, vedono quel cespo di basilico, lasciano cadere valigie e sacche ed esplodono in un "Belin, che basilico!!!!" ..... sono rimasti dieci minuti tutti vestiti sotto il sole di agosto a rimirare e stropicciare il basilico...
Ridacchio tra me e me ancor oggi, ripensando alla scena.... Li avevamo conquistati!!! :LOL::LOL::LOL:

LORELY

Giardinauta
Adoro il basilico e il pesto...mio padre è il mago del bajarico' ...tira su delle piante con foglie enormi...quest'anno devo assolutamente mettere via un po di pesto nel surgelatore ...è una delle poche cose dell'estate che mi manca durante l'inverno. E quello comprato (compresi i vasetti che costano quanto una vacanza alle Maldive ) non è nemmeno paragonabile a quello fatto in casa...

monikk64

Fiorin Florello
Oggi lieta novità: i tre oleandri alti una spanna acquistati questa primavera stanno mettendo i boccioli! !!!!
I quattro "grandi" sono fioriti già da parecchio, ma non pensavo che dei piantini così piccoli e giovani fiorissero già quest'anno!
Che bello! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Waves

Master Florello
E quello comprato (compresi i vasetti che costano quanto una vacanza alle Maldive ) non è nemmeno paragonabile a quello fatto in casa...

Vero!!!! sanno di tutto tranne che di basilico! :(:(:(:( per carità, non per forza non sono buoni, ma non è pesto..:rolleyes:

Buon pomeriggio...
stamattina uscita come tutti i sabati, penavate che potessi tornare a casa senza una pianta? :LOL::LOL::LOL::D

ormai è una mania consolatoria...

E stavolta chi è la fortunata? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

tartina

Master Florello
E stavolta chi è la fortunata? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Infatti, Tarti, getti il sasso e poi......
Vogliamo nome e foto! :) :tupitupi:
:D...

una mandevilla... non una dipladenia, proprio una mandevilla, certi vivai le chiamano con lo stesso nome...

la desideravo dai tempi dei tempi, ma non la trovavo, oggi invece c'erano sia la rosa che la bianca... l'avrei presa rosa, ma mi serviva un rampicante da far salire sull'arco che la cocktail non ne vuol sapere di riempire quindi, nel caso la rosa volesse regalarmi qualche altro sparuto fiore, meglio il bianco vicino al rosso...

per le foto bisogna aspettare che fiorisca, e a dir la verità il colore potrebbe essere una sorpresa...

spero che cresca bene e fiorisca presto, perchè qui da me purtroppo sarà solo una annuale...

miciajulie

Fiorin Florello
Alle prime ore di questa mattina mentre preoccupato aspettavo che rientrasse Micia ho seguito le tracce bavose delle lumache che si intrecciavano nel grigio delle beole.
Gatti lumache e ricci che metton su casa nella catasta di legna da ardere, ho il mio da fare :D
vedi, fare baby sitting ti ha resto più paziente:rolleyes:

peppeorchid

Apprendista Florello
a me piace che venga buio tardi tardi, cenare tardi in terrazza guardando il sole che piano piano tramonta, le barche che tornano in porto con le loro lucette verdi... però detesto che faccia chiaro presto al mattino. alle 4 sono sveglia con gli uccellini che cominciano a cinguettare. sì, il mio ritmo sonno/veglia un po' ne risente. e comunque tutta la mia comprensione ça va sans dire
a proposito di uccellini : una coppia di codirosso ha deciso di nidificare proprio sopra l' ingresso di casa mia, di conseguenza ogni volta che si entra o si esce il maschio dava l' allerta struggente alla femmina in cova......praticamente ci hanno obbligato a passare dal cancello del giardino, spero presto di poter fotografare i pulcini, ora che hanno ancora le uova è troppo di disturbo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto