Effetto Pica?????? :LOL::LOL::LOL:(Oh, mi sembra di star facendo una di quelle cronache che la maestra assegnava come compito alle elementari)
Effetto Pica?????? :LOL::LOL::LOL:
La parmigiana di zucchine pare interessante.. .. Si fa come quella di melanzane?
In che senso "l'anteprima" ?
Onde evitare sgridatone dei Mod, forse ti conviene metterla in "in cucina" !!!!!
Devo far un copia e colla e metterlo nelle mie cose .. .dev’esser buonissima oppur come mi gusta dir la fine del mondo . . , grazie"Parmigiana" di zucchine (le virgolette sono d'obbligo).
Aggiungo che le zucchine NON vanno sbucciate, e devono essere a fette sottili ma non sottilissime.
La precottura serve solo a farle appassire, diciamo.
L'ultima (non ne avevo affettate abbastanza) l'ho fatta appassire con poco sale e senza olio in padella antiaderente, va bene uguale.
3 è numero indicativo, dipende da quanto sono grosse le zucchine.
Le mie erano belle polpose e grandi e mi pare di averne usate 5 per fare quattro strati (tre con gli altri ingredienti più l'ultimo sopra) in una teglia da 20x25
(ovviamente non usare la prima e l'ultima fetta/striscia, cioè dove c'è tutta la parte intera di buccia per intenderci (poi si riciclano in qualche modo).
Nella besciamella ci sta benissimo il pepe più che la noce moscata, ma va a gusto.
Secondo me con la mozzarella non va bene, perché diventa troppo monotona di sapore, inoltre la mozzarella tende a seccare nel riscaldare la parmigiana.
Il gorgonzola dolce è il top con le zucchine, ma a parer mio qualunque formaggio non troppo dolce va bene, seguendo i propri gusti.
(che pappardella è diventato il post, altro che parmigiana)
P.S. io per quella teglia ho dovuto usare una besciamella fatta con 600 ml di latte (quindi 60 gr di burro e mi pare 40/45gr di farina, perché meglio se la bescia è un po' morbidina.Vi prego, nessuno usi quella comprata eh! )
Oh, mi sembra di star facendo una di quelle cronache che la maestra assegnava come compito alle elementari)
Assolutamente no!Vi prego, nessuno usi quella comprata eh! )
avremmo una sezione cucina per le ricette
grazie
Sempre in "in cucina"!!!!Non sapevo dove metterlo, sinceramente
La prossima volta scriverò là, sempre ci sia un thread generico, non vorrei proprio aprirne uno io
E per mettere il link di un pane buonissimo?
No invece, molto simpatica
Oddio io mi ricordo i temi tipo "la mia domenica".... Per me erano terribili da fare, mica per niente, ma ciò se lo ricordava cosa avevo fatto il giorno prima? inventavo...
Sempre in "in cucina"!!!!
Ne hai già due, di ricette, apri una cosa tipo "Ricette di Sevi" non essere timida.... a noi interessa.....
Guarda che la apro io col titolo "monikk che ruba le ricette a Sevi", eh..... :LOL:
Sempre in "in cucina"!!!!
Ne hai già due, di ricette, apri una cosa tipo "Ricette di Sevi" non essere timida.... a noi interessa.....
Guarda che la apro io col titolo "monikk che ruba le ricette a Sevi", eh..... :LOL: