• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Sei sicura che tu ti metti comoda e aspetti? ;)
Sicurissssssima!!! :rolleyes:
Naturalmente a intervalli regolari chiederò aggiornamenti e news, Delo non mi manda al diavolo, lui :sneaky:
Sa che lo faccio perché mi piace tanto tanto tanto... :)

Buongiorno a tutti!
Ricambio gli auguri a tutte le mamme di bimbi, di pelosi, di clorofillosi .....
:V :V :V :V :V :V :V :V :V

Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Y-TMMY9dFJC_tc8MZfBSx_F8_NhZMO3WnFqfxa1BvRnt-psWrOojNYCF1K2ICepM4mArxhhgnBNxvPIg2lTsj6ym2qvstw-bLXWHeMnG8Cz7ufhxFmy2W9jTiOlg5aSsUX_qeFV1ZUPTsqptk3NTQWq70pqSEBizTmGesEXmXTjL7iWs2nwWvMGvZpfIypLs9gtud8LZa1cTEXBqXs8dmSmsqyx_SlXj68TtToc6vaxVlb_rPIiY67fRVu9P0SKSTEk3

Buongiorno!!:V:V:V:V:V

danielep

Florello Senior
Delo non mi manda al diavolo, lui

Chissà perché, mi prudono le corna:rolleyes:o_O

Che bella, è ....... :love:
In che momento della vegetazione (o dell'anno) le dai forma?
Mi piace da matti, come tutte le tue piante è armoniosa... mi piacerebbe capire qual è il trucco...complimenti:V

Se l' argomento ti interessa ancorao_O
Non c'è trucco, non c'è inganno:LOL:
Solo tempo, una intorcinata qualche anno fa per dare forma e lasciar crescere finché si decide che è ora di intervenire.
Chiaramente il tronco non diverrà mai importante e centenario, quindi mi prefiguro una piantina bassa, sui 20/25 cm, da mettere in vaso bonsai tra un paio d'anni.
Questa era la piantina quando me l'ha data mia figlia, una trovatella (la piantina, non la figlia), infatti si chiama Tasso "Sissi":)

2012 - 4 TASSO SISSI.JPG

E questa la foto a marzo dell'anno scorso, prima di farla "scappare" per far diametro ( segue foto a fine ottobre) di selezionare ed eliminare qualche rametto (facendone talee), a inizio inverno (non trovo la data)o_O

2019-3 TASSO SISSI 2.JPG

2019-X TASSO SISSI.JPG

monikk64

Fiorin Florello
Ciao!
Quindi mi stai dicendo che da ottobre all'altro ieri la piantina è passata da questo stadio 2019-X TASSO SISSI.JPG
a quest'altro???? IMG_20200507_200552_resized_20200507_081513580.jpg
Accipicchia....
Sono ammirata, non era a crescita lentissima?:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
(certo che mi interessa ancora o_O devo pur sapere cosa ci sarà nel futuro delle mie taleuzze.... )
Grazie mille! :V

Chissà perché, mi prudono le corna:rolleyes:
Già, chissà perché..... :):):)

Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
Ciao!
Quindi mi stai dicendo che da ottobre all'altro ieri la piantina è passata da questo stadio Vedi l'allegato 564956
a quest'altro???? Vedi l'allegato 564960
Accipicchia....
Sono ammirata, non era a crescita lentissima?:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
(certo che mi interessa ancora o_O devo pur sapere cosa ci sarà nel futuro delle mie taleuzze.... )
Grazie mille! :V

Già, chissà perché..... :):):)

Avevo saltato un passaggio. La prima foto risale a primavera 2012:)
Il passaggio che citi tu è corretto. La ricrescita dopo la potatura:V:V:V
Spero di instillarti un po' di fiducia ed una maggior pazienza (impresa che sembra vana):rolleyes:
Anch'io, però, se mi avessero detto che sarei diventato un tipo paziente…...:eek:

monikk64

Fiorin Florello
Avevo saltato un passaggio. La prima foto risale a primavera 2012:)
Avevo capito che la prima era da collocare indietro nel tempo, pur non sapendo in quale anno.... :)

Eppure sai che a forza di cazziatoni, tuoi ma non solo (anche Stefano si impegna a fondo) per quanto de coccio, se ripenso a due anni fa un po' di pazienza l'ho messa????
È incredibile, anche la pietra più dura goccia su goccia....
Due anni fa non avrei mai e poi mai potuto fare una talea di Tasso, avrei buttato tutto all'aria dopo due mesi....
Non sarei mai riuscita a curare e coccolare delle semine aspettando il loro sviluppo fisiologico come faccio ora....
Beh, che dire, grazie, ad entrambi.... :V
Tra una trentina d'anni, forse, sarò "bonzo" come te, per dirla alla @Torakikiii.. :)

Questo non significa, comunque, che possiate imperversare impunemente a destra e a manca, eh...... :mazza::mazza::mazza:

P. S. Pensa che quest'anno vado a spiare le fogliette della Jacaranda ogni tre o quattro giorni, invece che due volte al giorno come facevo due anni fa..... :tupitupi:
:cool:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
vado a spiare le fogliette della Jacaranda ogni tre o quattro giorni
Le piante troppo osservate non la prendono bene.
E' più bello e saggio vedere i progressi a intervalli regolari e distanziati il giusto nel tempo piuttosto che sempre. Si apprezzano meglio sia i progressi sia gli eventuali insuccessi.
La regola delle tre P: Passione, Pazienza e Perseveranza: qualità insite in @danielep

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto