• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Delonix

Florello Senior
Molto belle... E sono così difficili da coltivare? Peccato....
Mah, a mio parere non dovrebbero essere difficili con la giusta esposizione, che con ogni probabilità il mio balcone non offre.... Io credo che se uno ha il giusto "angolo" se le trova ovunque, ma se può farle duplicare non da seme! perché dubito che da una black barlow nasca un seme di una black barlow....

monikk64

Fiorin Florello
Mah, a mio parere non dovrebbero essere difficili con la giusta esposizione, che con ogni probabilità il mio balcone non offre.... Io credo che se uno ha il giusto "angolo" se le trova ovunque, ma se può farle duplicare non da seme! perché dubito che da una black barlow nasca un seme di una black barlow....
E allora come? Hanno dei bulbetti o rizomi? :confused:

monikk64

Fiorin Florello
Si può dividere il cespo o fare talea... il cespo va lasciato per gli affari suoi anni per farlo crescere... il mio problema principale però ho scoperto essere l'acqua.... pare soffra per il troppo calcio, ma a Bologna l'acqua è calcarea in maniera tragica.
Capito...
Sarà per questo che le mie sono in splendida forma, prendono solo acqua piovana.... E se non piove... stanno senza! Ma non sembrano offendersi... finora. :V

CLEMETIS68

Master Florello
Si può dividere il cespo o fare talea... il cespo va lasciato per gli affari suoi anni per farlo crescere... il mio problema principale però ho scoperto essere l'acqua.... pare soffra per il troppo calcio, ma a Bologna l'acqua è calcarea in maniera tragica.
Infatti cresce rigogliosa ne terreno acido..
Comunque quando ci vediamo ti do quante piantine vuoi.. Per il colore a sorpresa le mie cambiano colore da anno ad anno anche quelle vecchie

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

CLEMETIS68

Master Florello
Ti ringrazio, cara, ma non sono una seminatrice tanto brava... Se qualcuno di più abile li desidera, cedo il passo, mi spiacerebbe andassero sprecati.... :bacio:

Buona domenica a tutti voi!!! :V
È semplicissimo.. se sono nati a me.. Nascono a tutti!!!
Unico trucco prima di seminarli li devi tenete in frigo per almeno 15 giorni.. Poi li butti nella terra ed il gioco è fatto

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

monikk64

Fiorin Florello
sorpresa di oggi pomeriggio :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

rosellina da seme di due anni fa... ne ho altre, ma questa non aveva ancora fiorito...

è prorpio così scura, chissà da dove è saltata fuori... ora che ricordo meglio, questa è quella che era nata da sola e non avevo seminato io...

Vedi l'allegato 561815

Vedi l'allegato 561818
Scusa il teletrasporto, Tarti, ma non volevo infestare il tuo giardino con i fatti miei....
Mettendo ordine nei miei semi ho ritrovato, alcuni giorni fa, dei fruttini, (ormai secchissimi) , di rose rubacchiati nel parcheggio di un ipermercato...
Sono lì dimenticati da qualche anno, non so se siano ancora vitali, ma le rose madri erano similissime alla tua di questo post!!!
Erano così belle da indurmi a prendere le bacche per, in teoria, provare a riprodurle...
Ora sono in frigo, probabilmente non nascerà nulla, ma un tentativo lo faccio ugualmente! E oggi mi pubblichi queste foto bellissime.... :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Grazie, mi hai motivata!!!!!!!
Anche se, come dicevo sopra, non sono una brava seminatrice.... :banghead:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto