• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

milou non mi mangia, forse non dovrei preoccuparmi tanto...

seya

Master Florello
:) mi sa che milou ha il mio stesso carattere sai? spesso ci penso...è protettiva, possessiva, coccolona e molto testarda, fa sempre di testa sua, non ama essere sgridata, è sensibilissima alle critiche e ai complimenti, e molto indipendente, ma altrettanto cucciola e affettuosa quando si rilassa, e parecchio territoriale come sua madre ahahah
non so che farò quando la perderò. meglio non pensarci.
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
una pregunta: ma i gatti non possono mangiare ciò che mangiamo anche noi?o gli fa male?io ho un gatto che adesso ha 15 anni, cinzia si chiama, e gli ho dato da mangiare sempre ciò che mangio io, anche latte a temperatura ambiente e ogni tanto croccantini,( quelli però io non li mangio)......ma poche volte...eppure sta bene...avro sbagliato????
 

seya

Master Florello
da quel che so io ai gatti meglio non dare ciò che mangiamo noi. è troppo sbilanciata come dieta.
che bel nome la tua gatta!! :)
 

*ALE*

Apprendista Florello
non c'è niente di male a preoccuparsi per loro come se fossero persone...
Non mi stanchero' mai di dire che i miei animali mi hanno dato molto piu' affetto di certe persone, ad esempio una delle mie 2 nonne ....
Per tutto il bene che voglio a mio papa' e per il bene che lui vuole a lei continuo a comportarmi come se le volessi bene ma vi posso assicurare che nel mio cuore non c'e' piu posto per una persona cosi .....
Non mi vergogno di dire che i miei animali sono piu' importanti!
 

paolaas

Guru Giardinauta
una pregunta: ma i gatti non possono mangiare ciò che mangiamo anche noi?o gli fa male?io ho un gatto che adesso ha 15 anni, cinzia si chiama, e gli ho dato da mangiare sempre ciò che mangio io, anche latte a temperatura ambiente e ogni tanto croccantini,( quelli però io non li mangio)......ma poche volte...eppure sta bene...avro sbagliato????


E' rischioso solo per un motivo: ciò che mangiamo noi generalmente è troppo salato per i gatti e rischia di danneggiargli i reni.
Per il latte se lo digerisce bene non ci sono troppi problemi. Per il resto il latte fa male ai gatti quanto a noi.....
La loro dieta deve essere un po' più proteica della nostra ed i croccantini dovrebbero essere la base della sua alimentazione (però quelli di qualità non quelli del super...)
 

*ALE*

Apprendista Florello
E' rischioso solo per un motivo: ciò che mangiamo noi generalmente è troppo salato per i gatti e rischia di danneggiargli i reni.
Per il latte se lo digerisce bene non ci sono troppi problemi. Per il resto il latte fa male ai gatti quanto a noi.....
La loro dieta deve essere un po' più proteica della nostra ed i croccantini dovrebbero essere la base della sua alimentazione (però quelli di qualità non quelli del super...)

E il formaggio? Tipo formaggino morbido secondo te fa male?
 

seya

Master Florello
milou adora il parmigiano!
a volte glielo dò. ma non penso le faccia particolarmente bene.
 

paolaas

Guru Giardinauta
Saltuariamente gli si può dare un po' di tutto, in fondo non sono poi così delicati....
La mia Luna, da buona novarese, mangia il gorgonzola :D Che sia quello bello cremoso però!

Con una certa assiduità si possono dare di quello che mangiamo noi:
carne e pesce poco salati
yogurt se piace
tuorlo d'uovo crudo
e ogni tanto una leccata di dito (la leccata di dito come sapete è una misura internazionale come i "cups" e "spoon" inglesi :D) di olio di oliva
 

seya

Master Florello
yogurt e tuorlo d'uovo glieli dò ogni tanto.
dicono che il rosso d'uovo fa bene al pelo , vero?
e l'olio d'oliva aiuta alla rimozione delle boules di pelo, giusto?
 

paolaas

Guru Giardinauta
L'uovo per il pelo ma ha anche un sacco di vtamina A (fa bene agli occhi) mentre l'olio ha vitamina E inoltre fa bene a stomaco, intestino, ad un sacco di cose. Poi essendo emolliente e lubrificante aiuta ad eliminare le palle di pelo attraverso l'intestino.
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
lo chiedevo pèerchè non vorrei aver sbagliato nell'alimentazione...cmq quando dico che dò al mio gatto ciò che mangio io intendo dire che magari preparo un pò di pastina o di riso e poi la mischio con delle scatolette di tonno, a gg. alterni con il formaggio, con la carne della friskis...ma come marca non è buona?poi ovviamente è ghiotta di latte, mozzarelle e pesce, pure la pasta col pesce mangia...ovvio non con le lische....e non è che le dò le linguine con gli scampi...senò se tira su si sbodola tutta....ihihih
 

paolaas

Guru Giardinauta
Se non è la base della sua almentazione ma solo qualche vizietto va bene.
Purché siano piccole quantità.

A proposito di mici snob: ieri sera siamo andati al ristorante e mi hanno portato un filetto di tonno che saranno stati 3 etti.... Io non ce l'ho fatta a finirno ma ho pensato che Luna avrebbe gradito, mi sono fatta fare un pacchetto e sono tornata a casa.

Entrata in casa Luna praticamente non mi ha quasi salutata, si è fiondata sul tavolo dove avevo appoggiato il pacchetto (tra l'altro si è lanciata con tale foga che ha preso male le misure e stava per cadere dal tavolo...) e non vedeva l'ora che glielo dessi....
Mamma mia come se l'è pappato di gusto!!!!!! E te credo, 18 euro di filetto di tonno!!!!!
 

seya

Master Florello
la friskies non è il massimo della vita....cambierei marca se fossi in te :)

ahahah Paola!!! che ghiottona!!
 
Alto